CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 53 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 522
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Redmi Note 5 PRO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike9 Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per la disponibilita nel rispondere, cmq mio fratello che ha acquistato da poco il mi 8 lite versione cinese quando dice ''ok google'' gli sblocca il telefono, può essere che ce differenza tra la versione global e quella cinese? Un altro esempio è anche il carosello io non c'è l'ho mentre lui si nonostante mi compare tra le app installate bho.. mentre per il bluetooth mi si collega subito alla macchina se lo attivo io sul telefono, però non dovrebbe avere la funzione del riconoscimento automatico ciò è si attiva e disattiva da solo appena salgo e mi allontano dalla macchina?
    Grazie a tutti
    Cioè ti si dovrebbero disabilitare il bluetooth quando ti allontani dalla macchina ?? Mai vista questa funzione ... Ma poi come fa il telefono a capire che sei nella tua auto ????

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #402
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non sò se postare qui le mie domande o in un altro post nella home generale di redmi note5, quindi mi scuso in anticipo con i mod.

    1) Vorrei sapere se anche a voi capita quando aprite la galleria per visualizzare le foto, carica tutte le foto una per una ma molto, molto lentamente!. Ne ho un 400 di foto memorizzate nella scheda sd esterna (samsung evo classe 10). Nel mio vecchio smartphone non avevo questo problema sempre con questa sd,quindi mi sembra strano.

    2) Vorrei poter impostare solo su alcune app il blocco applicazioni per poterle sbloccare con l'impronta. Quindi metto impronta + PIN (obbligatorio) e blocco le app, fin qui tutto bene, il problema è che il blocco si inserisce in automatico pure nella HOME del blocco schermo. Quindi chiedo è possibile inserire "l'impronta" solo ed esclusivamente per sbloccare le app?. Con il solo Pin o la password è possibile, ma se aggiungo l'impronta si attiva in automatico, come già detto, pure sul blocco schermo!.

    3) E' possibile allineare le app sullo schermo senza la disposizione di una griglia?.Ma manualmente? Cerco di spiegarmi meglio...come sui pc, quando su tasto dx desktop dice: allinea icone alla griglia o disponi manualmente (quindi si possono spostare anche di mezzo millimetro attaccate una vicino l'altra, tanto per fare un esempio).
    Ultima modifica di andrrrroid; 23-11-18 alle 16:56

  4. #403
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrrrroid Visualizza il messaggio
    Non sò se postare qui le mie domande o in un altro post nella home generale di redmi note5, quindi mi scuso in anticipo con i mod.

    1) Vorrei sapere se anche a voi capita quando aprite la galleria per visualizzare le foto, carica tutte le foto una per una ma molto, molto lentamente!. Ne ho un 400 di foto memorizzate nella scheda sd esterna (samsung evo classe 10). Nel mio vecchio smartphone non avevo questo problema sempre con questa sd,quindi mi sembra strano.

    2) Vorrei poter impostare solo su alcune app il blocco applicazioni per poterle sbloccare con l'impronta. Quindi metto impronta + PIN (obbligatorio) e blocco le app, fin qui tutto bene, il problema è che il blocco si inserisce in automatico pure nella HOME del blocco schermo. Quindi chiedo è possibile inserire "l'impronta" solo ed esclusivamente per sbloccare le app?. Con il solo Pin o la password è possibile, ma se aggiungo l'impronta si attiva in automatico, come già detto, pure sul blocco schermo!.

    3) E' possibile allineare le app sullo schermo senza la disposizione di una griglia?.Ma manualmente? Cerco di spiegarmi meglio...come sui pc, quando su tasto dx desktop dice: allinea icone alla griglia o disponi manualmente (quindi si possono spostare anche di mezzo millimetro attaccate una vicino l'altra, tanto per fare un esempio).

    aggiorno riguardo la domanda 1. Quel rallentamento capita solo quando inserisco il PIN/Password alla galleria. A voi?.

    Ok, visto che nessuna anima pia mi ha c.. interpello voi..
    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    .
    Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio
    .

  5. #404
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrrrroid Visualizza il messaggio
    aggiorno riguardo la domanda 1. Quel rallentamento capita solo quando inserisco il PIN/Password alla galleria. A voi?.

    Ok, visto che nessuna anima pia mi ha c.. interpello voi..
    Ciao. Provo io. Riguardo alla prima, ti sei risposto da solo.. Per la seconda non credo si possa (ma non capisco che noia possa dare l'impronta anche per la home...). Per la terza, no. I launcher hanno loro proprietà e caratteristiche. Quello di xiaomi meno versatile di altri (come nova launcher per esempio) ma non ne ricordo uno che consenta di posizionare le icone a piacimento (forse uno o due ci sono ma io preferisco quello di casa... Xiaomi)

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    andrrrroid (24-11-18)

  7. #405
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ciao. Provo io. Riguardo alla prima, ti sei risposto da solo.. Per la seconda non credo si possa (ma non capisco che noia possa dare l'impronta anche per la home...). Per la terza, no. I launcher hanno loro proprietà e caratteristiche. Quello di xiaomi meno versatile di altri (come nova launcher per esempio) ma non ne ricordo uno che consenta di posizionare le icone a piacimento (forse uno o due ci sono ma io preferisco quello di casa... Xiaomi)

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    ciao e grazie per la risposta. Per la prima domanda.. sul sony che avevo prima non mi causava nessun rallentamento anche bloccando l'app specifica con password, sul redmi note 5 sì.boh.

    Per la seconda. A prescindere della noia personale o meno, che senso ha mettere l'opzione "blocco applicazioni" sul menu' delle impostazioni, se poi insieme a quelle e singole applicazioni che vorresti bloccare viene inserito in automatico anche per il blocco schermo?. Allora metto direttamente il blocco schermo, no?. Quindi volevo la conferma se anche per gli altri è così. Nel tuo hai provato? (anche se hai un altro modello) è pure così?pensavo sbagliassi io in qualcosa nel settaggio o ci fosse qualche bug (ne ho letti abbastanza sul forum, anche bug banali). Altra cosa che ho notato solo oggi è che ho disattivato sia password e impronta di sblocco. Lo schermo oltre a sbloccarsi con il tasto power, se passo il dito sull'impronta sblocca lo schermo ugualmente, anche senza averla impostata. Volevo capire se è una cosa di default sugli xiaomi in generale o sul redmi note5 o avrò settato male qualcosa io?.

    Sulla terza hai ragione, me lo avevano consigliato e lo sto apprezzando anche ora, prima volta xiaomi, forse ero abituato diversamente con i miei precedenti "piu versatili", ad esempio nel sony che avevo le icone si potevano spostare a piacimento. Mi sto abituando anche alla miui. Ripeto volevo solo sapere se i miei dubbi che ho scritto sopra erano dovuti ad un mio errore di settaggio o bug-software oppure è proprio così sul redmi note5
    Ultima modifica di andrrrroid; 24-11-18 alle 23:25

  8. #406
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrrrroid Visualizza il messaggio
    ciao e grazie per la risposta. Per la prima domanda.. sul sony che avevo prima non mi causava nessun rallentamento anche bloccando l'app specifica con password, sul redmi note 5 sì.boh.

    Per la seconda. A prescindere della noia personale o meno, che senso ha mettere l'opzione "blocco applicazioni" sul menu' delle impostazioni, se poi insieme a quelle e singole applicazioni che vorresti bloccare viene inserito in automatico anche per il blocco schermo?. Allora metto direttamente il blocco schermo, no?. Quindi volevo la conferma se anche per gli altri è così. Nel tuo hai provato? (anche se hai un altro modello) è pure così?pensavo sbagliassi io in qualcosa nel settaggio o ci fosse qualche bug (ne ho letti abbastanza sul forum, anche bug banali). Altra cosa che ho notato solo oggi è che ho disattivato sia password e impronta di sblocco. Lo schermo oltre a sbloccarsi con il tasto power, se passo il dito sull'impronta sblocca lo schermo ugualmente, anche senza averla impostata. Volevo capire se è una cosa di default sugli xiaomi in generale o sul redmi note5 o avrò settato male qualcosa io?.

    Sulla terza hai ragione, me lo avevano consigliato e lo sto apprezzando anche ora, prima volta xiaomi, forse ero abituato diversamente con i miei precedenti "piu versatili", ad esempio nel sony che avevo le icone si potevano spostare a piacimento. Mi sto abituando anche alla miui. Ripeto volevo solo sapere se i miei dubbi che ho scritto sopra erano dovuti ad un mio errore di settaggio o bug-software oppure è proprio così sul redmi note5
    Per l'impronta credo proprio che hai smanettato un po' con i settaggi perché se non la imposti non la riconosce. Ho usato il rn5 fino a qualche mese fa e mi sto abituando alla miui (e alle sue versioni, global stabile, dev, Eu...) continuiamo a studiare...

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    andrrrroid (26-11-18)

  10. #407
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrrrroid Visualizza il messaggio
    ciao e grazie per la risposta. Per la prima domanda.. sul sony che avevo prima non mi causava nessun rallentamento anche bloccando l'app specifica con password, sul redmi note 5 sì.boh.

    Per la seconda. A prescindere della noia personale o meno, che senso ha mettere l'opzione "blocco applicazioni" sul menu' delle impostazioni, se poi insieme a quelle e singole applicazioni che vorresti bloccare viene inserito in automatico anche per il blocco schermo?. Allora metto direttamente il blocco schermo, no?. Quindi volevo la conferma se anche per gli altri è così. Nel tuo hai provato? (anche se hai un altro modello) è pure così?pensavo sbagliassi io in qualcosa nel settaggio o ci fosse qualche bug (ne ho letti abbastanza sul forum, anche bug banali). Altra cosa che ho notato solo oggi è che ho disattivato sia password e impronta di sblocco. Lo schermo oltre a sbloccarsi con il tasto power, se passo il dito sull'impronta sblocca lo schermo ugualmente, anche senza averla impostata. Volevo capire se è una cosa di default sugli xiaomi in generale o sul redmi note5 o avrò settato male qualcosa io?.

    Sulla terza hai ragione, me lo avevano consigliato e lo sto apprezzando anche ora, prima volta xiaomi, forse ero abituato diversamente con i miei precedenti "piu versatili", ad esempio nel sony che avevo le icone si potevano spostare a piacimento. Mi sto abituando anche alla miui. Ripeto volevo solo sapere se i miei dubbi che ho scritto sopra erano dovuti ad un mio errore di settaggio o bug-software oppure è proprio così sul redmi note5
    Ti confermo che anche sul mio (Mi Mix 2) per sbloccare le app con l'impronta questa deve essere impostata anche per proteggere il telefono e se non viene settata sfiorando il sensore si attiva sempre lo schermo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    andrrrroid (26-11-18)

  12. #408
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, posseggo da due giorni uno Xiaomi redmi note 5 (versione global internazionale, non quella indiana) e in generale non mi trovo male, però ho riscontrato alcuni rallentamenti nell'apertura delle app e micro lag soprattutto quando chiudo un'applicazione dal multitasking o quando uso le gestures (infatti le ho disattivate perché presentano spesso dei piccoli scatti che mi fanno fastidio). Non sono lag e rallentamenti di chissà quale livello, sono lag leggeri che si riscontrano casualmente nell'uso quotidiano ma mi preoccupano visto che il dispositivo è nuovo e ho paura che vada a peggiorare. Anche voi riscontrate questi problemi? Dite che dovrei farmi sostituire il terminale o è tutto normale? Preciso che ho effettuato l'aggiornamento alla MIUI 10 con la patch di ottobre. Ho anche eseguito i test col benchmark e un mio amico che se ne intende dice che i punteggi sono ottimi, però ho visto che sono più bassi di circa 100 punti rispetto ai benchmark di questo dispositivo che ho visto su internet, è normale?

  13. #409
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Redheaddy Visualizza il messaggio
    Salve, posseggo da due giorni uno Xiaomi redmi note 5 (versione global internazionale, non quella indiana) e in generale non mi trovo male, però ho riscontrato alcuni rallentamenti nell'apertura delle app e micro lag soprattutto quando chiudo un'applicazione dal multitasking o quando uso le gestures (infatti le ho disattivate perché presentano spesso dei piccoli scatti che mi fanno fastidio). Non sono lag e rallentamenti di chissà quale livello, sono lag leggeri che si riscontrano casualmente nell'uso quotidiano ma mi preoccupano visto che il dispositivo è nuovo e ho paura che vada a peggiorare. Anche voi riscontrate questi problemi? Dite che dovrei farmi sostituire il terminale o è tutto normale? Preciso che ho effettuato l'aggiornamento alla MIUI 10 con la patch di ottobre. Ho anche eseguito i test col benchmark e un mio amico che se ne intende dice che i punteggi sono ottimi, però ho visto che sono più bassi di circa 100 punti rispetto ai benchmark di questo dispositivo che ho visto su internet, è normale?
    Mamma mia quante paranoie..
    Vada a peggiorare?
    100 punti in meno nel benchmark?
    Magari non hai visto cosa ti da per 180€ Lagsung (Samsung) e simili..
    Se volevi un fulmine, avresti dovuto spendere di più, oppure andare verso un dispositivo con Android One tipo Mi A2, Nokia 6.1 e simili, perdendo però parte delle ottimizzazioni Xiaomi..
    Usalo e metti da parte queste paranoie..
    Nel caso insorgano problemi, hai sempre la garanzia.


    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Pita67 (26-11-18),Sampierdarena (26-11-18)

  15. #410
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Per l'impronta credo proprio che hai smanettato un po' con i settaggi perché se non la imposti non la riconosce. Ho usato il rn5 fino a qualche mese fa e mi sto abituando alla miui (e alle sue versioni, global stabile, dev, Eu...) continuiamo a studiare...

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ti confermo che anche sul mio (Mi Mix 2) per sbloccare le app con l'impronta questa deve essere impostata anche per proteggere il telefono e se non viene settata sfiorando il sensore si attiva sempre lo schermo.
    Sì, ho smanettato un pò perchè volevo provarlo, anche cancellandola sulle impostazioni, ormai rimane ugualmente. Quindi ho capito da come mi ha risposto pure complicazio, una volta impostata viene sempre riconosciuta anche disattivandola successivamente. thx!


    Quote Originariamente inviato da Redheaddy Visualizza il messaggio
    Salve, posseggo da due giorni uno Xiaomi redmi note 5 (versione global internazionale, non quella indiana) e in generale non mi trovo male, però ho riscontrato alcuni rallentamenti nell'apertura delle app e micro lag soprattutto quando chiudo un'applicazione dal multitasking o quando uso le gestures (infatti le ho disattivate perché presentano spesso dei piccoli scatti che mi fanno fastidio). Non sono lag e rallentamenti di chissà quale livello, sono lag leggeri che si riscontrano casualmente nell'uso quotidiano ma mi preoccupano visto che il dispositivo è nuovo e ho paura che vada a peggiorare. Anche voi riscontrate questi problemi? Dite che dovrei farmi sostituire il terminale o è tutto normale? Preciso che ho effettuato l'aggiornamento alla MIUI 10 con la patch di ottobre. Ho anche eseguito i test col benchmark e un mio amico che se ne intende dice che i punteggi sono ottimi, però ho visto che sono più bassi di circa 100 punti rispetto ai benchmark di questo dispositivo che ho visto su internet, è normale?
    Secondo il mio "cortese" e modesto parere, con un soc "decente" come questo del nostro redmi note 5, non dovrebbe succedere. Uno magari si aspetta un ottimizzazione software più "precisina", a prescindere che possa costare 1€ o 180€. A me di questi lag-micro lag di cui scrivi non ne ho visti, ho la MIUI 9, non ho ancora aggiornato, visto che va tutto a meraviglia. Prova a vedere se hai installato qualche programma che ti rallenta, vai su batteria e prestazioni oppure fai un ripristino di fabbrica.
    Ultima modifica di andrrrroid; 26-11-18 alle 20:44

Pagina 41 di 53 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy