CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Strani permessi richiesti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Strani permessi richiesti

    Buongiorno a tutti,

    ho da poco acquistato uno Xiaomi Redmi Note 5 e ho notato che se voglio utilizzare l'app meteo o quella che consente di vedere i video che si registrano (entrambe preinstallate di default) sono costretto a dare l'OK ai permessi che richiedono di "eseguire e gestire le telefonate".

    Qualcuno sa spiegarmi perché diavolo un'app che riproduce video o mostra le previsioni del tempo dovrebbe gestire le telefonate?

    Anche altri Xiaomi fanno così?

    Ogni opinione è gradita.

    Grazie in anticipo a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VecchioOrso Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    ho da poco acquistato uno Xiaomi Redmi Note 5 e ho notato che se voglio utilizzare l'app meteo o quella che consente di vedere i video che si registrano (entrambe preinstallate di default) sono costretto a dare l'OK ai permessi che richiedono di "eseguire e gestire le telefonate".

    Qualcuno sa spiegarmi perché diavolo un'app che riproduce video o mostra le previsioni del tempo dovrebbe gestire le telefonate?

    Anche altri Xiaomi fanno così?

    Ogni opinione è gradita.

    Grazie in anticipo a tutti.
    Probabilmente è per l'aggiornamento automatico dei dati in base alla posizione e se non hai il GPS attivo utilizza le celle del servizio di telefonia. Non ne sono sicuro eh, speculazione.

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VecchioOrso Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    ho da poco acquistato uno Xiaomi Redmi Note 5 e ho notato che se voglio utilizzare l'app meteo o quella che consente di vedere i video che si registrano (entrambe preinstallate di default) sono costretto a dare l'OK ai permessi che richiedono di "eseguire e gestire le telefonate".

    Qualcuno sa spiegarmi perché diavolo un'app che riproduce video o mostra le previsioni del tempo dovrebbe gestire le telefonate?

    Anche altri Xiaomi fanno così?

    Ogni opinione è gradita.

    Grazie in anticipo a tutti.
    Anche il mio mi MIX 2 richiede gli stessi permessi, se li neghi l'app non funziona quindi decidi tu.

    Inviato da Mi MIX 2

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Non ricordo il motivo preciso, avevo trovato qualcosa nei forum inglesi/russi.

    Anche sul mio Redmi 4 Pro all'ultimo aggiornamento, che oramai capitano con frequenza "a morte di Papa" (sigh!) ha chiesto quei permessi, ma se vuoi usare l'app sono obbligatori.
    Anche nelle impostazioni li puoi dare e togliere a piacimento ma senza, l'app non va

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie per la risposta.
    Il discorso sarebbe lungo, ma dico solo: possibile che dobbiamo sempre assoggettarci a qualunque richiesta? Cominciamo a NON USARE le applicazioni che se ne approfittano. Sarà un disagio, ma pazienza. Non è possibile andare avanti così e consegnare la nostra intera vita a chicchessia.
    L'abbiamo già fatto? Bene cerchiamo di tornare indietro, con piccole cose che, se fatte da tutti, forse porteranno a qualche risultato.
    Per quanto mi riguarda starò senza meteo e guarderò fuori dalla finestra.

    PS un bel tread a proposito forse servirebbe. Cominciamo a muoverci. L'utenza è potentissima, solo che non sa di esserlo.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di MauroDautilia


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VecchioOrso Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda starò senza meteo e guarderò fuori dalla finestra.
    In questo caso, affidabilità pari al 100%
    Mauro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy