CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema altoparlante xiaomi redmi note 4x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema altoparlante xiaomi redmi note 4x

    Buonasera forum, ho un problema con l'altoparlante. Durante le chiamate, messaggi audio di WhatsApp e Telegram si sente pianissimo, tanto da non riuscire a sentire nulla se vicino c'è un minimo rumore. È un problema solo mio? È un problema software? Cosa posso fare? Grazie mille.

    Questa la rom montata

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Personalmente non ho questo problema, semmai l'opposto, da me si sente abbastanza forte pure al minimo ma questo non è in realtà un problema, quindi c'è qualche anomalia nel tuo.
    Se hai già provato a fare un ripristino della tua attuale rom e non sei riuscito a risolvere, proverei a cambiare rom con una ufficiale (non miui.it). Se anche così non si risolve, è un problema hardware.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabberJ Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho questo problema, semmai l'opposto, da me si sente abbastanza forte pure al minimo ma questo non è in realtà un problema, quindi c'è qualche anomalia nel tuo.
    Se hai già provato a fare un ripristino della tua attuale rom e non sei riuscito a risolvere, proverei a cambiare rom con una ufficiale (non miui.it). Se anche così non si risolve, è un problema hardware.
    dove posso trovare le rom ufficiali? tu quale usi? grazie mille

  6. #5
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Le rom ufficiali si scaricano dal sito ufficiale, selezionando il tuo modello MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum

    Io ho il Redmi Note 4 con snapdragon (Global) quindi vado QUI
    Non conosco il tuo modello preciso, guardando lo screen che hai postato leggo Note 4X, se hai la versione global devi andare QUI, è importantissimo scegliere il modello giusto.
    Attualmente utilizzo una vecchia versione della MIUI 8 perchè mi trovo meglio della 9.
    Ultima modifica di GabberJ; 04-01-18 alle 15:40

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Essendo inoltre su una MIUI.it, per ritornare ad un ramo ufficiale occorre (preferibilmente) operare tramite miflash, flashando via fastboot la ROM in formato fastboot. Questo richiede il bootloader sbloccato (cosa che presumo hai di via avendo una custom ROM).

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabberJ Visualizza il messaggio
    Le rom ufficiali si scaricano dal sito ufficiale, selezionando il tuo modello MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum

    Io ho il Redmi Note 4 con snapdragon (Global) quindi vado QUI
    Non conosco il tuo modello preciso, guardando lo screen che hai postato leggo Note 4X, se hai la versione global devi andare QUI, è importantissimo scegliere il modello giusto.
    Attualmente utilizzo una vecchia versione della MIUI 8 perchè mi trovo meglio della 9.
    Le rom per RN4 Global (con B20) e RN4X 3/32 sono le stesse essendo entrambi dei MIDO; la dicitura alla fine della rom nel link postato è riferita alla rom, appunto Global.

    Per essere più chiaro, i due link indicati portano al download della stessa rom.



    Quote Originariamente inviato da Alem13 Visualizza il messaggio
    Buonasera forum, ho un problema con l'altoparlante. Durante le chiamate, messaggi audio di WhatsApp e Telegram si sente pianissimo, tanto da non riuscire a sentire nulla se vicino c'è un minimo rumore. È un problema solo mio? È un problema software? Cosa posso fare? Grazie mille.

    Questa la rom montata

    Spoiler:
    Per cominciare puoi provare con la versione stabile della stesso ramo di sviluppo.
    Ultima modifica di complicazio; 05-01-18 alle 20:20

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Le rom per RN4 Global (con B20) e RN4X 3/32 sono le stesse essendo entrambi dei MIDO; la dicitura alla fine della rom nel link postato è riferita alla rom, appunto Global.

    Per essere più chiaro, i due link indicati portano al download della stessa rom.





    Per cominciare puoi provare con la versione stabile della stesso ramo di sviluppo.
    Preciso che vengo dalla rom global e sono passato alla miui.it perchè speravo che cosi si risolvesse il problema. Ma , in teoria, se ho questo problema io con la .it , dovrebbero averlo tutti, giusto? (naturalmente se si tratta di un problema software)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy