CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[Chiuso] Dubbio Pre acquisto. Redmi Note 4X Vs Redmi 4X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Chiuso] Dubbio Pre acquisto. Redmi Note 4X Vs Redmi 4X

    salve a tutti, come da titolo vorrei sapere quale dei due telefoni scegliere per l'eventuale acquisto;

    i miei dubbi riguardano il fatto che la persona che dovrà usare il telefono si trova meglio con dispositivi da massimo 5 pollici, inoltre ho letto che la fotocamera (quindi intendo sia foto che video) sia migliore sul redmi 4x:

    è vero? quanto di più?

    mentre i motivi principali per cui sceglierei il note sono il display full hd e il processore che leggo sia più potente:

    anche su questa cosa, di quanto è più potente?

    infine mi confermate che le altre caratteristiche sono piu o meno simili?

    qualità costruttiva, chiamate, audio?

    la persona che dovrà usare questo telefono proviene da un galaxy s3: avrà comunque, valutando sia i pregi che i difetti di questi due xiaomi, un riscontro positivo?

    quale tra i due dispositivi consigliate?

    grazie in anticipo a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tedib88 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, come da titolo vorrei sapere quale dei due telefoni scegliere per l'eventuale acquisto;

    i miei dubbi riguardano il fatto che la persona che dovrà usare il telefono si trova meglio con dispositivi da massimo 5 pollici, inoltre ho letto che la fotocamera (quindi intendo sia foto che video) sia migliore sul redmi 4x:

    è vero? quanto di più?

    mentre i motivi principali per cui sceglierei il note sono il display full hd e il processore che leggo sia più potente:

    anche su questa cosa, di quanto è più potente?

    infine mi confermate che le altre caratteristiche sono piu o meno simili?

    qualità costruttiva, chiamate, audio?

    la persona che dovrà usare questo telefono proviene da un galaxy s3: avrà comunque, valutando sia i pregi che i difetti di questi due xiaomi, un riscontro positivo?

    quale tra i due dispositivi consigliate?

    grazie in anticipo a chi risponderà
    Io ho il note 4 snapdragon e posso solo dirti la mia esperienza. Lo ricomprerei ad occhi chiusi, rapporto qualità prezzo imbattibile. La batteria è uno dei punti di forza, non la scarichi neanche con videochiamate di ore, merito sia della batteria da 4000 ma, ma anche del processore 625. Non è esagerato come grandezza, direi giusto ai tempi di oggi. Secondo me la qualità costruttiva è la stessa tra i due telefoni, non cambia granché. Le foto scattate con un po' di cognizioni fotografiche vengono bene (luce del sole alle spalle ecc). Che volere di più da un tel che sta a 130 euro?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Senso41 per il post:

    tedib88 (17-10-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Io ho il note 4 snapdragon e posso solo dirti la mia esperienza. Lo ricomprerei ad occhi chiusi, rapporto qualità prezzo imbattibile. La batteria è uno dei punti di forza, non la scarichi neanche con videochiamate di ore, merito sia della batteria da 4000 ma, ma anche del processore 625. Non è esagerato come grandezza, direi giusto ai tempi di oggi. Secondo me la qualità costruttiva è la stessa tra i due telefoni, non cambia granché. Le foto scattate con un po' di cognizioni fotografiche vengono bene (luce del sole alle spalle ecc). Che volere di più da un tel che sta a 130 euro?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    grazie mille i miei dubbi erano se le differenze, cosi ho letto, in termini di fotocamera migiore (4x) e processore migliore (note 4x) andavano a peggiorare la scelta di uno invece dell'altro, quindi se la differenza è minima, a parità di prezzo piu o meno, valuterei il note 4x a questo punto

    confermi quindi che non è molto grande per un utente abituato da anni a max 5 pollici?

    grazie ancora

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tedib88 Visualizza il messaggio
    grazie mille i miei dubbi erano se le differenze, cosi ho letto, in termini di fotocamera migiore (4x) e processore migliore (note 4x) andavano a peggiorare la scelta di uno invece dell'altro, quindi se la differenza è minima, a parità di prezzo piu o meno, valuterei il note 4x a questo punto

    confermi quindi che non è molto grande per un utente abituato da anni a max 5 pollici?

    grazie ancora
    Di telefoni ne ho avuti molti e secondo me è comodo sia da portare che da visualizzare. Tra cinque e sei pollici sono le dimensioni migliori, non ha tante cornici. È un giusto compromesso. Considera che in altezza tra i due c'è un centimetro scarso, mentre in larghezza 6 millimetri è mezzo....
    Io tra foto un po' meglio, che poi in pieno sole non c'è differenza secondo me, e un processore migliore, opterei per il processore: 625 contro 430 se non sbaglio. E anche per la risoluzione full HD dello schermo contro la HD ready.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Senso41; 17-10-17 alle 17:34
    Xiaomi Mi A2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Senso41 per il post:

    tedib88 (17-10-17)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Di telefoni ne ho avuti molti e secondo me è comodo sia da portare che da visualizzare. Tra cinque e sei pollici sono le dimensioni migliori, non ha tante cornici. È un giusto compromesso. Considera che in altezza tra i due c'è un centimetro scarso, mentre in larghezza 6 millimetri è mezzo....
    Io tra foto un po' meglio, che poi in pieno sole non c'è differenza secondo me, e un processore migliore, opterei per il processore: 625 contro 430 se non sbaglio. E anche per la risoluzione full HD dello schermo contro la HD ready.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    capito grazie di sera invece la differenza tra le fotocamere di nota di più? i video con poca luce sono fuori sync anche con android 7?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tedib88 Visualizza il messaggio
    capito grazie di sera invece la differenza tra le fotocamere di nota di più? i video con poca luce sono fuori sync anche con android 7?
    Ah ovviamente prendi quello con la banda 20. Leggi bene tra le caratteristiche.

    Senza luce le foto sono quelle che sono, non si possono pretendere miracoli.
    Per i video per fuori Sync che intendi? Non sincronizzati tra audio e video?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Senso41 per il post:

    tedib88 (17-10-17)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Ah ovviamente prendi quello con la banda 20. Leggi bene tra le caratteristiche.

    Senza luce le foto sono quelle che sono, non si possono pretendere miracoli.
    Per i video per fuori Sync che intendi? Non sincronizzati tra audio e video?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    sì, ho letto che con scarsa luce non sincronizza, è vero?

    in sintesi, cosa cambia tra la presenza o no della banda 20? riguarda solo con il 4g con Wind?

    come funziona con gli aggiornamenti? sono mensili? adesso è presente Android 7 giusto?

  12. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tedib88 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, come da titolo vorrei sapere quale dei due telefoni scegliere per l'eventuale acquisto;

    i miei dubbi riguardano il fatto che la persona che dovrà usare il telefono si trova meglio con dispositivi da massimo 5 pollici, inoltre ho letto che la fotocamera (quindi intendo sia foto che video) sia migliore sul redmi 4x:

    è vero? quanto di più?

    mentre i motivi principali per cui sceglierei il note sono il display full hd e il processore che leggo sia più potente:

    anche su questa cosa, di quanto è più potente?

    infine mi confermate che le altre caratteristiche sono piu o meno simili?

    qualità costruttiva, chiamate, audio?

    la persona che dovrà usare questo telefono proviene da un galaxy s3: avrà comunque, valutando sia i pregi che i difetti di questi due xiaomi, un riscontro positivo?

    quale tra i due dispositivi consigliate?

    grazie in anticipo a chi risponderà
    Discussione spostata in sezione "consigli e confronti tra terminali".

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tedib88 Visualizza il messaggio
    sì, ho letto che con scarsa luce non sincronizza, è vero?

    in sintesi, cosa cambia tra la presenza o no della banda 20? riguarda solo con il 4g con Wind?

    come funziona con gli aggiornamenti? sono mensili? adesso è presente Android 7 giusto?
    Io faccio video in condizioni normali e vengono normali, sincronizzati bene. Al buio non ho mai provato sinceramente ma mi interessa molto poco come situazione.
    La banda 20 è molto importante, fondamentale per Wind, ma usata anche dalle altre compagnie telefoniche in situazioni in cui non prende la frequenza superiore, ad esempio all'interno degli edifici. Non ne farei a meno se fossi in te. In certe situazioni avresti la connessione H e non LTE.
    Io adesso ho la rom Miui 9 global beta, con Android 7.0, ed aggiornamenti settimanali.
    Ma ho sbloccato il telefono.
    La MIUI ufficiale invece è ancora la 8, ma è un terminale continuamente aggiornato e arriverà la 9 tra un po'.
    Ti permette di smanettarci se ti piace oppure di usarlo così com'è.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Senso41 per il post:

    tedib88 (17-10-17)

  15. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Io adesso ho la rom Miui 9 global beta, con Android 7.0, ed aggiornamenti settimanali.
    Ma ho sbloccato il telefono.
    La MIUI ufficiale invece è ancora la 8, ma è un terminale continuamente aggiornato e arriverà la 9 tra un po'.
    La global beta è una rom ufficiale xiaomi.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    tedib88 (17-10-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy