CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51
Discussione:

[BATTERIA & AUTONOMIA] Xiaomi Redmi Note 5 Pro | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Intendo aspettare e usarlo un po', caricare e scaricare la batteria per vedere come si comporta

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Mi sembra che mi sia sbagliato riguardo alle 4 ore e mezzo di schermo acceso. Sono andato oggi a ricontrollare e mi segnava 21 ore 40 min tempo d'utilizzo con ancora 63% di batteria e ieri mi segnava ieri 4 ore 30 min di tempo d'utilizzo con 25%. Avevo interpretato il tempo d'utlizzo come tempo di schermo acceso e non quello ancora da fare in base alla batteria rimanente

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusate sono dal cellulare e per errore ho risposto senza leggere lultima pagina

    Ad ogni modo le batterie al litio non vanno fatte scendere nelle prime cariche come invece ho letto che in molti fanno.
    Vanno rodate, per le prime settimane (sarebbe meglio anche dopo in realtà) non le farei scendere sotto il 50% altrimenti al suo interno si formano cristalli che ne riducono le prestazioni
    Ultima modifica di gideonroy; 30-10-18 alle 08:33

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, dopo aver acquistato questo terminale, ho fatto fare i cicli di carica iniziale, per un mese e mezzo arrivavo al 20 % con circa 6h30/6h di schermo attivo, ieri per la prima volta ho avuto una veolcità di scarica maggiore e la notte mettendolo in modalità aereo, ho avuto un calo di circa il 4%...in genere era del 1% massimo 2%, qualcuno ha riscontrato un consumo maggiore come me? Premetto che non ho installato nulla di nuovo...

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posseggo da 3 giorni questo Xiaomi e avrei una domanda sulla batteria. Appena ricevuto era carico al 78% e l'ho caricato fino al 100% senza accenderlo, poi l'ho fatto scaricare fino al 3% e l'ho caricato nuovamente al massimo. Alla carica successiva l'ho caricato dal 40% circa fino all'80%, ho fatto bene o devo fare caricare e scaricare di più ancora per qualche ciclo? Inoltre ho notato che quando utilizzo il dispositivo (WhatsApp, facebook, navigazione web) la percentuale di batteria a schermo acceso cala di circa l'1% ogni 10 o 15 minuti circa, secondo voi è tanto? Si scarica troppo velocemente? Solitamente tengo la luminosità al 30/40% circa (uso quella manuale). Quando invece lascio il telefono in stand by la batteria sembra durare parecchio anche se non so ben quantificare.

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swat780 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo aver acquistato questo terminale, ho fatto fare i cicli di carica iniziale, per un mese e mezzo arrivavo al 20 % con circa 6h30/6h di schermo attivo, ieri per la prima volta ho avuto una veolcità di scarica maggiore e la notte mettendolo in modalità aereo, ho avuto un calo di circa il 4%...in genere era del 1% massimo 2%, qualcuno ha riscontrato un consumo maggiore come me? Premetto che non ho installato nulla di nuovo...
    Un 2%in più non mi sembra allarmante ... Forse qualche app è rimasta in background ??

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Redheaddy Visualizza il messaggio
    Posseggo da 3 giorni questo Xiaomi e avrei una domanda sulla batteria. Appena ricevuto era carico al 78% e l'ho caricato fino al 100% senza accenderlo, poi l'ho fatto scaricare fino al 3% e l'ho caricato nuovamente al massimo. Alla carica successiva l'ho caricato dal 40% circa fino all'80%, ho fatto bene o devo fare caricare e scaricare di più ancora per qualche ciclo? Inoltre ho notato che quando utilizzo il dispositivo (WhatsApp, facebook, navigazione web) la percentuale di batteria a schermo acceso cala di circa l'1% ogni 10 o 15 minuti circa, secondo voi è tanto? Si scarica troppo velocemente? Solitamente tengo la luminosità al 30/40% circa (uso quella manuale). Quando invece lascio il telefono in stand by la batteria sembra durare parecchio anche se non so ben quantificare.
    Non farlo mai andare,se possibile, al 3% ... Ricaricarlo sempre attorno al 20
    Il calo batteria è ottimo direi 6% ogni 60 minuti ci metterebbe la firma chiunque....

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Dopo aver aggiornato noto un consumo di batteria molto più elevato? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Assolutamente si!! Dopo aver aggiornato il consumo della batteria e' crollato..prima facevo 5/6 ore adesso neanche a 3 ore arrivo!
    Rimedi qualcuno puo' consigliare? Grazie

  10. #39
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derek1969 Visualizza il messaggio
    Assolutamente si!! Dopo aver aggiornato il consumo della batteria e' crollato..prima facevo 5/6 ore adesso neanche a 3 ore arrivo!
    Rimedi qualcuno puo' consigliare? Grazie
    Presumo che l'aggiornamento sia l'ultimo ma è sempre opportuno citare la versione per i non possessori e per correttezza.
    Nella valutazione dei consumi, cosa è salito?

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Presumo che l'aggiornamento sia l'ultimo ma è sempre opportuno citare la versione per i non possessori e per correttezza.
    Nella valutazione dei consumi, cosa è salito?

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Si ultimo aggiornamento con la MIUI 10.3.1 Stable noto che a parità di uso vedo un consumo più elevato e quando vado a fareottimizzazione batteria noto almneo cinque/sei app che avevo settato per un minor consumo essere attive comunque.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato swat780 per il post:

    DreamReaper (11-06-19)

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy