CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

sostituzione display +touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkominc Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho tanta confusione.

    Io ho un redmi note 4 Gold versione Globale con banda 20 (Snapdragon)

    Devo sostituire lo schermo quale dovrei prendere? Non so se potete postare link. A me basterebbe pure descizione o sapere di preciso quale schermo va bene per il mio cellulare.

    Help per favore
    Prendilo già attaccato al frame. È un consiglio.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, leggendovi ho capito che devo cercare un digitizer per 4x, dato che ho un 'mido'. Il dubbio nasce dal fatto che consigliate di prenderlo col frame, visto i problemi di assemblaggio col nastro adesivo. Spesso il frame lo forniscono con un nuovo display incluso, il mio display è ok e vorrei cambiare solo il digitizer. Da altre esperienze ho capito che il display che includono non è quello originale e con delle differenze rilevanti. preferirei non sostituirlo, che ne pensate?
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, leggendovi ho capito che devo cercare un digitizer per 4x, dato che ho un 'mido'. Il dubbio nasce dal fatto che consigliate di prenderlo col frame, visto i problemi di assemblaggio col nastro adesivo. Spesso il frame lo forniscono con un nuovo display incluso, il mio display è ok e vorrei cambiare solo il digitizer. Da altre esperienze ho capito che il display che includono non è quello originale e con delle differenze rilevanti. preferirei non sostituirlo, che ne pensate?
    Secondo me non ce la fai a fare quello che dici. Touch e display sono incollati e penso che non ti venga assolutamente bene. Te lo dico per esperienza personale. Per frame intendo la struttura in metallo che sostiene tutto. Per pochi euro in più ti consiglio di cambiare anche quella addirittura. Parliamo di meno di trenta euro. E hai il telefono nuovo. Tu vorresti invece cambiare solo il touch addirittura. Non so che esperienza tu abbia ma l'ho sostituito ben tre volte il display+touch in questo telefono, e due volte in altri due telefoni. Staccare il touch dall' LCD e rimetterlo perfettamente pulito e incollato è un'impresa impossibile e non credo che poi ti funzioni perfettamente la digitalizzazione. I display non è detto che siano peggio dell'originale, il mio ad esempio è anche migliorato come contrasto. È solo abitudine.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Senso41; 16-11-17 alle 21:51
    Xiaomi Mi A2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Senso41 per il post:

    onoff (16-11-17)

  6. #34
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Secondo me non ce la fai a fare quello che dici. Touch e display sono incollati e penso che non ti venga assolutamente bene. Te lo dico per esperienza personale. Per frame intendo la struttura in metallo che sostiene tutto. Per pochi euro in più ti consiglio di cambiare anche quella addirittura. Parliamo di meno di trenta euro. E hai il telefono nuovo. Tu vorresti invece cambiare solo il touch addirittura. Non so che esperienza tu abbia ma l'ho sostituito ben tre volte il display+touch in questo telefono, e due volte in altri due telefoni. Staccare il touch dall' LCD e rimetterlo perfettamente pulito e incollato è un'impresa impossibile e non credo che poi ti funzioni perfettamente la digitalizzazione.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    si ho avuto qualche problema di riassemblaggio anche io su qualche modello in passato, altri no...
    il fatto di perdere il display originale mi fastidia però...che differenze hai trovato tra il dispaly originale e quello del ricambio in termini di colori, densità pixel, etc?
    speravo ci fosse una soluzione tipo frame e digitizer senza display...
    potrei anche prendere il solo digitizer e portarlo da qualche negozio cinese piu' esperto nella sostituzione...
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  7. #35
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    si ho avuto qualche problema di riassemblaggio anche io su qualche modello in passato, altri no...
    il fatto di perdere il display originale mi fastidia però...che differenze hai trovato tra il dispaly originale e quello del ricambio in termini di colori, densità pixel, etc?
    speravo ci fosse una soluzione tipo frame e digitizer senza display...
    potrei anche prendere il solo digitizer e portarlo da qualche negozio cinese piu' esperto nella sostituzione...
    Il frame lo vendono anche a parte, con il biadesivo già pronto. Perché il problema è che lateralmente il touch poggia per un millimetro sul frame. Se metti il biadesivo 3m a mano dovresti essere precisissimo altrimenti fa spessore. E se non lo metti in ogni punto necessario vedresti la luce lateralmente a schermo acceso. Insomma uno schifo.
    Ho provato due display oltre all'originale. Il primo era più luminoso dell'originale, con colori uguali. Questo che ho adesso invece ha molto più contrasto, sembra quasi un amoled, che all'inizio mi disturbava un po', ma che adesso sto apprezzando in pieno sole. Sì vede molto di più. Insomma parliamo sempre di LCD con stessa risoluzione, non di ciofeche, le differenze sono poche. Poi scusa non è che il pezzo forte di questo telefono sia il display, per me i due sostitutivi sono stati addirittura meglio dell'originale che era con poco contrasto e poco luminoso.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Senso41 per il post:

    onoff (16-11-17)

  9. #36
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Il frame lo vendono anche a parte, con il biadesivo già pronto. Perché il problema è che lateralmente il touch poggia per un millimetro sul frame. Se metti il biadesivo 3m a mano dovresti essere precisissimo altrimenti fa spessore. E se non lo metti in ogni punto necessario vedresti la luce lateralmente a schermo acceso. Insomma uno schifo.
    Ho provato due display oltre all'originale. Il primo era più luminoso dell'originale, con colori uguali. Questo che ho adesso invece ha molto più contrasto, sembra quasi un amoled, che all'inizio mi disturbava un po', ma che adesso sto apprezzando in pieno sole. Sì vede molto di più. Insomma parliamo sempre di LCD con stessa risoluzione, non di ciofeche, le differenze sono poche. Poi scusa non è che il pezzo forte di questo telefono sia il display, per me i due sostitutivi sono stati addirittura meglio dell'originale che era con poco contrasto e poco luminoso.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    si, visto che già l'originale non è il migliore dei display il mio timore era che i ricambi non originali fossero ancora peggio
    mi hai convinto, se riuscissi a pubblicare (o mandarmi un mp) il link dell'ultimo che hai preso mi faresti una cortesia
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  10. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    si, visto che già l'originale non è il migliore dei display il mio timore era che i ricambi non originali fossero ancora peggio
    mi hai convinto, se riuscissi a pubblicare (o mandarmi un mp) il link dell'ultimo che hai preso mi faresti una cortesia
    L'ho preso sulla Baia da un negozio in teoria europeo, che ha spedito passando dall'Inghilterra. Credo però che sia partito da Hong Kong ed ho dovuto aspettare tre settimane, a ripassarci non lo farei. Quindi non so, ti mando il link in privato ma ti consiglio un venditore italiano se vuoi la velocità.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Senso41 per il post:

    onoff (17-11-17)

  12. #38
    Androidiano L'avatar di Umbitech


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    L'ho preso sulla Baia da un negozio in teoria europeo, che ha spedito passando dall'Inghilterra. Credo però che sia partito da Hong Kong ed ho dovuto aspettare tre settimane, a ripassarci non lo farei. Quindi non so, ti mando il link in privato ma ti consiglio un venditore italiano se vuoi la velocità.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ragazzi anche io ho rotto di recente il display dopo una caduta accidentale, per fortuna è ancora utilizzabile ma il vetro è totalmente danneggiato, pensavo di prenderlo su Aliexpress ma sono titurbante sulla qualità dei display, dove potrei acquistarlo senza spendere un capitale ed essere sicuro di avere un display qualitativamente buono e in caso di difetti poter fare un reso senza smadonnamenti e perderci soldi?

    Per i tempi in se, non vado di fretta anche 2/3 settimane non è un problema, mi interessa solo la qualità e eventuale garanzia o serietà del venditore...

  13. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusa Senso41 ho visto che sei di Roma conosci chi può cambiarlo?
    Eventualmente ci provo io se non è così difficile.
    Per prenderlo, eventualmente completo di frame che da come dici sembra essere la soluzione migliore per sostituirlo, ho visto su ebay e viene sui 30€ il prezzo è giusto?
    Comunque è un redmi note 4 global.
    Grazie
    Inviato da Xiaomi Mi4 LTE

  14. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stigliz Visualizza il messaggio
    Scusa Senso41 ho visto che sei di Roma conosci chi può cambiarlo?
    Eventualmente ci provo io se non è così difficile.
    Per prenderlo, eventualmente completo di frame che da come dici sembra essere la soluzione migliore per sostituirlo, ho visto su ebay e viene sui 30€ il prezzo è giusto?
    Comunque è un redmi note 4 global.
    Grazie
    Non conosco in particolare nessuno che lo cambia. Se sei uno preciso lo puoi cambiare senza problemi tu, basta seguire un video. L'ho cambiato ben 4 volte. È necessario prendere il display e frame già assemblati se vuoi fare un lavoro perfetto. Il prezzo è quello esatto...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Senso41 per il post:

    Stigliz (22-02-18)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy