CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problema microfono durante chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    problema microfono durante chiamate

    Salve a tutti, ho un problema con il mio redmi note 4. Tutti gli interlocutori durante una chiamata si lamentano di non sentirmi bene. In pratica dopo varie prove ho notato che la colpa e' del microfono che e' poco sensibile e quindi basta poco anche sollevare leggermente il telefono dall'orecchio che l'interlocutore non sente o sente disturbato. Ho letto diverse lamentele su questo problema, qualcuno ha risolto in qualche modo?
    Ho letto inoltre una guida dove si parlava di aumentare la sensibilità del microfono dall'engineer menu ma serve il telefono con root che non ho quindi non posso provare.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Non hai specificato modello di telefono è rom attuale. Con il note 4 Qualcomm è rom Android 6.0 vi erano problemi con il microfono, ma con le rom dev 7.0 sparivano, quindi se hai una rom 6.0 dovresti per dapprima aggiornare alla attuale Global stabile basata su Android 7.0 e poi verificare.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global MIUI 9

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho la global 8.5 stabile

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Strano in teoria non dovresti avere problemi. Io uso la dev su ben 3 dispositivi in famiglia e non lamento problemi, ma con lo a global 8.2 basata su Android 6 spesso mi sentivano male.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global MIUI 9

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    basta girare il telefono anche 5 cm verso avanti che non sentono piu'....
    stavo vedendo che anche su XDA e' un problema comune a diversi dispositivi che si manifesta allo stesso modo e nonostante abbiano segnalato la cosa già da ANNI (infatti mi faceva lo stesso problema sul mi2s) agli sviluppatori MIUI, non hanno comunque ancora risolto.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xstarlightx Visualizza il messaggio
    basta girare il telefono anche 5 cm verso avanti che non sentono piu'....
    stavo vedendo che anche su XDA e' un problema comune a diversi dispositivi che si manifesta allo stesso modo e nonostante abbiano segnalato la cosa già da ANNI (infatti mi faceva lo stesso problema sul mi2s) agli sviluppatori MIUI, non hanno comunque ancora risolto.
    Quoto! Anche meno di cm e l'audio se ne va.. a volte uno vuole scollarsi il telefono dalla faccia, e non può

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xstarlightx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema con il mio redmi note 4. Tutti gli interlocutori durante una chiamata si lamentano di non sentirmi bene. In pratica dopo varie prove ho notato che la colpa e' del microfono che e' poco sensibile e quindi basta poco anche sollevare leggermente il telefono dall'orecchio che l'interlocutore non sente o sente disturbato. Ho letto diverse lamentele su questo problema, qualcuno ha risolto in qualche modo?
    Ho letto inoltre una guida dove si parlava di aumentare la sensibilità del microfono dall'engineer menu ma serve il telefono con root che non ho quindi non posso provare.
    Di che terminale stai parlando, MIDO (snapdragon) o NIKEL (mediatek)?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    redmi note 4 lte con snapdragon

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xstarlightx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema con il mio redmi note 4. Tutti gli interlocutori durante una chiamata si lamentano di non sentirmi bene. In pratica dopo varie prove ho notato che la colpa e' del microfono che e' poco sensibile e quindi basta poco anche sollevare leggermente il telefono dall'orecchio che l'interlocutore non sente o sente disturbato. Ho letto diverse lamentele su questo problema, qualcuno ha risolto in qualche modo?
    Ho letto inoltre una guida dove si parlava di aumentare la sensibilità del microfono dall'engineer menu ma serve il telefono con root che non ho quindi non posso provare.
    Ciao,anche io ho il tuo stesso problema.Durante le chiamate, non appena allontano un poco il telefono dall'orecchio,subito chi è in chiamata dall'altra parte mi dice che mi sente male o non mi sente proprio piu'.Non mi era mai capitato con i miei precedenti telefoni.Tu sei riuscito a risolvere il problema? Io attualmente nel telefono con processore snapdragon ho la Miui 9 ufficiale global stabile.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Si, a quanto pare è normale amministrazione .. ho già letto di altri Mido (e non so se anche altri modelli) che basta sollevarlo dall orecchio di 2 cm e sparisce tutto. Io incolpo il funzionamento del secondo microfono perché non è possibile che due cm possano influenzare così tanto. Se ci fosse la maniera di disattivare la riduzione rumore di fondo, giusto per provare..

    Nel frattempo che ne dite, facciamo un po' di prove? Giusto per provare che non sia un bug software.

    1)Avviare la chiamata , mettere un dito sopra il secondo microfono. Verificare che dall'altra parte si senta correttamente, poi allontanalo dall'orecchio, sempre tenendo il dito sopra. Se si sente ancora, togliere il dito e verificare se la propria voce è sparita o no.


    2) quando si stacca il telefono dal orecchio, tenere coperto il sensore di prossimità. Stessa cosa di sopra, verificare se cambia qualcosa togliendo il dito.

    Così verifichiamo se lavorano bene insieme prossimità e secondo mic.
    Ultima modifica di simotdi; 04-12-17 alle 09:09

  12. Il seguente Utente ha ringraziato simotdi per il post:

    Giulio1000 (04-12-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy