CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Account Google non riconosciuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Account Google non riconosciuto

    Salve a tutti. Chiedo aiuto anche qui perchè ho un problema piuttosto serio.
    Tre settimane fa ho fatto il factory reset dello smartphone senza prima eliminare l'account google associato per metterlo via. Ieri l'ho ripreso perchè mi serviva ed l'ho riacceso inixziando a configurarlo ma, quando vado a inserire l'account google mi dice che il telefono risulta sincronizzato con un altro account e devo inserire quello. Il problema è che l'account che c'era quando ho fatto il "factory reset" era quello che ho inserito. Ho provato a resettare la password, ma non è servito.
    Non so se si può, nè come, fare una operazione per "staccare " quel telefono dall'account.Infatto se vado nella gestione account di google, vedo i dispositivi associati a quell'account ma non trovo la possibilità(se c'è, ripeto) di desncronizzare il telefono. Qualcuno ha avuto lo stesso problema, o conosce una soluzione?
    Aggiungo che è la prima volta che mi capita. Ho resettato e riutilizzato molti smartphone, anche con lo stesso account, più volte. Nn capisco.
    Ho provato a flashare una stock rom col MiFlashTool: sembra flashare qualcosa, ma poi mi da errore. Non posso ceerto attivare il "Dbug USB" se non lo accendo.
    C'è la possibilità di flashare una rom stock dall'opzione fastboot cone da "donwload mode" come per i "comuni" android?
    Grazie...
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ho un problema simile su xiaomi redmi note 4x ....praticamente lo appena comprato usato il venditore ha pensato bene di resettarlo come da fabbrica con l'hard reset e adesso mi chiede l'account google gia sincronizzato sul dispositivo, ho contattato il venditore che non ne vuole sapere di darmi la password e visto che lo preso per strada non so neanche dove andarlo a cercare, c'e' un modo per riavviarlo senza l'account di google che era precedentemente inserito su quel cellulare? grazie mille

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Chiedo aiuto anche qui perchè ho un problema piuttosto serio.
    Tre settimane fa ho fatto il factory reset dello smartphone senza prima eliminare l'account google associato per metterlo via. Ieri l'ho ripreso perchè mi serviva ed l'ho riacceso inixziando a configurarlo ma, quando vado a inserire l'account google mi dice che il telefono risulta sincronizzato con un altro account e devo inserire quello. Il problema è che l'account che c'era quando ho fatto il "factory reset" era quello che ho inserito. Ho provato a resettare la password, ma non è servito.
    Non so se si può, nè come, fare una operazione per "staccare " quel telefono dall'account.Infatto se vado nella gestione account di google, vedo i dispositivi associati a quell'account ma non trovo la possibilità(se c'è, ripeto) di desncronizzare il telefono. Qualcuno ha avuto lo stesso problema, o conosce una soluzione?
    Aggiungo che è la prima volta che mi capita. Ho resettato e riutilizzato molti smartphone, anche con lo stesso account, più volte. Nn capisco.
    Ho provato a flashare una stock rom col MiFlashTool: sembra flashare qualcosa, ma poi mi da errore. Non posso ceerto attivare il "Dbug USB" se non lo accendo.
    C'è la possibilità di flashare una rom stock dall'opzione fastboot cone da "donwload mode" come per i "comuni" android?
    Grazie...
    Si, esiste possibilità di rimuovere l'account Google, anche da PC. Io l'ho fatto.

    Entri nelle impostazioni del tuo Account Google.

    - Accesso e Sicurezza.
    - Dispositivi usati di recente
    - Selezioni il telefono dal quale vuoi rimuoverlo e lo dissoci.

    Quote Originariamente inviato da biasion Visualizza il messaggio
    ciao ho un problema simile su xiaomi redmi note 4x ....praticamente lo appena comprato usato il venditore ha pensato bene di resettarlo come da fabbrica con l'hard reset e adesso mi chiede l'account google gia sincronizzato sul dispositivo, ho contattato il venditore che non ne vuole sapere di darmi la password e visto che lo preso per strada non so neanche dove andarlo a cercare, c'e' un modo per riavviarlo senza l'account di google che era precedentemente inserito su quel cellulare? grazie mille
    Contatta il venditore e digli di fare lui l'operazione sopra descritta.
    Anche senza telefono in mano lo può fare.
    Ultima modifica di Ma551m0; 12-04-18 alle 01:22
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    complicazio (12-04-18)

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Se il telefono è regolarmente acquistato...
    E se magari non da chi lo ha in mano?!

    Certo che se fosse vero che per cambiare l'account di un telefono non proprio (magari appena rubato) bastasse inserire una Mail qualsiasi... Ci sarebbe da fare tanti Complimenti a Google per la perizia usata circa la Sicurezza che tanto millanta di adottare.
    Sempre ammesso che ciò che affermi sia vero.

    Circa l'altro metodo che hai menzionato con Root... Questo è altamente fraudolento, poiché bypassa con inganno la sicurezza.
    Pensa se fossi tu dall'altra parte...

    NON voglio che qui se ne parli quindi di metodi NON legali per sbloccate l'account di un telefono che potrebbe essere non tuo.
    Cancello...
    Ultima modifica di complicazio; 12-04-18 alle 06:53
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    complicazio (12-04-18)

  8. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Mi rivolgo a @csabato ed a @biasion

    È evidente che i mio Post sopra NON può essere riferito a voi. Non ne vedo motivo.
    Non l'ho scritto da nessuna parte del resto.
    Mi scuso comunque se ho lasciato possibilità di malinterpretazione.

    Il Post È ed era riferito a DarkSide che suggeriva metodi non graditi (in questo Forum almeno) per ottenere l'account Google.
    Gli ho fatto notare che, se davvero quei sistemi sono efficaci per ottenere un account Google, anche un possessore di un telefono non proprio può diventarne utilizzatore.
    Stavo parlando in forma Generica, non specifica.

    Paradossalmente parlando... A voi non girrrebbero le scatole se vi venisse rubato il telefono e chi l'ha rubato lo potesse utilizzare tranquillamente, magari anche andando a curiosare dentro alla Vostra SD (i cui Dati resistono anche al Reset)?

    Vedo che comunque la cosa, almeno per @csabato è stata risolta.

    Una Buona Comtinuazone a tutti. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di DarkSide®


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    741
    Smartphone
    Galaxy Tab 3.8 / Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 193 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Mi rivolgo a @csabato ed a @biasion

    È evidente che i mio Post sopra NON può essere riferito a voi. Non ne vedo motivo.
    Non l'ho scritto da nessuna parte del resto.
    Mi scuso comunque se ho lasciato possibilità di malinterpretazione.

    Il Post È ed era riferito a DarkSide che suggeriva metodi non graditi (in questo Forum almeno) per ottenere l'account Google.
    Gli ho fatto notare che, se davvero quei sistemi sono efficaci per ottenere un account Google, anche un possessore di un telefono non proprio può diventarne utilizzatore.
    Stavo parlando in forma Generica, non specifica.

    Paradossalmente parlando... A voi non girrrebbero le scatole se vi venisse rubato il telefono e chi l'ha rubato lo potesse utilizzare tranquillamente, magari anche andando a curiosare dentro alla Vostra SD (i cui Dati resistono anche al Reset)?

    Vedo che comunque la cosa, almeno per @csabato è stata risolta.

    Una Buona Comtinuazone a tutti. :-)
    A te non girerebbero se compri un telefono e il proprietario non ti permette di rimuovere il suo account?

    Per quanto riguarda il fatto di essere una cosa lecita o meno sono dubbi morali che non sussistono dal momento che il procedimento del root è un modo al quanto vecchiotto per rimuovere il primo account Google su dispositivi arcaici che non ne permettevano la cancellazione

    Per il resto bastava una googlata e quel metodo era la primissima cosa Che Google trova

    Per parcondicio non bisognerebbe allora permettere che vengano postati problemi simili a questo

    Seguendo il discorso l'utente ha risolto semplicemente flashando una rom quindi un telefono rubato può benissimo essere rimesso in funzione con questo metodo

    Lecito o meno è sempre un metodo che potrebbe essere usato in modo fraudolento


    Per quanto riguarda il metodo wifi è un metodo postato su una discussione di assistenza Google da un utente ma va beh poco mi importa il post è stato cancellato voi fate valere le vostre ragioni io le mie


    E non ho citato l'exploit dell'EDL su chipset qualccom

    Buona giornata
    Ultima modifica di DarkSide®; 12-04-18 alle 15:02
    Se ti sono stato utile, clicca sul tasto Thanks...Non morde!

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSide[emoji768
    ;8002095]A te non girerebbero se compri un telefono e il proprietario non ti permette di rimuovere il suo account?

    Per quanto riguarda il fatto di essere una cosa lecita o meno sono dubbi morali che non sussistono dal momento che il procedimento del root è un modo al quanto vecchiotto per rimuovere il primo account Google su dispositivi arcaici che non ne permettevano la cancellazione

    Per il resto bastava una googlata e quel metodo era la primissima cosa Che Google trova

    Per parcondicio non bisognerebbe allora permettere che vengano postati problemi simili a questo

    Seguendo il discorso l'utente ha risolto semplicemente flashando una rom quindi un telefono rubato può benissimo essere rimesso in funzione con questo metodo

    Lecito o meno è sempre un metodo che potrebbe essere usato in modo fraudolento


    Per quanto riguarda il metodo wifi è un metodo postato su una discussione di assistenza Google da un utente ma va beh poco mi importa il post è stato cancellato voi fate valere le vostre ragioni io le mie


    E non ho citato l'exploit dell'EDL su chipset qualccom

    Buona giornata
    Se Google ha delle falle ok.
    Spiace anche per me che ne sono Utente diretto.
    Come detto nei Post precedenti è ridicolo che Google faccia della Sua Politica una Sicurezza quando questa sua stessa Sicurezza può venire bypassata con un soffio.
    Questa però è un'altra Storia.

    Ho solo chiesto, anzi imposto come da Regolamento di questo Forum, che qui non se ne parli. Che se ne parli altrove ok, bene. Ma qui, ripeto, NO.

    Te lo dico con tutta Serenità: La vita insegna che non sempre si può dire tutto ciò che si pensa, ma soprattutto dovrrbbe suggerire che a chi o dove lo si dice... possa diventare nocivo per Noi stessi.

    Piu chiaramente di così non so come altro farti capire il motivo delle mie/nostre parole di intervento.

    Quindi...
    Continua ancora e parte Ammonizione.

    Chiudo Argomento (NON THREAD).

    Edit.
    Quote Originariamente inviato da DarkSide[emoji768
    Per parcondicio non bisognerebbe allora permettere che vengano postati problemi simili a questo
    Se si usano metodi leciti (come quello che ho postato io) non vedo dove stia il problema.
    Ultima modifica di Ma551m0; 12-04-18 alle 16:29
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    complicazio (12-04-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy