CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Account Google non riconosciuto, il seguito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Account Google non riconosciuto, il seguito

    Buongiorno, visto che il mio post è stato chiuso dal moderatore con nick "Ma551m0", ne apro un altro solo per fare un aggiornamento e una precisazione.
    AGGIORNAMENTO.
    Per fortuna ho risolto sul forum MIUI Italia, dove ho trovato persone molto disponibili e cortesi che mi hanno consigliato, e guidato, di flashare la rom originale in maniera tale da azzerare le impostazioni.
    Infatti, quando avevo resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica non avevo rimosso nè l'account Google, nè quello "MI"; inoltre avevo lasciato le impostazioni di sblocco del telefono con l'impronta digitale e con il PIN associato.
    MI hanno indirizato ad una guida per flashare la rom, ORIGINALE, su un dispositivo NON SBLOCCATO (LOCKED) quale è il mio.
    Al termine del flash il telefono è ripartito chiedendo di inserire, o creare ex-novo, l'account Google da associare: tutto è andato bene. Ho fatto diversi test associando l'account, resettando il telefono per poi farlo ripartire e riconfigurare e non ho avuto più problemi.
    Quindi, per il mio caso,e per i motivi che ho appena spiegato, la causa del "blocco" del mio telefono non era GOOGLE, o , almeno, non solo . Aggiungo che ho anche parlato con un operatore di Google, anch'egli molto disponibile, col quale per 40 minuti ho provato a sbloccare la situazione e, anche lui , è giunto alla conclusione che il problema fosse nel telefono, come è stato accertato.

    PRECISAZIONE.
    Il moderatore Ma551m0 ha scritto questo commento prima di chiudere il mio post:

    "Se il telefono è regolarmente acquistato...
    E se magari non da chi lo ha in mano?!
    Certo che se fosse vero che per cambiare l'account di un telefono non proprio (magari appena rubato) bastasse inserire una Mail qualsiasi... Ci sarebbe da fare tanti Complimenti a Google per la perizia usata circa la Sicurezza che tanto millanta di adottare.
    Sempre ammesso che ciò che affermi sia vero.
    Circa l'altro metodo che hai menzionato con Root... Questo è altamente fraudolento, poiché bypassa con inganno la sicurezza.
    Pensa se fossi tu dall'altra parte...
    NON voglio che qui se ne parli quindi di metodi NON legali per sbloccate l'account di un telefono che potrebbe essere non tuo.
    Cancello... "


    Sono convinto che queste parole fossero rivolte SOLTANTO al commento di un'altra persona che partecipava alla discussione, però insinuare che si possa avere un telefono di "dubbia provenienza", beh, non è un comportamento da corretto moderatore. Prima di, ripeto, insinuare tali conclusioni parla in privato con le persone, cancella il post che non ti piace, ma non chiudere la discussione sentenziando.
    Grazie...
    Ultima modifica di csabato; 12-04-18 alle 08:19
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    Buongiorno, visto che il mio post è stato chiuso dal moderatore con nick "Ma551m0", ne apro un altro solo per fare un aggiornamento e una precisazione.
    AGGIORNAMENTO.
    Per fortuna ho risolto sul forum MIUI Italia, dove ho trovato persone molto disponibili e cortesi che mi hanno consigliato, e guidato, di flashare la rom originale in maniera tale da azzerare le impostazioni.
    Infatti, quando avevo resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica non avevo rimosso nè l'account Google, nè quello "MI"; inoltre avevo lasciato le impostazioni di sblocco del telefono con l'impronta digitale e con il PIN associato.
    MI hanno indirizato ad una guida per flashare la rom, ORIGINALE, su un dispositivo NON SBLOCCATO (LOCKED) quale è il mio.
    Al termine del flash il telefono è ripartito chiedendo di inserire, o creare ex-novo, l'account Google da associare: tutto è andato bene. Ho fatto diversi test associando l'account, resettando il telefono per poi farlo ripartire e riconfigurare e non ho avuto più problemi.
    Quindi, per il mio caso,e per i motivi che ho appena spiegato, la causa del "blocco" del mio telefono non era GOOGLE, o , almeno, non solo . Aggiungo che ho anche parlato con un operatore di Google, anch'egli molto disponibile, col quale per 40 minuti ho provato a sbloccare la situazione e, anche lui , è giunto alla conclusione che il problema fosse nel telefono, come è stato accertato.

    PRECISAZIONE.
    Il moderatore Ma551m0 ha scritto questo commento prima di chiudere il mio post:

    "Se il telefono è regolarmente acquistato...
    E se magari non da chi lo ha in mano?!
    Certo che se fosse vero che per cambiare l'account di un telefono non proprio (magari appena rubato) bastasse inserire una Mail qualsiasi... Ci sarebbe da fare tanti Complimenti a Google per la perizia usata circa la Sicurezza che tanto millanta di adottare.
    Sempre ammesso che ciò che affermi sia vero.
    Circa l'altro metodo che hai menzionato con Root... Questo è altamente fraudolento, poiché bypassa con inganno la sicurezza.
    Pensa se fossi tu dall'altra parte...
    NON voglio che qui se ne parli quindi di metodi NON legali per sbloccate l'account di un telefono che potrebbe essere non tuo.
    Cancello... "


    Sono convinto che queste parole fossero rivolte SOLTANTO al commento di un'altra persona che partecipava alla discussione, però insinuare che si possa avere un telefono di "dubbia provenienza", beh, non è un comportamento da corretto moderatore. Prima di, ripeto, insinuare tali conclusioni parla in privato con le persone, cancella il post che non ti piace, ma non chiudere la discussione sentenziando.
    Grazie...
    io ho anche la fatturadi acquisto del cellulare di honrbuy italia quindi ancora in garanzia, il mio problema e che il venditore e molto diffidente e non vuole darmi i dati del suo accessi google, mi ha detto che provato da remoto tendo il cellulare collegato a internet ma non abbiamo risolto, flascando la rom e la flash posso risolvere anchio in questo modo ? grazie a tutti

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    Buongiorno, visto che il mio post è stato chiuso dal moderatore con nick "Ma551m0", ne apro un altro solo per fare un aggiornamento e una precisazione.
    AGGIORNAMENTO.
    Per fortuna ho risolto sul forum MIUI Italia, dove ho trovato persone molto disponibili e cortesi che mi hanno consigliato, e guidato, di flashare la rom originale in maniera tale da azzerare le impostazioni.
    Infatti, quando avevo resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica non avevo rimosso nè l'account Google, nè quello "MI"; inoltre avevo lasciato le impostazioni di sblocco del telefono con l'impronta digitale e con il PIN associato.
    MI hanno indirizato ad una guida per flashare la rom, ORIGINALE, su un dispositivo NON SBLOCCATO (LOCKED) quale è il mio.
    Al termine del flash il telefono è ripartito chiedendo di inserire, o creare ex-novo, l'account Google da associare: tutto è andato bene. Ho fatto diversi test associando l'account, resettando il telefono per poi farlo ripartire e riconfigurare e non ho avuto più problemi.
    Quindi, per il mio caso,e per i motivi che ho appena spiegato, la causa del "blocco" del mio telefono non era GOOGLE, o , almeno, non solo . Aggiungo che ho anche parlato con un operatore di Google, anch'egli molto disponibile, col quale per 40 minuti ho provato a sbloccare la situazione e, anche lui , è giunto alla conclusione che il problema fosse nel telefono, come è stato accertato.

    PRECISAZIONE.
    Il moderatore Ma551m0 ha scritto questo commento prima di chiudere il mio post:

    "Se il telefono è regolarmente acquistato...
    E se magari non da chi lo ha in mano?!
    Certo che se fosse vero che per cambiare l'account di un telefono non proprio (magari appena rubato) bastasse inserire una Mail qualsiasi... Ci sarebbe da fare tanti Complimenti a Google per la perizia usata circa la Sicurezza che tanto millanta di adottare.
    Sempre ammesso che ciò che affermi sia vero.
    Circa l'altro metodo che hai menzionato con Root... Questo è altamente fraudolento, poiché bypassa con inganno la sicurezza.
    Pensa se fossi tu dall'altra parte...
    NON voglio che qui se ne parli quindi di metodi NON legali per sbloccate l'account di un telefono che potrebbe essere non tuo.
    Cancello... "


    Sono convinto che queste parole fossero rivolte SOLTANTO al commento di un'altra persona che partecipava alla discussione, però insinuare che si possa avere un telefono di "dubbia provenienza", beh, non è un comportamento da corretto moderatore. Prima di, ripeto, insinuare tali conclusioni parla in privato con le persone, cancella il post che non ti piace, ma non chiudere la discussione sentenziando.
    Grazie...
    Buongiorno,

    Intanto lieto che hai risolto il tuo problema ma ho giusto due precisazioni da fare:

    1- l'altra discussione non è stata chiusa

    2- se anche fosse stata chiusa questo non è un buon motivo per aprirne un'altra per parlare della stesso argomento

    3- se hai qualche problema o dissenti con l'operato di un membro dello staff (cosa assolutamente legittima), come da regolamento che ti invito a leggere se non l'hai già fatto, devi esporre le tue ragioni in privato con l'interessato (siamo molto comprensivi te lo assicuro), come d'altronde hai scritto anche tu.


    Buona giornata.
    Ultima modifica di complicazio; 12-04-18 alle 21:42

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Ma551m0 (12-04-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy