CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 160
Discussione:

[UFFICIALE] LEGGERE PRIMO POST | [SNAPDRAGON] Le impressioni dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    Questo no, la cover si apre a incastro, la batteria ha due strisce di biadesivo sotto e va scaldata leggermente per rimuoverla.
    Come la scaldi?!

    Xiaomi note 3 pro
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  2.  
  3. #132
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Con l'apposita pistola ad aria calda o, nella peggiore delle ipotesi, col Phon.
    Piano e con cautela.

  4. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    samsung galaxy scl i9003

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho comprato il xiaomi redminote3pro 3/32gb da grosso shop, con versione in italiano, la miui instalalta e la 6.3.18 e appena acceso mi e attivato un aggiornamento del 6.5.19 che si scarica ma non si intalla mi da errore per cnon riconosce la sorgente o lo sviluppatore i date una mano? grazie

  5. #134
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrosa29 Visualizza il messaggio
    ho comprato il xiaomi redminote3pro 3/32gb da grosso shop, con versione in italiano, la miui instalalta e la 6.3.18 e appena acceso mi e attivato un aggiornamento del 6.5.19 che si scarica ma non si intalla mi da errore per cnon riconosce la sorgente o lo sviluppatore i date una mano? grazie
    Sei connesso ad Internet mentre aggiorni? Altrimenti può darsi che si sia corrotto il pacchetto ed occorre scaricarlo nuovamente, per farlo basta cancellare i dati di app Updater e quindi riaprire l'app ed aggiornare.

  6. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Spero di fare un favore a chi ha dubbi offrendo una mia breve review (spero di non essere OT) e magari poter ottenere qualche consiglio da chi invece ha questo smartphone da più tempo di me.
    1. Prezzo/acquisto
    Ne ho presi due su S*****L, arrivati in meno di una settimana (ordinati domenica, arrivati venerdì mattina) al prezzo di circa €185 l'uno (direi un prezzo molto basso visto l'hardware del dispositivo)

    2. Installazione ROM all'arrivo
    Ho chiesto il telefono con la sua ROM originale e mi è arrivato con la China Stable aggiornata. Ho seguito la guida per installare la Global developer con bootloader bloccato ed è stata tutto sommato semplice: in un'oretta ho letto un po' il topic, ho reperito info e file necessari e ho installato la ROM su entrambi i telefoni

    3. Utilizzo del terminale
    Arrivavo da un THL W200 con il vecchio Jelly Bean stock 4.2.1, quindi ho trovato un telefono molto diverso ma estremamente user friendly. Ci sono molte impostazioni e manca l'app drawer ma serve poco per abituarsi.

    4. Pro
    Dopo quasi una settimana di utilizzo do qualche voto:
    Ricezione linea (ho H3G): voto 9,5
    Il mio THL prendeva molto meglio di tanti altri telefoni e temevo il passaggio a questo, devo dire che prende benissimo, addirittura in punti in cui il 3G faticava, questo riesce a tenere il 4G (ogni tanto passa al 3G, mentre il 2G non l'ho ancora mai visto in uso). Tuttavia (ecco perché non gli do 10), il THL si sentiva sempre benissimo anche con 1 sola tacca (finché magari non cadeva la linea), mentre questo Xiaomi soffre le zone con poca linea con un abbassamento della qualità telefonica abbastanza fastidioso.
    Audio in chiamata: voto 9,5
    La capsula restituisce un audio forte e limpido, anche il microfono è di buona qualità e tutti hanno detto di sentirmi benissimo (forse poteva essere un pelo più forte); sono deluso invece dal microfono di abbattimento dei rumori ambientali che non sembra fare il suo dovere (tranne la prima telefonata in cui il mio interlocutore non sentiva la mia TV accesa ad alto volume), magari è disattivo, boh
    Durata batteria: voto 10
    Un giorno pieno senza problemi con uso intensivo, fino a 3 giorni con solo chiamate, messaggi, qualche navigazione sporadica e sincronizzazione attiva di varie app. Formidabile!
    Sensori: voto 9
    Funzionano benissimo e sono molto comodi gli infrarossi con app Mii Remote per usare il telefono come telecomando per TV, condizionatore e altri dispositivi; eccellente l'antenna gps (anche se l'ho provata solo un paio di volte, mi è sembrata fulminea) con il magnetometro che fa il suo dovere (il mio vecchio THL ne era sprovvisto ed è un'agonia avere la bussola imprecisa). Il sensore per le impronte ogni tanto non becca l'impronta perché magari il punto del dito non è perfettamente registrato (ho provato più volte a registrare anche gli esterni del polpastrello migliorando la situazione ma non al 100%), però è molto rapido ed è comodissimo; bene anche il sensore di prossimità, già calibrato bene. Devo notare meglio come va quello di luminosità.

    5. Contro
    Non ci sono contro evidenti a dire il vero, anche se magari con un uso più intenso (provando magari auricolari bluetooth, più app, ecc) potrebbe venir fuori qualcosa.
    Per il momento le cose negative, sarebbero:
    - Gioco scattoso: sull'altro telefono c'è un gioco dei Simpson (si chiama Springfield, della EA) che sul vecchio THL scattava. È vero che il gioco ha centinaia di elementi grafici (si costruisce una città e a livelli alti questa diventa enorme e piena di cose che si muovono) ma non mi aspettavo che potesse scattare come - se non più - del THL. Il vecchio telefono è un quad-core di quasi 3 anni fa, che se la giocava con il Samsung S3 per intenderci... Dal RedMi Note 3 Pro che su Antutu ottiene il quadruplo del punteggio non mi sarei aspettato questi scatti in un gioco (seppur pesante).
    - Sensore impronte preciso ma solo 8-9 volte su 10
    - App degli SMS: chiaramente è possibile scaricarne un'altra dallo store, però la maggior parte delle app di sistema mi sembra molto ben fatta, mentre su quella degli SMS ho qualche perplessità. Ha pochissime opzioni, sia a livello di impostazioni per notifiche, composizione dei messaggi, invii programmati, ecc. sia per personalizzare la grafica (non si vedono nemmeno le emoticon semplici semplici tipo )
    - Traduzioni: alcune non sono chiare e altre mancano (anche se sono in inglese, non in cinese)
    - RAM: è tutto molto fluido, ma con pochissime app installate ho sempre un solo giga di RAM disponibile, mi sembra un po' pochino (e allora quando installerò decine di altre app?)

    6. Comparto fotografico
    Veniamo a quello che è considerato da molti un punto dolente del telefono. Premetto che non ho grande esperienza di fotografia con smartphone ma che sono appassionato di fotografia con fotocamere serie quindi per le "occasioni" uso la reflex.
    Comincio col dire che mi aspettavo di peggio. L'app mi sembra fatta molto bene, è reattiva ha delle funzioni utili ed è molto veloce. La raffica di foto ad esempio è rapidissima e i video in slow motion sono molto fluidi (anche se di qualità mediocre). Le fotografie all'aperto sono buone.
    Negli interni, con poca luce, anche con una reflex si soffre... Diciamo che fa le foto che mi aspettavo: il sensore ha una buona apertura da cui mi aspettavo un miglior bokeh, ma comunque riesce a restituire foto dignitose anche quando la luce scarseggia; personalmente ho scattato con la fotocamera stock e flash disattivato. In caso di soggetti fermi ho anche attivato l'HDR (lo scatto diventa più lento e in teoria c'è più rischio di mosso o aberrazioni).
    In definitiva la fotocamera non sarà all'altezza del resto ma un 6,5 glielo darei.

    7. Xiaomi
    La sensazione di poter ricevere update da un momento all'altro un po' mi secca perché ho sempre il timore che qualcosa vada storto, però non posso negare che è estremamente positiva perché sai che ci sono degli sviluppatori che lavorano continuamente per risolvere bug che magari neanche hai notato. La MIUI è fatta benissimo, pulita, fluida, intuitiva e anche piacevole graficamente con transizioni ed effetti rapidi e - a quanto pare - ben ottimizzati per non consumare troppa energia.
    Ho anche creato il Mi Account scoprendo che sincronizza in cloud fino a 5gb di dati: una sorpresa piacevole e molto comoda (anche se 5gb si esauriranno in fretta...). Ho inoltre chiesto lo sblocco del bootloader e in 3 giorni mi è arrivato l'SMS!
    Devo dire che però non è molto chiaro capire le caratteristiche delle varie ROM per scegliere tra le alternative e trovare poi la guida migliore e più aggiornata. Per fortuna è sempre possibile chiedere prima di avventurarsi, il forum è pieno di persone pronte ad aiutarti e per questo ho voluto contribuire, spero, scrivendo le mie opinioni.

  7. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato 7heEnd per il post:

    Al77 (15-06-16),dongongo (16-06-16),fissssato (12-07-16),sharketor (15-06-16),ThePivol (16-06-16),Vintage73 (15-06-16)

  8. #136
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,319

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 417 volte in 297 Posts
    Predefinito

    @7heEnd Con quale spedizione?

  9. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7heEnd Visualizza il messaggio
    .
    Ben scritto, condivido in pieno!
    grazie!

  10. #138
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7heEnd Visualizza il messaggio
    .
    Anch'io mi ritrovo parecchio nella tua disamina.
    Per la ram, m'è capitato di avere tra i recenti una ventina di App in memoria (niente di pesante t,ipo giochi per intenderci) e avevo sui 350 mb di ram ancora libera.
    Però nessun impuntamento, fluido come solito.
    Ho l'impressione che la MIUI gestisca la ram bene, si riempia all'inizio per poi "adattarsi" all'uso.... Non so se ho reso l'idea
    Il Mi3 di mia moglie si comporta più o meno allo stesso modo e ha solo 2gb di ram

  11. #139
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7heEnd Visualizza il messaggio
    .
    Quote Originariamente inviato da sharketor Visualizza il messaggio
    @7heEnd Con quale spedizione?
    Quote Originariamente inviato da Vintage73 Visualizza il messaggio
    Ben scritto, condivido in pieno!
    grazie!
    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Anch'io mi ritrovo parecchio nella tua disamina.
    Per la ram, m'è capitato di avere tra i recenti una ventina di App in memoria (niente di pesante t,ipo giochi per intenderci) e avevo sui 350 mb di ram ancora libera.
    Però nessun impuntamento, fluido come solito.
    Ho l'impressione che la MIUI gestisca la ram bene, si riempia all'inizio per poi "adattarsi" all'uso.... Non so se ho reso l'idea
    Il Mi3 di mia moglie si comporta più o meno allo stesso modo e ha solo 2gb di ram
    Post spostati nella discussione relativa alle impressioni dei possessori.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    7heEnd (30-06-16),Vintage73 (16-06-16)

  13. #140
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharketor Visualizza il messaggio
    @7heEnd Con quale spedizione?
    EU express

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato 7heEnd per il post:

    sharketor (17-06-16)

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy