CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problema temi dopo aggiornamento a miui 9.5.4.0(NCFMIFA)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di geometralessiom


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Xiaomi Redmi note 4 Global

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Problema temi dopo aggiornamento a miui 9.5.4.0(NCFMIFA)

    Ciao a tutti. Vorrei dare una soluzione a quelli che come me hanno recentemente aggiornamento alla ultima versione di MIUI e si sono ritrovati l'app temi non funzionante.... praticamente mi sono reso conto che dopo l'aggiornamento l'app temi è ancora presente nel telefono, ma non più visibile tra le app preferite della cartella MIUI. ( Io personalmente me ne sono reso conto in quanto ho installato una appdrawer e mi sono ritrovato l'app nell'elenco). Succede che quando si va a tentare di aprire l'applicazione il telefono restituisce un messaggio di sistema tipo "temi non supportato nella tua regione" . Ho perso una mattinata a capire il perché, ho provato anche a cambiare apk, ma la soluzione è molto più semplice. Occorre andare in impostazioni, impostazioni aggiuntive, regione e selezionare Svizzera, e tutto tornerà come prima... Piccolo bug della nuova MIUI... Credo. Spero di essere stato di aiuto per qualcuno. Ciao

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato geometralessiom per il post:

    DreamReaper (26-03-18),JoeBl4ck (04-05-18),STREAK17 (27-06-18)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geometralessiom Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vorrei dare una soluzione a quelli che come me hanno recentemente aggiornamento alla ultima versione di MIUI e si sono ritrovati l'app temi non funzionante.... praticamente mi sono reso conto che dopo l'aggiornamento l'app temi è ancora presente nel telefono, ma non più visibile tra le app preferite della cartella MIUI. ( Io personalmente me ne sono reso conto in quanto ho installato una appdrawer e mi sono ritrovato l'app nell'elenco). Succede che quando si va a tentare di aprire l'applicazione il telefono restituisce un messaggio di sistema tipo "temi non supportato nella tua regione" . Ho perso una mattinata a capire il perché, ho provato anche a cambiare apk, ma la soluzione è molto più semplice. Occorre andare in impostazioni, impostazioni aggiuntive, regione e selezionare Svizzera, e tutto tornerà come prima... Piccolo bug della nuova MIUI... Credo. Spero di essere stato di aiuto per qualcuno. Ciao
    Grazie ovviamente per il feedback, ma non è un bug è stato fatto intenzionalmente da Xiaomi, lo hanno annunciato qualche giorno fa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (27-03-18),geometralessiom (27-03-18)

  6. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geometralessiom Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vorrei dare una soluzione a quelli che come me hanno recentemente aggiornamento alla ultima versione di MIUI e si sono ritrovati l'app temi non funzionante.... praticamente mi sono reso conto che dopo l'aggiornamento l'app temi è ancora presente nel telefono, ma non più visibile tra le app preferite della cartella MIUI. ( Io personalmente me ne sono reso conto in quanto ho installato una appdrawer e mi sono ritrovato l'app nell'elenco). Succede che quando si va a tentare di aprire l'applicazione il telefono restituisce un messaggio di sistema tipo "temi non supportato nella tua regione" . Ho perso una mattinata a capire il perché, ho provato anche a cambiare apk, ma la soluzione è molto più semplice. Occorre andare in impostazioni, impostazioni aggiuntive, regione e selezionare Svizzera, e tutto tornerà come prima... Piccolo bug della nuova MIUI... Credo. Spero di essere stato di aiuto per qualcuno. Ciao
    Non è un bug è una scelta di Xiaomi per ragioni di privacy.

    Puoi impostare anche altre regioni per far tornare l'applicazione temi fruibile.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    geometralessiom (27-03-18)

  8. #4
    Androidiano L'avatar di geometralessiom


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Xiaomi Redmi note 4 Global

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Grazie ovviamente per il feedback, ma non è un bug è stato fatto intenzionalmente da Xiaomi, lo hanno annunciato qualche giorno fa.
    Non sono molto attento ai comunicati stampa..... magari c'è qualche altro sbadato come me... no?

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non è un bug è una scelta di Xiaomi per ragioni di privacy.

    Puoi impostare anche altre regioni per far tornare l'applicazione temi fruibile.
    Maledetta privacy.... Comunque ho impostato la Svizzera in quanto è il paese piu vicino al nostro e non vorrei si fossero creati problemi di fusorario o compatibilità app magari selezionando india o bangladesh....

  9. #5
    Androidiano L'avatar di Rapture


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti...!
    Grazie per la dritta!!
    Ma il motivo di questa decisione? Siamo più strict della Cina noi? O siamo troppo liberi e quindi niente app temi?

    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho la MIUI global 9.2 stabile, una decina di giorni fa ho visto che era presente l'aggiornamento OTA per la 9.5 ma non avendo un buon segnale ho aspettato qualche giorno a scaricarla fino a che è scomparso l'aggiornamento. È successo solo a me?

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    A volte succede, se trovano bug la ritirano e poi eventualmente la rimettono se hanno risolto, consiglio di aspettare un po' e vedere, anche perché esistono diverse versioni di 9.5, la prima era la 9.5.1, ora e la 9.5.4, in ogni caso sta settimana non arriverà nulla perché è festa grande da loro....

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    TatoBello (05-04-18)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie mille del consiglio, allora aspetto, stavo già provando a cambiare regione con Svizzera ma il trucco non funziona. Ho il Mido con processore snapdragon 4gb ram e 64 di memoria con bootloader sbloccato e rottato con Magisk. L'unico inconveniente già avuto con i precedenti aggiornamenti è che sparisce twrp e root che bisogna reinstallare.

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Oggi mi è riapparso l'aggiornamento MIUI global stabile 9.5.8.0 e ho aggiornato con successo. Come sempre è sparita la twrp e Magisk. Non c'é sistema per ovviare almeno alla cancellazione della twrp? L'aggiornamento una volta scaricato è stato flashato dalla custom twrp in automatico dopo la richiesta di riavvio ma dopo il flash tutto sparisce. La noia è che occorre un PC con adb per ripristinare o per lo meno non sono riuscito a trovare altri sistemi direttamente da telefono.
    Ultima modifica di TatoBello; 17-04-18 alle 18:41

  15. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TatoBello Visualizza il messaggio
    Oggi mi è riapparso l'aggiornamento MIUI global stabile 9.5.8.0 e ho aggiornato con successo. Come sempre è sparita la twrp e Magisk. Non c'é sistema per ovviare almeno alla cancellazione della twrp? L'aggiornamento una volta scaricato è stato flashato dalla custom twrp in automatico dopo la richiesta di riavvio ma dopo il flash tutto sparisce. La noia è che occorre un PC con adb per ripristinare o per lo meno non sono riuscito a trovare altri sistemi direttamente da telefono.
    L'aggiornamento (che poi è tutta la rom) prevede anche la recovery stock, quindi niente da fare. Se non vuoi questo genere di problemi passa alle rom Xiaomi.eu Stabili o Settimanali.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (18-04-18),TatoBello (03-05-18)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy