CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
Discussione:

Impressioni dei possessori | LEGGERE ASSOLUTAMENTE PRIMO POST [Redmi Note 4 Qualcomm]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Impressioni dei possessori | LEGGERE ASSOLUTAMENTE PRIMO POST [Redmi Note 4 Qualcomm]

    Questa discussione nasce per poter raggruppare le impressioni dei possessori dello Xiaomi Redmi Note 4 Qualcomm.


    !
    Per questo è opportuno lasciare spazio ai possessori, se si hanno domande relative allo smartphone in questione, bisogna utilizzare la discussione
    https://www.androidiani.com/forum/xi...-qualcomm.html




    i
    In caso si voglia fare una recensione approfondita, c'è uno spazio dedicato dove poterlo fare (leggendo prima il regolamento della sezione): Recensioni smartphone e tablet Android



    Grazie della collaborazione.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 81 volte in 80 Posts
    Predefinito

    vi aggiorno, i telefoni ordinati da Grossoshop sono arrivati entrambi, due ordini separati in una unica confezione. Devo dire molto robusta con diversi giri di pluriball e sigillata con nastro apposito. Nella confezione gli omaggi inclusi come descritto nel link "gruppo di acquisto".
    Subito un OTA, adesso e' ad Android 6.0.1 e MIUI Global 8.2.2.0, sicurezza Android al 05.02.17.
    Play store ed alcune app gia presenti, le altri si installano senza problemi di sorta.
    Dimensioni, vengo gia da un 5.5" quindi nessun problema
    Peso, qualcosa in piu'...del resto ha una batteria da 4A....
    Schermo, per me molto bello, si vede bene, mediamente oleofobico ma si pulisce facilmente, almeno per ora
    Sensore impronte, nella media, veloce, c'e di meglio ma non fa assolutamente soffrire.
    Prestazioni, per le mie esigenze fa quelle che deve bene, se volete vedere movimenti fulminei disattivate le animazioni.
    Normalmente uso Nova Launcher, per adesso mi tengo l'interfaccia MIUI e ci lavoro un po' sopra.....
    Ram, attualmente, senza app aperte ma con widget (orologio, calendario, meteo e Google Now) 1.3GB liberi su 3.
    Devo dire che molte applicazioni che usavo prima non servono tanto la MIUI e' completa, poi certo devono piacere....io, ad esempio preferisco i widget minimalisti.....
    WiFi, sembra tutto ok, a 5Ghz ha scaricato l'OTA molto velocemente
    GPS, provato con Google Maps e Waze, tutto bene
    Whatsapp, tutto bene, notifiche immediate, senza dover toccare nulla nei permessi
    Batteria, si carica magari ci ritroviamo tra qualche giorno e qualche ciclo di ricarica....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4X

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ordinato da grossoshop, bene imballato, 7gg lavorativi anzichè 8.
    Telefono con confezione essenziale, ma chi se ne frega! Bei materiali, (io l'ho preso nero), un pò scivoloso, per fortuna mi è stato fornito con cover in tpu sebbene non vesta perfettamente, ma almeno dà grip. Inoltre ho messo il vetro temperato, orribile per via dell'alone "sollevato" dato dalla curvatura 2.5D del vetro.
    Schermo buono, mediamente oleofobico, luminoso, ben definito. Procio ok, fluido non fulmineo ma sempre presente. Ottimo feed della vibrazione.
    Fotocamera con messa a fuoco auto di discreta velocità, molto naturale... foto e video sufficenti di giorno, lavorandoci su escono fuori scatti anche buoni. La sera... meno. Il falsh consente di far venire qualche immagine, ma livello mediocre. Dispiace che non ci siano comandi manuali per la fotocamera (provengo da un meizu m2 note veramente encomiabile sotto questo profilo!), per cui non si può sfruttare a pieno la potenza del sensore. Foto anteriori mediocri.
    Audio in capsula molto buono, vivavoce promosso.
    Simpatico il sensore infrarossi, MIUI sempre completissima...
    Anche io ho ricevuto un OTA e monto adesso la 8.2.2.0 global.
    Batteria ottima, con il mio uso medio sono arrivato alle 21.57 con il 61% e 3 ore 34min di schermo avendolo staccato dal caricatore alle 7.30 stamane.
    Purtroppo segnalo sistematici crash di app come Bacon Camera o MeteoNetwork widget che ho sempre utilizzato sul mio precedente dispositivo senza problemi.
    Ultima modifica di Mrhaxx; 29-03-17 alle 21:58
    Smartphone posseduti:
    HTC One S (2013-2015) Cyanogen 11
    Meizu M2 Note (2015- )

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 81 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrhaxx Visualizza il messaggio
    Ordinato da grossoshop, bene imballato, 7gg lavorativi anzichè 8.
    Telefono con confezione essenziale, ma chi se ne frega! Bei materiali, (io l'ho preso nero), un pò scivoloso, per fortuna mi è stato fornito con cover in tpu sebbene non vesta perfettamente, ma almeno dà grip. Inoltre ho messo il vetro temperato, orribile per via dell'alone "sollevato" dato dalla curvatura 2.5D del vetro.
    Schermo buono, mediamente oleofobico, luminoso, ben definito. Procio ok, fluido non fulmineo ma sempre presente. Ottimo feed della vibrazione.
    Fotocamera con messa a fuoco auto di discreta velocità, molto naturale... foto e video sufficenti di giorno, lavorandoci su escono fuori scatti anche buoni. La sera... meno. Il falsh consente di far venire qualche immagine, ma livello mediocre. Dispiace che non ci siano comandi manuali per la fotocamera (provengo da un meizu m2 note veramente encomiabile sotto questo profilo!), per cui non si può sfruttare a pieno la potenza del sensore. Foto anteriori mediocri.
    Audio in capsula molto buono, vivavoce promosso.
    Simpatico il sensore infrarossi, MIUI sempre completissima...
    Anche io ho ricevuto un OTA e monto adesso la 8.2.2.0 global.
    Batteria ottima, con il mio uso medio sono arrivato alle 21.57 con il 61% e 3 ore 34min di schermo avendolo staccato dal caricatore alle 7.30 stamane.
    Purtroppo segnalo sistematici crash di app come Bacon Camera o MeteoNetwork widget che ho sempre utilizzato sul mio precedente dispositivo senza problemi.
    Ciao, hai attivato il VOLTE nelle chiamate?
    Io,avendo Tre so che non è supportato, trovo la ricezione in capsula leggermente chiusa, magari è solo un'impressione.

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Appena arrivato anche a me da GB.
    Rom Farlocca 8.1.11.0.0 che per fortuna, tramite updater ho aggiornato alla global stabile 8.2.2.0 (niente strani giri o sblocco necessario, messo lo zip nella menoria interna e dato in pasto all'updater che lo ha accettato senza batter ciglio)..
    Avendo esperienza con Redmi 4Pro, lo trovo molto molto simile (e per forza hanno in pratica lo stesso hardware! )..
    Ho preso anche un vetro temperato, di quelli che hanno anche la cornice (quindi magari utile per chi volesse cambiare faccia).. rimane sollevato leggermente, ma grazie alla presenza della cornice, non si nota.
    Con il vetro temperato applicato, diventa ancora meno oleofobico..

    Confermo tutte le cose buone che avete già detto..
    Di seguito un video:
    https://www.youtube.com/watch?v=kxLfC6izKgY
    Ultima modifica di megthebest; 29-03-17 alle 23:59
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    epiteto (30-03-17),pablito71 (10-06-17)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4X

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sentimento21 Visualizza il messaggio
    Ciao, hai attivato il VOLTE nelle chiamate?
    Io,avendo Tre so che non è supportato, trovo la ricezione in capsula leggermente chiusa, magari è solo un'impressione.
    Ciao, io ho Vodafone, spesso vado in 4G.
    Ho il volte attivato, sento bene in capsula.
    Smartphone posseduti:
    HTC One S (2013-2015) Cyanogen 11
    Meizu M2 Note (2015- )

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 81 volte in 80 Posts
    Predefinito

    grazie, la prima impressione e' probabilmente un caso fortuito...se mia moglie imparasse a non mettere le dita sul microfono e non gesticolasse al telefono sarebbe meglio....
    provato anche in BT in macchina direi bene, nulla di noto da segnalare

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4x

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ww w.gearbest.com/cell-phones/pp_621148.html che ne dite? la rom e´ official secondo voi?
    Ultima modifica di williest77; 11-04-17 alle 14:09

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da williest77 Visualizza il messaggio
    che ne dite? la rom e´ official secondo voi?
    I link non sono ammessi, quindi togli il riferimento per cortesia.

    nella prima riga della descrizione è ben indicato "The ROM on this Phone supports OTA and is multi language"
    Quindi, monta la Global Stabile Ufficiale con aggiornamenti OTA

    Oltretutto il thread è errato, avresti dovuto usare
    https://www.androidiani.com/forum/xi...ni-negozi.html
    Ultima modifica di megthebest; 10-04-17 alle 21:30
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Fortinho (19-04-17),williest77 (11-04-17)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Arrivato da una settimana da GearBest. Tempi di spedizione, 14 giorni lavorativi.
    Venivo da un nexus 4, mi aspettavo un telefono discreto visto il prezzo (in offerta 145euro), invece mi sono trovato tra le mani un gioiellino.
    Unica cosa ho dovuto sostituire la rom tarocca 8.1.11.0.0 con la 8.2.4.0 global stabile (ma pure quella farlocca pareva funzionare bene, infatti mi aveva ingannato per benino, mi sono accorto che era tarocca solo perchè non ricevevo l'aggiornamento alla 8.2.4.0 che avrebbe dovuto essere disponibile).
    Per il resto telefono scattante senza indecisioni, bello schermo, fotocamera buona (pensavo peggio) e soprattutto batteria spettacolare. ho fatto 3 giorni lavorativi (quindi con utilizzo medio basso) di fila, mentre con utilizzo intenso ho fatto Pasqua e pasquetta.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato diegolas per il post:

    Senso41 (28-04-17)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy