CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema Whatsapp (doppio suono notifica) e Aqua Mail (suonerie personalizzate)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Whatsapp (doppio suono notifica) e Aqua Mail (suonerie personalizzate)

    Salve a tutti, sono qui per esporre un problema riguardante il mio nuovissimo Redmi Note 5 (arrivato praticamente 4 giorni fa).

    Allora, premetto che appena arrivato, ho subito aggiornato a MiUI 10, quindi non so come sarebbe andato con MiUI 9.
    Il problema riguarda 2 app principalmente: Whatsapp e Aqua Mail:
    - Whatsapp: se provo ad impostare gran parte delle suonerie, anche di sistema come suonerie personalizzate per le chat, praticamente succede che queste arrivano a doppio; entrambe suonano praticamente quasi allo stesso tempo (con un leggero ritardo nella seconda).
    - Aqua Mail: in Aqua Mail invece, anche impostando diversi toni personalizzati sulle varie impostazioni dell'app, questi non funzionano e le mail fanno suonare il tono che ho impostato come predefinito di sistema come ricezione notifiche.

    Soluzioni?

    P.S. Ho già attivato TUTTE le possibili notifiche dalle impostazioni di sistema per loro, quindi non so proprio come risolvere.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Il problema di WhatsApp non l'ho capito ma in ogni modo molto probabilmente sono bug della rom, purtroppo le miui 10 sono ancora molto poco stabili.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di lucav881


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il problema è stato risolto con la 10.0.2.0 e 10.0.3.0

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucav881 Visualizza il messaggio
    Il problema è stato risolto con la 10.0.2.0 e 10.0.3.0
    Io ho la 10.0.2.0 (OEIMIFH) ma il problema persiste... ho anche fatto un hard reset ma nulla.
    Dite che faranno qualche fix?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di lucav881


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Strano, è scritto anche nel report di aggiornamento che il problema è stato risolto. Io passando dalla 10.0.1.0 alla 10.0.2.0 avevo risolto

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucav881 Visualizza il messaggio
    Strano, è scritto anche nel report di aggiornamento che il problema è stato risolto. Io passando dalla 10.0.1.0 alla 10.0.2.0 avevo risolto
    Diamine, evidentemente dovrò attendere la prossima patch, o magari l'aggiornamento dell'app di Whatsapp stessa.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di lucav881


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho notato che molti utenti Xiaomi si trovano nella condizione di aver aggiornato ma di avere ancora bug che dovrebbero essere stati risolti...sono istcritto a parecchie pagine Facebook e sono in tanti ad aver risolto come sono in tanti che non lo hanno fatto...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di aldinik


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Avevo un vecchio Asus zenfone max che ho passato ad un parente in famiglia per prendere uno Xiaomi redmi note 5, ho subito aggiornato alla miui 10.0.4.0, pensando di avere miglioramenti...ma ci sono diversi bug.
    A parte un menù troppo completo che ti incasina solo con tante personalizzazioni e funzioni spesso inutili.
    L'impossibilità di disinstallare gmail ad esempio, avevo installato acquamail dopo bluemail e non riesco ad eliminare la ricezione delle mail anche su gmail che tra l'altro non riesco ne disinstallare ma neanche a disattivare senza che mi elimini completamente l'account di google.
    Inoltre non ricevo i suoni delle notifiche per le email push sia su bluemail che su acquamail.
    Ancora..... mentre c'è la possibilità di aumentare la dimensione dei caratteri del menù sino ad xxl....come cavolo si aumenta la dimensione delle icone con relativa descrizione della home, e come si aumenta la dimensione delle notifiche e di ciò che compare in alto nella barra di stato?
    Insomma tante funzioni inutili ....ma le cose essenziali non vanno e hai difficoltà a cambiarle.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy