CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 53 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 522
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Redmi Note 5 PRO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ragazzi giravo qua e la perchè il mio g4 è morto e alla fine ho ristretto il campio a questo e allo xiamo mi a1. ma ho un dubbio..cioè il note 5 ha la miui giustO? ( sono ignorante in materia) ma posso usare tutte le app di android tranquillamente , ho il playstore giusto?
    inoltre vedo che non ha la rom italiana ma bisogna installarla. non c'e qui una guida perchè tutti i link online non vanno stranamente . non vorrei fossero fake
    Ultima modifica di MATTEW1; 13-05-18 alle 18:39

  2.  
  3. #22
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MATTEW1 Visualizza il messaggio
    ragazzi giravo qua e la perchè il mio g4 è morto e alla fine ho ristretto il campio a questo e allo xiamo mi a1. ma ho un dubbio..cioè il note 5 ha la miui giustO? ( sono ignorante in materia) ma posso usare tutte le app di android tranquillamente , ho il playstore giusto?
    inoltre vedo che non ha la rom italiana ma bisogna installarla. non c'e qui una guida perchè tutti i link online non vanno stranamente . non vorrei fossero fake
    Ha la Miui.
    Prendendo la versione GLOBAL, la rom è Globale Multilingua, compreso Italiano e Playstore.
    Puoi usare ovviamente tutte le app su playstore, compatibilmente con quelle che sono le eccezioni di compatibilità della singola app.

    Comunque, tornando al Note 5 (O Note 5 Pro) la questione è assai confusa..
    la versione Pro è solo per India, quindi non sarà per il mercato Internazionale.
    la versione Global, che sta uscendo ora è in pratica la versione Redmi Note 5 China, con l'aggiunta della B20.

    Di seguito una tabella riepilogativa soprattutto sulla differenza di Fotocamere:


    la versione China o Global, a differenza della versione India perde qualcosina , ma solo lato risoluzione del sensore (soprattuto selfie).
    Qui un confronto fatto molto bene:
    [Device Team] Redmi Note 5 China vs Redmi Note 5 Pro India Actual Comparison. - Redmi Note 5/Pro - Xiaomi MIUI Official Forum

    quindi ora come ora, consiglio di prendere la Global, che è la versione China con Alimentatore e package EU + Banda 20 sul 4G
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    complicazio (15-05-18),Gege98 (04-07-18),ryouza (16-05-18),Sandrino75 (16-05-18)

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ha la Miui.
    Prendendo la versione GLOBAL, la rom è Globale Multilingua, compreso Italiano e Playstore.
    Puoi usare ovviamente tutte le app su playstore, compatibilmente con quelle che sono le eccezioni di compatibilità della singola app.

    Comunque, tornando al Note 5 (O Note 5 Pro) la questione è assai confusa..
    la versione Pro è solo per India, quindi non sarà per il mercato Internazionale.
    la versione Global, che sta uscendo ora è in pratica la versione Redmi Note 5 China, con l'aggiunta della B20.

    Di seguito una tabella riepilogativa soprattutto sulla differenza di Fotocamere:


    la versione China o Global, a differenza della versione India perde qualcosina , ma solo lato risoluzione del sensore (soprattuto selfie).
    Qui un confronto fatto molto bene:
    [Device Team] Redmi Note 5 China vs Redmi Note 5 Pro India Actual Comparison. - Redmi Note 5/Pro - Xiaomi MIUI Official Forum

    quindi ora come ora, consiglio di prendere la Global, che è la versione China con Alimentatore e package EU + Banda 20 sul 4G
    Concordo, anche se forse la differenza tra global e china a parte le bande comprende anche lo schermo, leggermente diverso come luminosità, ma visto che xiaomi x produrre in volumi si affida a diversi produttori, potrebbe anche essere che a parte china o global, i telefoni abbiano diverse marche di sensori e schermo in base alla settimana di produzione, in effetti cambia davvero poco. Quello che al momento manca e soprattutto una vera review del modello redmi note 5 global, visto che tutti hanno usato la versione china per fare prima, maledetti.cosa fai aspettando meg a farne una sulla global? Se non lo fai tu restiamo orfani

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Cominciamo un po' a conoscerlo, prima domanda: nelle impostazioni di Whatsapp ho impostato la luce VERDE per le notifiche, ma la luce continua ad essere solo bianca...non a caso non ho trovato ancora in nessuna impostazione del telefono la possibilita' di scegliere una luce di colore diversa...sbaglio qualcosa io??
    Grazie

  7. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepa Visualizza il messaggio
    Cominciamo un po' a conoscerlo, prima domanda: nelle impostazioni di Whatsapp ho impostato la luce VERDE per le notifiche, ma la luce continua ad essere solo bianca...non a caso non ho trovato ancora in nessuna impostazione del telefono la possibilita' di scegliere una luce di colore diversa...sbaglio qualcosa io??
    Grazie
    Se non sbaglio il led è monocromatico solo bianco.
    Ultima modifica di complicazio; 17-05-18 alle 16:23

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    pepa (17-05-18)

  9. #26
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepa Visualizza il messaggio
    Cominciamo un po' a conoscerlo, prima domanda: nelle impostazioni di Whatsapp ho impostato la luce VERDE per le notifiche, ma la luce continua ad essere solo bianca...non a caso non ho trovato ancora in nessuna impostazione del telefono la possibilita' di scegliere una luce di colore diversa...sbaglio qualcosa io??
    Grazie
    Ti confermo che fa "come gli pare" anche sul mio Xiaomi. Puoi settare i colori dal menù (sul mio) ma dall'applicazione no.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #27
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Puoi settare i colori dal menù
    menu del telefono?? dove?? io riesco a scegliere il colore SOLO dalle impostazioni dell'app, anche se poi non funziona
    p.s. io ho la versione internazionale

  11. #28
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio il led è monocromatico solo bianco.
    Quote Originariamente inviato da pepa Visualizza il messaggio
    menu del telefono?? dove?? io riesco a scegliere il colore SOLO dalle impostazioni dell'app, anche se poi non funziona
    p.s. io ho la versione internazionale
    Il Led del Redmi Note 5 dovrebbe essere solo bianco, come da trend usato ultimamente da Xiaomi per quasi tutti i terminali.. (e come giustamente evidenziato da @complicazio)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    pepa (17-05-18)

  13. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Salve.
    Condivido un primo feedback sul redmi note 5 4/64 global.
    Vengo da un Huawei P9 col quale faccio qualche confronto.

    DISPLAY
    Rapportata al prezzo si tratta di un'ottima unità. Luminosità massima non altissima ma comunque buona. Visibilità all'aperto buona. Il sensore regola la luminosità leggermente al ribasso ma le variazioni risultano essere graduali (alcuni smartphone hanno una luminosità troppo ballerina insopportabile) e, tutto sommato, raramente è necessario andare a modificare manualmente il livello. Il vetro riflette molto e quindi in qualche caso c'è qualche riflesso di troppo (esempio neon degli uffici e sole all'aperto) e non è molto oleofobico. In ogni caso metterò, come sempre faccio, una pellicola di vetro protettiva. Il touch risponde molto bene e senza incertezze (questo è uno dei motivi per il quale ho abbandonato il P9).
    Il vetro è polarizzato ed infatti non si vede in verticale con occhiali polarizzati ma bisogna metterlo in orizzontale.
    Insomma, promosso. Sicuramente meglio del P9 in particolare per la superfice ed il rapporto 18/9 e per la sensibilità del touch.

    ERGONOMIA
    Ero molto titubante a causa delle dimensioni e peso (i miei telefoni più grandi sono stati il Oneplus one e LG G4) ma mi sono ricreduto. Nonostante i 4000mah è abbastanza sottile (il LG G4 con display curvo e con la gobba a causa del retro in pelle era molto più scomodo) e soprattutto ben bilanciato. Cover d'obbligo in quanto molto scivoloso. La cover data in confezione è molto sottile e sobria e sembra essere proprio il giusto compromesso tra spessori, scivolosità, eleganza e protezione. Forse l'unico appunto da fare alla cover è che non sporge sul display e quindi non lo protegge molto sugli spigoli oppure se capovolgi lo smartphone il display va a contatto con la superfice di appoggio.

    SOFTWARE
    Prima volta con MIUI.
    Molto scattante. In tutte le operazioni sembra essere più scattante del P9. Le gesture sono comodissime anche se a volte presentano qualche lag durante l'animazione. Molto comodo lo sblocco col volto (mettere regione Hong Kong per poterlo attivare) che funziona anche in penombra ma non al buio.
    Ho avuto un problema col ripristino whatsapp che segnalo ma che probabilmente non è causato dal redmi: durante il ripristino di 7gb di materiale multimediale, a circa 130mb, il download si è interrotto. Ho provato e riprovato più volte ma sempre col lo stesso risultato. Infine ho riprovato con un altro smartphone (motorola) ed il risultato è stato lo stesso. Molto probabilmente il file sul google drive è corrotto ma mi resta un lieve dubbio che sia stato il redmi a corromperlo durante il primo tentativo di download.
    Qualche altro grattacapo me lo sta dando il sistema di risparmio energetico. Bisogna "giocare" un pò con le impostazioni, talvolta app per app, per settarlo a dovere altrimenti avremo mancate notifiche, sincronizzazioni interrotte, ecc. ecc..
    Non sono riuscito a distattivare in nessun modo le app che non uso come gmail. Uso bluemail e per evitare le doppie notifiche gmail+bluemail ho dovuto disattivare tutte le notifiche di gmail...un sorta di disattivazione app camuffata.
    Infine ho resistito 24h senza Nova launcher ma alla fine ho ceduto. Nova (prime) permette alcune cose a cui non riesco a rinunciare: blocco con doppio tap, swipe giù per aprire il menù notifiche (che su 6 pollici non è poco), drawer, sesamo e molte altre personalizzazioni... Tra l'altro è pienamente compatibile con le gesture xiaomi e sblocco facciale.

    AUTONOMIA + CONNESSIONI
    Nulla da dire. Prima ciclo, uso intenso con oltre 12h in LTE, circa 7.5h di schermo.
    Rete dati, rete telefonica, connessioni bluetooth e wifi tutto perfettamente funzionante senza problemi di sorta (vengo da P9 e Huawei è n.1 sulle connessioni, eppure non vedo differenze).
    GPS sembra andare anche meglio del P9.

    AUDIO
    In chiamata nessun problema degno di nota. L'audio da speaker per riproduzioni multimediali e sufficientemente buono sia come pressione (sicuramente maggiore del P9) che come qualità. L'audio in auricolari (provato con auricolari Huawei) è di buona qualità, complice la possibilità di poter fare delle equalizzazioni, ma la pressione sonora è bassa per i miei gusti (inferiore al P9 ed al LG G4). Potrebbe essere dovuto a problemi di impedenza con gli auricolari Huawei. Su questo punto, per me importante, mi riservo di fare ulteriori prove magari con auricolari Xiaomi e, se si potrà fare, installando il dolby atmos.

    FOTOCAMERA
    Troppo presto per esprimermi ma ovviamente mi aspetto un passo indietro rispetto ai precedenti smartphone P9 e Lg G4.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  14. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato 83giulio83 per il post:

    Gege98 (04-07-18),megthebest (17-05-18),Sandrino75 (17-05-18),teobronz (17-05-18)

  15. #30
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    ieri mi sono trovato un bel po' di icone spostate da una pagina all'altra, il telefono ha fatto tutto da solo...!
    ora ho ovviato bloccando il layout della schermata home, ma qualcuno ha idea di come sia potuto accadere?
    Grazie

Pagina 3 di 53 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy