CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Note 4 diventato scattoso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Note 4 diventato scattoso

    Ragazzi ma e possibile che il mio xrn 4 abbia iniziato a laggare in maniera significativa dopo l aggiornamento a miui 9? Prima era un fulmine su tutto, ora é lento e scattoso in molti momenti.. Siccome mi e caduto dal divano (una cadutina) ho pensato che potesse essersi danneggiata la gpu e che l accelerazione hardware funzionasse male.. Puo essere? Ho fatto ogni tipo di downgrade e wipe per provare a eliminare il problema ma niente... Eppure su atuntu il punteggio sembrerebbe uguale agli altri altri xrn 4 snap... Che ne pensate?
    Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    E' lento anche facendo il downgrade alla versione precedente la Miui 9, cioè quando non aveva questo problema? anche senza applicazioni aggiuntive?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, avevo la versione 8.5.8, ho fatto wipe e downgrade ma non è cambiato niente... Anzi ad ogni nuovo aggiornamento di pacchetto mi da problemi il playstore come non aveva mai fatto prima... Adesso vorrei flashare da zero la rom stock per vedere se il problema è software. Potrebbe essere il kernel? Grazie per la risposta

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Non so se hai usato l'updater ma posso dirti che il miglior metodo consigliato per fare il downgrade, ottenendo un risultato pulito ed esente da "residui" software, è tramite Fastboot scegliendo l'opzione Clean all >> LINK ufficiale >> Guida forum
    (proprio oggi ho eseguito il downgrade utilizzando questo metodo)
    Nota: Devi avere il bootloader sbloccato. Dopo il flash "success", impiegherà qualche minuto per riavviarsi completamente.

    Se dopo aver fatto questa operazione, a terminale pulito, riscontri subito notevoli rallentamenti o problemi vari, vuol dire che il problema purtroppo non è software.
    Ultima modifica di GabberJ; 18-11-17 alle 23:54

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabberJ Visualizza il messaggio
    E' lento anche facendo il downgrade alla versione precedente la Miui 9, cioè quando non aveva questo problema? anche senza applicazioni aggiuntive?
    Come hai eseguito il downgrade con miflash? Perché non mi risulta sia possibile da updater.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Se ti riferisci a me, per il downgrade ho utilizzato il Miflash perchè provenivo da android 7.0 (MIUI 8.5.8.0) e sono passato all'ultima con base Android 6.0.1 .
    Per il downgrade con updater ho letto che è possibile farlo solo tra MIUI che hanno la stessa base android (parlando di versioni con MIUI 8), non tra versioni diverse ed il wipe viene proposto obbligatoriamente.
    Ultima modifica di GabberJ; 19-11-17 alle 01:58

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabberJ Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci a me, per il downgrade ho utilizzato il Miflash perchè provenivo da android 7.0 (MIUI 8.5.8.0) e sono passato all'ultima con base Android 6.0.1 .
    Per il downgrade con updater ho letto che è possibile farlo solo tra MIUI che hanno la stessa base android (parlando di versioni con MIUI 8), non tra versioni diverse ed il wipe viene proposto obbligatoriamente.
    Ho sbagliato a quotare, mi riferivo all'OP.

    Con le nuove rom il downgrade dovrebbe essere impedito in ogni caso indipendentemente dalla versione android.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto ragazzi, giusto ieri ho sbloccato il bootloader, oggi flasho tramite fastboot. È possibile tramite una cadutina da 50 cm con cover in silicone danneggiare parti hardware? O addirittura con una microinterruzione di corrente (causata dalla caduta) fare danni software rom, kernel?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maurellus Visualizza il messaggio
    È possibile tramite una cadutina da 50 cm con cover in silicone danneggiare parti hardware? O addirittura con una microinterruzione di corrente (causata dalla caduta) fare danni software rom, kernel?
    Il software si può danneggiare per altre cause, solo l'hardware si può danneggiare con una caduta e facendo questa prova saprai la risposta. Certo mi dispiacerebbe sapere che si danneggi internamente con una semplice caduta, spero sia stata solo una strana coincidenza.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena fatto downgrade con successo da flashing tool.. sembrerebbe che il sistema sia leggermente più veloce.. ma con l app stabilitytest CPU/GPU va a scatti.. da voi l app stabilitytest come fa girare il test GPU? Prima era un fulmine questo telefono.. mi sembra strano che arrivi a queste prestazioni.. eppure con atuntu da un risultato paragonabile agli altri note 4 snap

    Edit

    Dopo un paio di ore di uso mi rendo conto che si.. È leggermente piu veloce con il downgrade ma é ancora molto scattoso.. I primi giorni mentre lo usavo pensavo:"che senso ha spendere 600 euro per top di gamma se questo telefono é sempre iper fluido? " ricordo che quando é caduto lo sportellino della sim e leggermente uscito.. Io l ho rimesso apposto e non e successo niente.. È possibile fare un test dell hardware del telefono?

    Su questo post si pongono la stessa domanda: https://forum.xda-developers.com/gal...lower-t1444607

    E se dovessi farlo controllare dalla garanzia.. Come faccio a dimostrare che e piu lento??
    Ultima modifica di Maurellus; 20-11-17 alle 12:47

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy