CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 26 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 68 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 24 di 24 primaprima ... 14222324
Visualizzazione dei risultati da 231 a 239 su 239
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Xiaomi Redmi Note 7 Global]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    581
    Ringraziato 1,010 volte in 784 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se usi rom global ufficiali sicuramente, sono anni ormai che ci sto alla larga.

Per curiosità mi posti uno screen dove ti chiede di salvare il contatto?
    È la prima volta che uso una MIUI, quindi immagino tu ti riferisca a ROM Custom(?). Per l'utilizzo che fa lei va bene, ma sicuramente si può ottimizzare molto di più. Proverò solo la GCAM per curiosità e velocità di installazione.

In allegato, lo screenshot come richiesto. Dove c'è scritto "Salva in locale" si può tappare per selezionare altre destinazioni di memorizzazione (cloud).

Inviato da Samsung S9
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

2. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

complicazio (29-09-19)

3.  
    Moderatore L'avatar di complicazio

Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 4,013 volte in 3,164 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    È la prima volta che uso una MIUI, quindi immagino tu ti riferisca a ROM Custom(?). Per l'utilizzo che fa lei va bene, ma sicuramente si può ottimizzare molto di più. Proverò solo la GCAM per curiosità e velocità di installazione.

In allegato, lo screenshot come richiesto. Dove c'è scritto "Salva in locale" si può tappare per selezionare altre destinazioni di memorizzazione (cloud).

Inviato da Samsung S9
    Non è questione di uso, le rom global sono pessime in generale, il problema che per flashare rom decenti bisogna sbloccare il bootloader.

Grazie per lo screenshot, mai vista quella destinazione di salvataggio in una miui.
    Non chiedetevi cosa può fare il vostro Paese per voi, chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro Paese. (J.F.K.)

Tutti nascono come originali, ma molti muoiono come fotocopie (C.A)

Ringraziamenti
    581
    Predefinito

Ti dirò..a me piace come ROM. Sicuramente una spanna sopra ad Android One visto sull'A2 Lite di mia sorella.

A livello di funzioni mi ricorda tantissimo il firmware dei top di gamma Samsung dell'anno scorso, ed utilizzando un S9 quotidianamente so di cosa parlo. Non che il firmware samsung sia eccezionale e perfetto. Anzi, ci sono addirittura funzioni che il mio S9 non ha, come la registrazione nativa delle chiamate, la temperatura del display tarabile utilizzando tutte le sfumature esistenti, miglior controllo delle app in background ed altro che ora mi sfugge.

Se non sapessi che questo smartphone costasse 150€, non capirei che si tratti di uno smartphone low cost. Apertura app veloce, la ram mi sembra addirittura meglio gestita del mio S9. Boh..se non fosse così grande ci avrei fatto un pensierino. Forse avrebbero potuto investire in dei sensori migliori, ma credo che se volessero, potrebbero migliorarli via software.

Ripeto, è la mia prima esperienza diretta con una MIUI, ma non noto differenze palesi con la One Ui, per dare un'idea. Di certo, non a caso, ha registrato vendite per 20 milioni di unità, risultando tra i primi 5 smartphone più acquistati quest'anno.

Non è perfetto ovviamente, ma quale smartphone lo è? Per 140/150€ poi..

Inviato da Samsung S9
    Ultima modifica di Mirkett0; 29-09-19 alle 21:30

Ringraziamenti
    1,854
    Predefinito

Ti dirò..a me piace come ROM. Sicuramente una spanna sopra ad Android One visto sull'A2 Lite di mia sorella.

A livello di funzioni mi ricorda tantissimo il firmware dei top di gamma Samsung dell'anno scorso, ed utilizzando un S9 quotidianamente so di cosa parlo. Non che il firmware samsung sia eccezionale e perfetto. Anzi, ci sono addirittura funzioni che il mio S9 non ha, come la registrazione nativa delle chiamate, la temperatura del display tarabile utilizzando tutte le sfumature esistenti, miglior controllo delle app in background ed altro che ora mi sfugge.

Se non sapessi che questo smartphone costasse 150€, non capirei che si tratti di uno smartphone low cost. Apertura app veloce, la ram mi sembra addirittura meglio gestita del mio S9. Boh..se non fosse così grande ci avrei fatto un pensierino. Forse avrebbero potuto investire in dei sensori migliori, ma credo che se volessero, potrebbero migliorarli via software.

Ripeto, è la mia prima esperienza diretta con una MIUI, ma non noto differenze palesi con la One Ui, per dare un'idea. Di certo, non a caso, ha registrato vendite per 20 milioni di unità, risultando tra i primi 5 smartphone più acquistati quest'anno.

Non è perfetto ovviamente, ma quale smartphone lo è?

Inviato da Samsung S9
    È ovvio che se non provi le altre rom non puoi sapere che sono molto meglio.

Sicuramente non è perfetto e non è uno degli smartphone meglio riusciti di Xiaomi.
    Ultima modifica di complicazio; 29-09-19 alle 21:36
    Non chiedetevi cosa può fare il vostro Paese per voi, chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro Paese. (J.F.K.)

Ringraziamenti
    581
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È ovvio che se non provi le altre rom non puoi sapere che sono molto meglio.
    Che ci siano ROM migliori delle stock è sottinteso. Ma chi ci legge qui in questo thread, perché magari interessato a questo prodotto, sa già che acquista uno smartphone "ready to use out of the box". Ricordiamoci anche che, come hai detto anche te, flashare nuove ROM più performanti, richiedono tempo, capacità, e disponibilità a perdere la garanzia per avere "una" marcia in più..a patto che la rom sia esente da bug, come spesso accade.

Quindi si, stiamo dicendo la stessa cosa, ciò che cambia è la tipologia di target del consumatore finale.

Inviato da Samsung S9

Ringraziamenti
    1,854
    Predefinito

Che ci siano ROM migliori delle stock è sottinteso. Ma chi ci legge qui in questo thread, perché magari interessato a questo prodotto, sa già che acquista uno smartphone "ready to use out of the box". Ricordiamoci anche che, come hai detto anche te, flashare nuove ROM più performanti, richiedono tempo, capacità, e disponibilità a perdere la garanzia per avere "una" marcia in più..a patto che la rom sia esente da bug, come spesso accade.

Quindi si, stiamo dicendo la stessa cosa, ciò che cambia è la tipologia di target del consumatore finale.

Inviato da Samsung S9
    Non perdi la garanzia sbloccando il bootloader.

9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

Mirkett0 (29-09-19)

Ringraziamenti
    581
    Predefinito

Ah ecco..ho letto al volo che, probabilmente, Xiaomi sia effettivamente l'unica a non ostacolare le operazioni di modding come so che accade sui brand più (o meno) blasonati.

Niente male..

Inviato da Samsung S9

Ringraziamenti
    1,854
    Predefinito

Si, l'avevo notato vabbeh, se non è modificabile se ne farà una ragione. Grazie per i vostri feedback

Inviato da Samsung S9
    Comunque tornando alla domanda iniziale come per molte cose col modding si può fare (magisk+edxposed+CustoMIUIzer)
    Ultima modifica di complicazio; 30-09-19 alle 03:22

Senior Droid L'avatar di teoplays

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

Se a qualcuno può interessare ho realizzato questo breve video di unboxing del Redmi Note 7 (versione 4/64). È un marchio che uso da tempo e mi sono sempre trovato bene
    https://youtu.be/BfbNiSlO8YE

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Pagina 24 di 24 primaprima ... 14222324

Permessi di invio