CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 31 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 301
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Xiaomi Redmi Note 7 Global]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di oneclick


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    760
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Volevo stilare una specie di riassunto dei pro e contro di questo Note 7..

    Che ne pensate? avete altro da aggiungere?




    Pro:

    - Prezzo (sia online, sia su store fisici a 200€ il modello 4+64Gb)
    - Cpu Snapdragon 660 scattante con Android 9 out of the box
    - Wifi Dual Band + Type-C + Jack 3,5mm e radio FM
    - Led Notifica e Emettitore infrarosso
    - Batteria 4000mAh
    - Widevine L1 con compatibilità FullHd per i contenuti streaming netflix, Prime Video ecc..
    - Api Level 3 per la fotocamera già sbloccate, utilizzo della GCAM Mod immediato e senza smanettamenti
    - Notch poco invasivo, anche se le notifiche non restano visibili sempre (politica Xiaomi in fase di cambio dopo le lamentele)
    - Camera Samsung GM1 48Mp f/1.8 che ha del potenziale..


    Contro:

    - No NFC
    - 48Mp disponibili solo in modalità Pro (e con risultati non troppo diversi dalla kmodalità STD 12Mp)
    - Qualche incompatibilità con alcune app e giochi su playstore (Asphalt 9 è quello che mi è saltato all'occhio)
    - Sporgenza modulo fotocamere davvero elevata.. la cover in dotazione è poco utile per potrerla proteggere adeguatamente.
    - 4G+ non pervenuto, Agggregazione bande non allo stesso livello di Mi8 Lite o altri device della stessa fascia.
    Ciao Meg, sono totalmente d'accordo con quello che scrivi, lo possiedo da qualche giorno (preso da M.W. a 199 euro nero...l'avrei preferito blu ma va beh...)
    È uno smartphone quasi perfetto, dimensioni e peso ottime, bellezza estetica (io lo uso con le gestures per poter apprezzare lo schermo intero) batteria molto capiente, infrarossi etc...
    Ho solo un dubbio sulla gestione Sim, ho una Sim vodafone + una MicroSD e il telefono me la vede come inserita nello Slot2 (la Sim) e inoltre ho notato che quando entro in qualche locale (non in tutti per fortuna) il segnale cala drasticamente (quasi come non avesse la banda 20)

    Capita anche a te?

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato oneclick per il post:

    Bartali66 (10-06-19),Stefanotex (03-01-20)

  3.  
  4. #12
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oneclick Visualizza il messaggio
    Ciao Meg, sono totalmente d'accordo con quello che scrivi, lo possiedo da qualche giorno (preso da M.W. a 199 euro nero...l'avrei preferito blu ma va beh...)
    È uno smartphone quasi perfetto, dimensioni e peso ottime, bellezza estetica (io lo uso con le gestures per poter apprezzare lo schermo intero) batteria molto capiente, infrarossi etc...
    Ho solo un dubbio sulla gestione Sim, ho una Sim vodafone + una MicroSD e il telefono me la vede come inserita nello Slot2 (la Sim) e inoltre ho notato che quando entro in qualche locale (non in tutti per fortuna) il segnale cala drasticamente (quasi come non avesse la banda 20)

    Capita anche a te?
    Ciao, Grazie per la conferma..
    io ho Iliad , quindi non riesco ad aiutarti visto che nel mio caso non ho notato anomalie. Solo piccole differenze rispetto al Mi8 Lite per la presenza del 4G+ che mi sembra più continua su Mi8 Lite.
    Magari nei locali critici, se hai un amico con Vodafone, verificate entrambi il segnale e la potenza con questa app
    https://play.google.com/store/apps/d....networkwidget

    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (10-06-19)

  6. #13
    Senior Droid L'avatar di oneclick


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    760
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, Grazie per la conferma..
    io ho Iliad , quindi non riesco ad aiutarti visto che nel mio caso non ho notato anomalie. Solo piccole differenze rispetto al Mi8 Lite per la presenza del 4G+ che mi sembra più continua su Mi8 Lite.
    Magari nei locali critici, se hai un amico con Vodafone, verificate entrambi il segnale e la potenza con questa app
    https://play.google.com/store/apps/d....networkwidget

    Ciao
    Si, farò delle prove, grazie.

  7. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Che io sappia, per aggiornamenti sicuramente xiaomi, poi se ora che redmi è un costola di xiaomi le cose sono cambiate, solo il tempo ce lo dirà
    Ultima modifica di Bilbovm; 23-03-19 alle 23:12

  8. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    ragazzi sono indeciso tra redmi note 7 ed honor view lite 10 128giga monosim a 212€ mi interessano prestazioni ed aggiornamenti garantiti nel futuro, ed autonomia la fotocamera non è un fattore per me rilevante
    cosa consigliate?
    Di chiedere nella sezione corretta, ovvero consigli e confronti.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    megthebest (23-03-19)

  10. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao! Pare che non arriverà mai...leggo oggi che il direttore regionale per il Sud-est asiatico, John Chen, ha anticipato che non verrà rilasciata la versione internazionale del pro. Staremo a vedere! Se vuoi la versione Cina/India l'ho vista già in vendita su alcuni famosi store cinesi
    Curriculum Vitae:
    Redmi Note 7, Mi 8 Lite, Meizu Pro 6 Plus, Nokia X6, Umidigi Z2, Xiaomi Mi A1, Le Max 2, UMI Plus E, Oukitel K6000 PRO, Oneplus One, Motorola Moto X, Nokia Lumia 920, Iphone 5s, Samsung Galaxy SIII, Iphone 4

  11. #17
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morphling Visualizza il messaggio
    leggo che molti parlano di Google Camera che migliora sensibilmente la gestione delle foto su questo smartphone, ovviamente parliamo di apk scaricata esternamente dal play store?
    Ciao,
    si si tratta essenzialmente di versioni per i Google Pixel, modificate appositamente da sviluppatori (Arnova, BSG) che permettono quindi di poterle usare su altri.
    la lista è ampia e variegata per modelli e funzionalità..
    https://www.celsoazevedo.com/files/a...google-camera/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Morphling (25-03-19)

  13. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morphling Visualizza il messaggio
    ...L'unica cosa che anche io mi sento di sottolineare in negativo per il momento è la sporgenza della fotocamera. Non è una roba nuova, si legge ovunque, ma devo dire che poi quando lo cominci a usare nella vita di tutti i giorni te ne rendi conto davvero di quanto metta ansia in termini di manutenzione
    come non darti ragione...dopo samsung note 3 e 4, mi ero liberato delle fotocamere sporgenti e mi ero ripromesso di non acquistare più cellulari con gruppi ottici sporgenti...ed invece ci sono ricascato...
    comunque ecco la mia soluzione in attesa di cover che protegga (si spera) il gruppo ottico:

    https://www.dropbox.com/s/i8fd7viihv...72724.jpg?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/yvmgo0o0o4...72748.jpg?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/jly4jkph09...72856.jpg?dl=0

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Toto71 per il post:

    Bartali66 (10-06-19),Morphling (26-03-19)

  15. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    come non darti ragione...dopo samsung note 3 e 4, mi ero liberato delle fotocamere sporgenti e mi ero ripromesso di non acquistare più cellulari con gruppi ottici sporgenti...ed invece ci sono ricascato...
    comunque ecco la mia soluzione in attesa di cover che protegga (si spera) il gruppo ottico:

    https://www.dropbox.com/s/i8fd7viihv...72724.jpg?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/yvmgo0o0o4...72748.jpg?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/jly4jkph09...72856.jpg?dl=0
    Visto. Sono ragionevolmente sicuro che produrranno decine di cover atte ad "appiattire" il telefono.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Bartali66 (10-06-19)

  17. #20
    Senior Droid L'avatar di oneclick


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    760
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Comunque, come dicevo in un precedente post, io ho problemi con Vodafone. Abito a Milano città e mi sembra davvero assurda questa cosa.

    Dentro casa a volte non c'è neanche segnale, le persone mi chiamano e risulto irraggiungibile, quando mi avvicino alla finestra prende 1 o 2 tacche e se faccio uno speedtest i valori sono imbarazzanti.

    Ho provato a mettere una scheda Iliad (sempre dentro casa) ed è una scheggia (almeno in download) con valori tipo 60mb/10mb

    Se esco all'aria aperta la situazione migliora (diciamo che la velocità varia ma siamo attorno ai 30mb/30mb) ma appena entro dentro qualche locale, bar, la velocità cala in maniera impressionante (anche se il segnale è a 5 tacche)

    Dovrei fare una prova con un altro smartphone effettivamente però ormai ho cambiato e giovedì mi arriva la portabilità Iliad.(visto che mi pare andare bene)

    La zona è Piazzale Lodi

  18. Il seguente Utente ha ringraziato oneclick per il post:

    DreamReaper (26-03-19)

Pagina 2 di 31 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy