CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

menu nascosto molto utile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    menu nascosto molto utile

    è da differenti versioni che MIUI8 permette (al kate) di avere due sim in wcdma, oppure una in lte e l'altra in wcdma in modo automatico...una cosa molto comoda per differenti motivi per chi ha come operatore h3g:
    - per il fatto che in alcune citta' teoricamente ben coperte hanno disabilitato il roaming con Tim... di conseguenza, se usata come seconda sim, essendo obbligata al gsm non si collegava a nessun network..
    - per evitare rischi di sospensione o disattivazione per uso improprio per chi la usa come seconda sim (e quindi in gsm) in zona coperta da segnale umts

    io ho una sim H3G (ma nella mia zona non c'e' LTE e quindi l'ho disabilitato non pagando di conseguenza l'euro al mese) e una TIM...

    ho notato pero' che, mantenendo 2 sim in wcdma la ricezione si comporta in maniera strana...
    Probabilmente essendo una sola l'antenna da usare per le due sim il segnale di una era condizionato dall'altra...se il segnale di una sim scendeva di decibel anche all'altra apparentemente, contemporaneamente e senza motivo succedeva la stessa cosa e viceversa...non si ha quindi un quadro veritiero del segnale di un operatore e dell'altro, valori improvvisamente troppo vicini e poco affidabili...

    pensavo di risolvere selezionando la rete gsm manualmente (per quanto riguarda la sim 2)...ma qualche secondo dopo l'aggancio, in automatico la rete torna in wcdma...praticamente non c'era piu' la possibilità di avere una sim in wcdma (o lte) e l'altra in gsm...

    ho trovato pero' questo menu nascosto che non conoscevo, probabilmente voi si...
    impostazioni > info sul telefono > clic 3 volte su Memoria interna e si entra nel menu delle informazioni del telefono



    qui si trovano 5 sottomenu:
    Informazioni telefono1
    Informazioni telefono2
    Informazioni sulla batteria
    Statistiche di utilizzo
    WLAN information




    cliccando sulle informazioni del telefono e scendendo sino ad 'Imposta tipo di rete preferito' si ha la possibilità di scegliere (almeno sino al riavvio) quali tipologie di rete deve usare la sim in questione:






    In questo modo quindi si può scegliere anche per la seconda sim a quale tipologia di rete accedere senza che torni automaticamente al default dopo qualche secondo...
    ...funzionerà solo sino a riavvio o a attivazione/disattivazione della modalità aereo...

    per me è utile quando uso i dati della sim H3G, quindi imposto la sim tim su TD-SCDMA, GSM and LTE in modo da non agganciarsi alla rete WCDMA e quindi non avere piu' doppi valori decibel sballati in wcdma...
    Ultima modifica di onoff; 12-02-17 alle 17:11
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato onoff per il post:

    andrea220327 (12-02-17),pepa (12-02-17),realista (15-02-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Io conoscevo il menu, ma avendo solo una sim non ci avevo mai smanettato...buono a sapersi per il futuro

    da Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE "Kate" Global Dev.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Lo conoscevo questo menu anche io ho due sim una wind e l'altra tim e volevo tenere la seconda sim (tim) sempre in gsm, ma peccato che ad ogni riavvio tutto torna di default.
    Mi vanno anche a me tutte e due in wcdma., però non mi sono mai accorto del problema volevo tenerla sempre in gsm per una mia fissa.
    Ultima modifica di cecato; 12-02-17 alle 19:12

    Messaggio inviato dal mio PC

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Domani provo con due sim

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro Internazionale

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    aspettate cosa cosa?
    è la primavolta in vita mia che leggo di un telefono dual sim dual standby, che permette di avere DUE SIM in 3g. ne siete sicuri?
    ho ricevuto il KATE 2 giorni fa....XD vedo testare tale cosa.... mi sembra strano pero dai il doppio 3g no?
    Ultima modifica di realista; 08-03-17 alle 02:59
    felice possessore di Lenovo p2 con Havoc os

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    aspettate cosa cosa?
    è la primavolta in vita mia che leggo di un telefono dual sim dual standby, che permette di avere DUE SIM in 3g. ne siete sicuri?
    ho ricevuto il KATE 2 giorni fa....XD vedo testare tale cosa.... mi sembra strano pero dai il doppio 3g no?
    e invece è reale...
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    quindi una manna dal cielo unica .... piu che altro puo servire a chi ha 3 come operatore. Altri vantaggi potrebbero esser che la seconda sim in 2g di solito ha una qualita AUDIO in chiamata piu bassa... il gsm fa un po pena a volte e grachia mentre in 3g va meglio.

    altri vantaggi? ipotizzo... che switchando l'impostazione su quale sim sceglier per i DATI, qui si abbia un lag nullo, giusto? di solito invece ci vogliono anche 20/30 secondi e piu.. per switchare il 2g col 3g dell'altra sim che prima aveva i dati INATTIVI.
    Ultima modifica di realista; 08-03-17 alle 03:00
    felice possessore di Lenovo p2 con Havoc os

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy