CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Schermo nero dopo l'avvio ma telefono funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Schermo nero dopo l'avvio ma telefono funzionante

    Salve a tutti spero possiate aiutarmi! ho un redmi note 4 dopo aver riavviato il mio cel mi ritrovo con una schermata nera dopo l'avvio senza alcuna possibilita' di interazione. In particolare il telefono si avvia, compare la scritta di caricamento e poi schermata nera anche se il display si attiva ed il telefono e' in linea infatti telefonando squilla.. Se tengo premuto il tasto ON compaiono le 4 icone di mod aereo, riavvio spegni e togli suoneria e posso selezionarle, l'input funziona. Quindi direi che e' un problema software, si sara' corrotto qualche file!? Quello che mi preme e' recuperare alcuni file dalla memoria interna. Se entro in recovery mi da la possibilita' di fare un wipe data ma avrei bisogno di recuperare alcuni file. Ho provato a collegarlo al pc dopo averlo acceso ma compare solo una cartella Remi Note 4 ma non c'e' nulla dentro. Posso fare qualcosa per recuperare da fastboot oppure recovery? Non ho mai rootato il cel. Ho l'ultima versione installata della MIUI. Grazie in anticipo a chiunque vorra' aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    la cosa bella e' che una volta avviato seppur lo schermo non appare il telefono sembra funzionare bene nel senso che se mi chiamano il telefono squilla, la sveglia suona ecc.. lo schermo invece si accende ma non si vede nulla... questo solo una volta avviato. Invece ripeto in recovery, fase di avvio, se tengo premuto il tasto on dopo avviato funziona correttamente anche con il touch.....

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xstarlightx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti spero possiate aiutarmi! ho un redmi note 4 dopo aver riavviato il mio cel mi ritrovo con una schermata nera dopo l'avvio senza alcuna possibilita' di interazione. In particolare il telefono si avvia, compare la scritta di caricamento e poi schermata nera anche se il display si attiva ed il telefono e' in linea infatti telefonando squilla.. Se tengo premuto il tasto ON compaiono le 4 icone di mod aereo, riavvio spegni e togli suoneria e posso selezionarle, l'input funziona. Quindi direi che e' un problema software, si sara' corrotto qualche file!? Quello che mi preme e' recuperare alcuni file dalla memoria interna. Se entro in recovery mi da la possibilita' di fare un wipe data ma avrei bisogno di recuperare alcuni file. Ho provato a collegarlo al pc dopo averlo acceso ma compare solo una cartella Remi Note 4 ma non c'e' nulla dentro. Posso fare qualcosa per recuperare da fastboot oppure recovery? Non ho mai rootato il cel. Ho l'ultima versione installata della MIUI. Grazie in anticipo a chiunque vorra' aiutarmi.
    Quote Originariamente inviato da xstarlightx Visualizza il messaggio
    la cosa bella e' che una volta avviato seppur lo schermo non appare il telefono sembra funzionare bene nel senso che se mi chiamano il telefono squilla, la sveglia suona ecc.. lo schermo invece si accende ma non si vede nulla... questo solo una volta avviato. Invece ripeto in recovery, fase di avvio, se tengo premuto il tasto on dopo avviato funziona correttamente anche con il touch.....
    Hai provato a fare un hard reset? Se si prova a reinstallare di nuovo il software. Il bootloader è sbloccato?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Anche a me sul Redmi Note 3 capita random: schermo nero la "sotto" sembra che funzioni. In genere quando tengo premuto il tasto Power finché non si riavvia, il telefono forma a funzionare normalmente.

    Inoltre da quando ultimamente sono passato alla Xiaomi.eu (dopo anni di ROM global ufficiale senza mai formattare e qualche custom ROM), la situazione è molto migliorata.

    Il consiglio è lo stesso del buon DreamReaper, facci sapere poi come è il tuo stato da un punto di vista di bootloader.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi, anzitutto vi ringrazio del supporto. Purtroppo non avevo sbloccato il bootloader, avevo solo richiesto il permesso per lo sblocco sul sito Xiaomi ma poi non ho piu' sbloccato.
    Io sono convinto che se procedo con il wipe all data da recovery ritornera' a funzionare ma io dovrei recuperare alcuni file.... c'e' qualche speranza? Si puo' installare TWRP senza bootloader? Si puo' abilitare il bootloader in queste condizioni? Ho provato anche adb devices ma non mi elenca il dispositivo..

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xstarlightx Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, anzitutto vi ringrazio del supporto. Purtroppo non avevo sbloccato il bootloader, avevo solo richiesto il permesso per lo sblocco sul sito Xiaomi ma poi non ho piu' sbloccato.
    Io sono convinto che se procedo con il wipe all data da recovery ritornera' a funzionare ma io dovrei recuperare alcuni file.... c'e' qualche speranza? Si puo' installare TWRP senza bootloader? Si puo' abilitare il bootloader in queste condizioni? Ho provato anche adb devices ma non mi elenca il dispositivo..
    Se avevi sincronizzato le foto su Google Foto o documenti su Drive quelli almeno li puoi recuperare.

    La twrp col bootloader bloccato non la puoi installare.
    Ultima modifica di complicazio; 16-01-19 alle 20:20

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    non posso abilitare il bootloader attraverso fastboot?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xstarlightx Visualizza il messaggio
    non posso abilitare il bootloader attraverso fastboot?
    Devi prima richiedere i permessi di sbocco bootloader; successivamente sbloccare il bootloader col tool ufficiale. Solo dopo questo puoi flashare una TWRP compatibile.

    Se invece vuoi fare un reset approfondito, flashando proprio una global ufficiale, devi usare Miflash con l'opzione Clean all attiva, il tutto dopo comunque aver sbloccato il bootloader.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho provato a connettere il cel su fastboot: ho installato i driver adb.
    Lanciando i comandi da dos adb device mi restituisce queste diciture:
    8460b1f49904 sideload
    emulator-5554 emulator

    ho qualche speranza? Se faccio adb shell mi da:
    error: more than one device/emulator

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Non puoi dare comandi "adb" con telefono in fastboot.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy