Ho installato la swiftkey e l ho testata fino ad oggi. Gli stessi problemi li ho riscontrati solo in 4 giorni su 2 settimane
Visualizzazione stampabile
Ho installato la swiftkey e l ho testata fino ad oggi. Gli stessi problemi li ho riscontrati solo in 4 giorni su 2 settimane
La mia ragazza ha il Redmi Note 5 Pro, quando risponde ad una chiamata gli si attiva il tasto mute, perchè lo schermo rimane attivo ( probabilmente c'è un problema al sensoredi prossimità). Per ovviare a questo problema preme subito il tasto laterale di spegnimanto per oscurare lo schermo. Ma durante la chiamata spesso si riattiva silenziando il microfono. E' un problema fastidioso, succede anche a qualcun'altro? Come si può risolvere? Grazie.
Ciao a tutti,
purtroppo da l'altro ieri la vibrazione del mio redmi note 5 ha smesso totalmente di funzionare. Così, a caso.
Ho provato riavvii, regolazioni via software ma niente. Tra l'altro qualche settimana fa era uscito un aggiornamento
che aveva reso la vibrazione un po' più forte (visto che prima era scandalosamente bassa anche al massimo).
Per me che la uso di default è una bella fregatura.
Non riesco ad aprire il menù segreto per effettuare un test ma temo cambierebbe poco.
Mi consigliate un reset ai dati di fabbrica prima di rispedire il telefono in garanzia?
Gore
Per i test diagnostici devi andare in impostazioni, dispositivo, tutte le specifiche.
Poi clicchi 5 volte su "versione kernel".
Nel menu che appare il test della vibrazione è il numero 16 "key & motor"
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
ah ottimo, non sapevo che si facesse da lì.
Niente, le vibrazioni non si sentono.
Vi ho spostato nella sezione in rilievo sui problemi hardware.
E' possibile che si sia guastato il motorino della vibrazione.
I modulo nuovo costa circa 7 euro (on line) e si cambia come da video:
https://www.youtube.com/watch?v=9hpbxRQpz2w
Il video fa riferimento al modello pro ma, sostanzialmente, sono le stesse operazioni.
Facci sapere se procederai.
Grazie mille per il video!
Essendo ancora in garanzia preferisco farlo fare alla Xiaomi! :laughing:
Questo weekend farò il reset ai dati di fabbrica, ma intanto per tenermi avanti due domande:
1) l'ho comprato su Amazon, devo contattare il venditore? O posso portarlo / spedirlo in un negozio fisico Xiaomi?
2) avevo fatto il root, ma poi aggiornando ad una versione successiva ufficiale l'ho perso. Sta a posto o devo fare qualcosa per non invalidare la garanzia?
Grazie mille ragazzi
Gore
Ciao! Contattare Xiaomi italia ---> https://www.mi.com/it/index.html in fondo alla pagina troverai un numero verde e la possibilità di chattare con loro. Fornendo il codice IMEI del tuo dispositivo ti diranno immediatamente se lo puoi portare da loro o devi passare tramite Amazon.