CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 301
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Xiaomi Redmi Note 7 Global]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    [THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Xiaomi Redmi Note 7 Global]




    Specifiche
    Corpo: Vetro posteriore + Plastica (per il frame), vetro frontale protetto da Corning Gorilla Glass 5
    Display: 6.3" IPS LCD, FHD+ 2340x1080, 19.5:9, 409ppi.
    Fotocamera Posteriore: Principale 48Mp, f/1.8, PDAF; Secondaria 5MP f/2.4 Fino a 1080P a 60FPS (120fps in slo-mo).
    Fotocamera frontale: 13MP, f/2.0 aperture; 1080p/30fps.
    Sistema: Android 9 Pie; MIUI 10
    Chipset: Qualcomm Snapdragon 660: octa-core (4x2.2 GHz Kryo 260 + 4x1.84 GHz Kryo260), Adreno 512 GPU.
    Memoria: 3/4/6Gb of RAM; 32/64Gb Interna; (hybrid) microSD slot.
    Batteria: 4,000mAh Li-Po; QuickCharge 4.
    Connectivity: Dual-SIM Hydrid (Versione Global con Banda 20 sul 4G) USB-TypeC; Wi-Fi a/b/g/n/ac; Bluetooth 5.0
    Varie: lettore Impronte posteriore; infrarosso; jack 3.5mm, Resistente ai Liquidi/Cadute (anche se non è certificato IP67-68)
    Dimensioni: 159.2 x 75.2 x 8.1 mm peso 186g

    Sito Ufficiale: https://www.mi.com/it/redmi-note-7/

    Specifiche dettagliate: https://www.mi.com/it/redmi-note-7/specs/
    Ultima modifica di megthebest; 08-04-19 alle 12:37
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (10-06-19),complicazio (18-03-19),gianpassa (19-03-19)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Camera Api Level 3 (Google Camera installabile da subito senza root o sblocco bootloader)


    Device Info Cpu,



    Widevine L1 (Contenuti FullHD Prime Video, Netflix)



    Safetynet


    Miui Version


    Camera e Touch Info


    Geekbench 4




    AndroBench


    Antutu
    Ultima modifica di megthebest; 19-03-19 alle 01:15
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    androcat (20-03-19),Bartali66 (10-06-19),LorisWin8CPW (08-08-19)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao la qualità delle foto è paragonabile al One plus 6?( Visto che lo possiedi).. è vero che le foto vengono meglio con AI a 12 megapixel che con modalità pro a 48 megapixel?( Così ho letto su forum stranieri)..
    Ultima modifica di silvestro76; 19-03-19 alle 11:39

  7. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvestro76 Visualizza il messaggio
    Ciao la qualità delle foto è paragonabile al One plus 6?( Visto che lo possiedi).. è vero che le foto vengono meglio con AI a 12 megapixel che con modalità pro a 48 megapixel?( Così ho letto su forum stranieri)..
    Ciao, non ho fatto ancora test specifici confrontando il Redmi Note 7 con Mi8 Lite e con oneplus 6T che possiedo, lo farò più in avanti.
    Per il discorso 12Mp vs 48Mp, ho notato che, in base alla luce, la modalità 48Mp ha quasi sempre un tempo di elaborazione superiore e di conseguenza la nitidezza non sempre paragonabile alla modalità automatica Ai 12Mp.
    i 48Mp sono utilizzabili sono in manuale e selezionando appositamente quella risoluzione. Qualche scatto al volo mi ha permesso di notare migliore gestione della messa a fuoco e della nitidezza generale della modalità 12Mp rispetto alla 48Mp (senza zoom eccessivo sulla foto) .
    Il peso delle foto da 48Mp è circa 2,5 volte quello delle 12Mp.
    Devo provare con la Google Camera e farne anche un confronto più specifico tra camera stock e Gcam
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (10-06-19),silvestro76 (19-03-19)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato la Google cam per i video e devo dire che c'e' un abisso, con quest'ultima riesce a registrare video a 4K fino a 100Mbit, rispetto al 1080p originale con miglioramento della nitidezza ed aumento del dettaglio.

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauriziogiuliano2 Visualizza il messaggio
    Ho provato la Google cam per i video e devo dire che c'e' un abisso, con quest'ultima riesce a registrare video a 4K fino a 100Mbit, rispetto al 1080p originale con miglioramento della nitidezza ed aumento del dettaglio.
    ottimo..anche le qualita della foto risultano migliori rispetto la stock??si puo scattare a 48 mpixel con la gcam?che versione hai scaricato della gcam??

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ho fatto 2 scatti, e li ho confrontati, Gcam e piu' nitida ma non permette i 48 Mb. Versione: MGC_6.1.021_BSG_Arnova_TinNeun

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mauriziogiuliano2 per il post:

    Bilbovm (21-03-19),silvestro76 (19-03-19)

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di Becca147mjet


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Toirano (SV)
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Ipad Air -Lg G4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Buongiorno qualcuno sa se la versione pro sarà commercializzata in Italia il prezzo è la data di uscita? Grazie

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  14. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Volevo stilare una specie di riassunto dei pro e contro di questo Note 7..

    Che ne pensate? avete altro da aggiungere?




    Pro:

    - Prezzo (sia online, sia su store fisici a 200€ il modello 4+64Gb)
    - Cpu Snapdragon 660 scattante con Android 9 out of the box
    - Wifi Dual Band + Type-C + Jack 3,5mm e radio FM
    - Led Notifica e Emettitore infrarosso
    - Batteria 4000mAh
    - Widevine L1 con compatibilità FullHd per i contenuti streaming netflix, Prime Video ecc..
    - Api Level 3 per la fotocamera già sbloccate, utilizzo della GCAM Mod immediato e senza smanettamenti
    - Notch poco invasivo, anche se le notifiche non restano visibili sempre (politica Xiaomi in fase di cambio dopo le lamentele)
    - Camera Samsung GM1 48Mp f/1.8 che ha del potenziale..


    Contro:

    - No NFC
    - 48Mp disponibili solo in modalità Pro (e con risultati non troppo diversi dalla kmodalità STD 12Mp)
    - Qualche incompatibilità con alcune app e giochi su playstore (Asphalt 9 è quello che mi è saltato all'occhio)
    - Sporgenza modulo fotocamere davvero elevata.. la cover in dotazione è poco utile per potrerla proteggere adeguatamente.
    - 4G+ non pervenuto, Agggregazione bande non allo stesso livello di Mi8 Lite o altri device della stessa fascia.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (10-06-19)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Volevo stilare una specie di riassunto dei pro e contro di questo Note 7..

    Che ne pensate? avete altro da aggiungere?




    Pro:

    - Prezzo (sia online, sia su store fisici a 200€ il modello 4+64Gb)
    - Cpu Snapdragon 660 scattante con Android 9 out of the box
    - Wifi Dual Band + Type-C + Jack 3,5mm e radio FM
    - Led Notifica e Emettitore infrarosso
    - Batteria 4000mAh
    - Widevine L1 con compatibilità FullHd per i contenuti streaming netflix, Prime Video ecc..
    - Api Level 3 per la fotocamera già sbloccate, utilizzo della GCAM Mod immediato e senza smanettamenti
    - Notch poco invasivo, anche se le notifiche non restano visibili sempre (politica Xiaomi in fase di cambio dopo le lamentele)
    - Camera Samsung GM1 48Mp f/1.8 che ha del potenziale..


    Contro:

    - No NFC
    - 48Mp disponibili solo in modalità Pro (e con risultati non troppo diversi dalla kmodalità STD 12Mp)
    - Qualche incompatibilità con alcune app e giochi su playstore (Asphalt 9 è quello che mi è saltato all'occhio)
    - Sporgenza modulo fotocamere davvero elevata.. la cover in dotazione è poco utile per potrerla proteggere adeguatamente.
    - 4G+ non pervenuto, Agggregazione bande non allo stesso livello di Mi8 Lite o altri device della stessa fascia.
    Grazie mille per le informazioni...ma alla fine consiglieresti l acquisto? C'è di meglio a quella cifra?lo stavo pensando di prenderlo , ho bisogno di un cellulare che faccia bene le foto a livello dei top gamma,me lo consigli?

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy