CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema WiFi Redmi Note 5!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema WiFi Redmi Note 5!

    Raga non mi funziona il wifi sul mio redmi note 5, cioè mi si disconnette continuamente...ho provato di tutto: l'ho resettato, gli ho cambiato le impostazioni wifi ecc... Potrebbe funzionare se gli provassi a cambiare la rom?

    P.s.: fa così con tutte le reti...con altre di meno e con altre di più!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Hai provato anche con altri modem o su una WiFi diversa? Prova a rendere il WiFi temporaneamente libero (senza password) se funziona potrebbe essere il protocollo adottato sul modem. Io non alcun problema ne su 2.4 ne su 5ghz provider fastweb ma ho anche router tplink. Per cui se dici di aver resettato e ancora non va prova come ti ho detto ovviamente sempre se il hw funzioni ma dovresti scoprirlo dopo le prove su enunciate


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stessa identica cosa... Continua a non andare

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andpierm Visualizza il messaggio
    Raga non mi funziona il wifi sul mio redmi note 5, cioè mi si disconnette continuamente...ho provato di tutto: l'ho resettato, gli ho cambiato le impostazioni wifi ecc... Potrebbe funzionare se gli provassi a cambiare la rom?

    P.s.: fa così con tutte le reti...con altre di meno e con altre di più!
    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Hai provato anche con altri modem o su una WiFi diversa? Prova a rendere il WiFi temporaneamente libero (senza password) se funziona potrebbe essere il protocollo adottato sul modem. Io non alcun problema ne su 2.4 ne su 5ghz provider fastweb ma ho anche router tplink. Per cui se dici di aver resettato e ancora non va prova come ti ho detto ovviamente sempre se il hw funzioni ma dovresti scoprirlo dopo le prove su enunciate


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Andpierm Visualizza il messaggio
    Stessa identica cosa... Continua a non andare
    Ciao! Intanto dovresti scriverci che rom hai attualmente "a bordo". Scarica ---> https://play.google.com/store/apps/d...analyzer&hl=it e fai un po di prove. Vediamo se è un problema hardware.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quoto, infatti io mi riferivo a firmware globale e visto che ha resettato probabilmente se non dipende dal router, rimane solo l'hardware !

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho la miui global 10.3.1 e l'app l'ho installata ma non capisco cosa dice

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ricapitolando, hai una global, hai già resettato alle impostazioni di fabbrica (do per scontato che prima di fare un restore tu abbia provato il wifi e rilevato comunque il problema), hai poi provato altri router e/o usato il tuo senza password (free WiFi) senza risolvere, se è tutto corretto direi che hai un problema hardware.
    Io ne ho due di note 5 entrambi con la tua stessa release (ma anche prima funzionavano) e non ho alcun problema di wifi (reti fastweb/Vodafone/Tim), router dei rispettivi provider o tplink, dlink e non rilevo problemi sia in 2.4ghz che in 5ghz (come ultima spiaggia cambia il canale del wifi 2.4ghz con uno meno affollato ma se già non hai risolto provando su un altro router non in casa tua non credo sia risolutivo.


    L'app rileva il segnale la qualità i canali più liberi etc. ma non è un diagnostico dell'hardware.
    Però se rileva sia il wifi che la rete del provider potrebbe anche non dipendere da questo.

    Ripeto se hai fatto già un reset ai dati di fabbrica e non funziona inutile ripeterlo, ma se non hai provato subito dopo il reset ricaricando un backup allora ti consiglio di rifarlo e provare prima del restore se funziona probabilmente hai qualche app che sballa il wifi.



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 09-07-19 alle 15:34

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Okk grazie... proverò comunque a cambiare rom e vi farò sapere

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ovviamente puoi fare come ti pare, ma il problema non è certo la rom, visto che ho la stessa tua e non i tuoi problemi !

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy