CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 110
Discussione:

[Xiaomi Redmi Note 7] Discussione generale Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Io ho aggiornato la scorsa settimana alla 10.3.10.0 (Global) e sto notando che la batteria ha avuto un calo nelle prestazioni.
    Prima arrivava tranquillamente a tre giorni, ora al secondo giorno arrivo a sera col 15%/20% mentre prima ero minimo al 40%
    Cosa può essere???

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Tre giorni significa che non lo usi, praticamente lo accendi e basta.
    Normalmente dovrebbe durare da un giorno e mezzo ai due con uso normale moderato, con uso molto elevato sicuramente copri un giorno, sono più o meno queste le normalità del note 7
    Per es. io acceso stamattina alle (uso moderato) wifi bt e dati sempre on ora sono a 66% più o meno come quando avevo note 5 forse con quello ora stavo a 70%.
    Se i tuoi tempi sono molto diversi, la prima cosa da fare è un reset, così escludi che sia qualche app o l'upgrade a creare problemi.
    Tu quante ore di display fai?

    Come vedi io 3 ore 38 residuo 66% quindi dovrebbe confermare le 7/8 ore
    Spoiler:


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 05-09-19 alle 22:37

  4. #43
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Metti accubattery, perché lavori, impostazioni - app - accubattery - avvio automatico - risparmio energetico Miui - nessuna restrizione!
    Lasciala lavorare qualche ciclo e poi vedi in "salute" quanti mah ti da dei 4000 originali!


    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Non prendiamo i dati di accubattery come la verità assoluta.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #44
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Tre giorni significa che non lo usi, praticamente lo accendi e basta.
    Normalmente dovrebbe durare da un giorno e mezzo ai due con uso normale moderato, con uso molto elevato sicuramente copri un giorno, sono più o meno queste le normalità del note 7
    Per es. io acceso stamattina alle (uso moderato) wifi bt e dati sempre on ora sono a 66% più o meno come quando avevo note 5 forse con quello ora stavo a 70%.
    Se i tuoi tempi sono molto diversi, la prima cosa da fare è un reset, così escludi che sia qualche app o l'upgrade a creare problemi.
    Tu quante ore di display fai?

    Come vedi io 3 ore 38 residuo 66% quindi dovrebbe confermare le 7/8 ore
    Spoiler:


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non prendiamo i dati di accubattery come la verità assoluta.
    Quoto. Devo ammettere che dopo molti anni di smanettamenti sui telefoni per prolungare la durata della batteria ho fatto un po di "reverse engineering". Invece di passare notti insonni a freezare applicazioni ed a modificare parametri del kernel....... Acquisto telefoni con batterie minimo da 4000 mA ora e poco energivori.... così non ci penso più.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    librari (08-09-19)

  7. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Tre giorni significa che non lo usi, praticamente lo accendi e basta.
    Normalmente dovrebbe durare da un giorno e mezzo ai due con uso normale moderato, con uso molto elevato sicuramente copri un giorno, sono più o meno queste le normalità del note 7
    Per es. io acceso stamattina alle (uso moderato) wifi bt e dati sempre on ora sono a 66% più o meno come quando avevo note 5 forse con quello ora stavo a 70%.
    Se i tuoi tempi sono molto diversi, la prima cosa da fare è un reset, così escludi che sia qualche app o l'upgrade a creare problemi.
    Tu quante ore di display fai?

    Come vedi io 3 ore 38 residuo 66% quindi dovrebbe confermare le 7/8 ore
    Spoiler:


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    A parte che non stiamo discutendo di come io o tu usiamo questo smartphone, ognuno ne fa quello che gli pare.
    Volevo solo far notare che con l'ultimo aggiornamento, con il mio uso, la batteria dura meno.

  8. #46
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    @docking
    Evidentemente hai frainteso non sto certo a sindacare come usi lo smartphone, sono fatti tuo. Solo che dici che prima facevi 3 giorni ed ora ne fai poco più di 2, basta leggere un pò in giro, e sebbene la durata è variabile per tante circostanze la più influente è certo il tipo di utilizzo, ciò premesso non ho mai sentito o letto che un note 5 o un note 7 avessero una batteria tale da durare 3 giorni, tutto qui.
    Infine io non trovo alcuna differenza di durata da quando ho la 10.3.10 !


    P. S. I dati riferiti al mio uso erano per facilitarti la comparazione ed se non ti interessano non li considerare amen.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 06-09-19 alle 23:00

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    docking (08-09-19)

  10. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docking Visualizza il messaggio
    Io ho aggiornato la scorsa settimana alla 10.3.10.0 (Global) e sto notando che la batteria ha avuto un calo nelle prestazioni.
    Prima arrivava tranquillamente a tre giorni, ora al secondo giorno arrivo a sera col 15%/20% mentre prima ero minimo al 40%
    Cosa può essere???
    Anche a me è successa una cosa simile subito dopo l'aggiornamento e la batteria proprio non gestiva la carica a parità di utilizzo. Ho provato a cercare una soluzione in rete e ho riavviato (de telefono acceso ovviamente....) con la combinazione "power+volume down" e l'indicatore si è settato immediatamente su valori decenti.Non so se è una combinazione o la soluzione al problema!
    Ultima modifica di amarinomallo; 07-09-19 alle 13:46

  11. #48
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Resettare quando si hanno problemi in seguito ad aggiornamenti e sempre la prima e spesso utile cosa da fare o riflashare un firmware full.

    A me non trovava aggiornamenti (fermo alla 10.3.6 prima si) ho flashato la 10.3.9 ora ha trovato tranquillamente la versione attuale (problema diverso ma soluzione identica)

  12. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    @docking
    Evidentemente hai frainteso non sto certo a sindacare come usi lo smartphone, sono fatti tuo. Solo che dici che prima facevi 3 giorni ed ora ne fai poco più di 2, basta leggere un pò in giro, e sebbene la durata è variabile per tante circostanze la più influente è certo il tipo di utilizzo, ciò premesso non ho mai sentito o letto che un note 5 o un note 7 avessero una batteria tale da durare 3 giorni, tutto qui.
    Infine io non trovo alcuna differenza di durata da quando ho la 10.3.10 !


    P. S. I dati riferiti al mio uso erano per facilitarti la comparazione ed se non ti interessano non li considerare amen.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ah, ok! avevo frainteso…
    Sai, tutti mi dicono che praticamente non lo uso…ma credimi che lo uso!
    Cmq il mio post era per far notare che anche nel mio "non uso" ho notato un calo di prestazioni della batteria dopo l'aggiornamento (10.3.10.0) e volevo vedere se anche altri lo avevano notato.
    Ho fatto ieri un hard reset senza ricaricare il backup delle chat WhatsApp, vediamo...stasera ricarico.

    @amarinomallo
    Ma la procedura "power+volume down" resetta o riavvia solamente?
    Potresti spiegarmi meglio???
    Grazie
    Ultima modifica di docking; 08-09-19 alle 12:45

  13. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora...ti spiego...stavo cercando in rete una procedura di "soft reset "perchè preoccupato come te di perdere i dati e le impostazioni.(telefono acquistato un mese fa e dopo ultimo aggiornamento batteria in deciso calo). Ho trovato (non ho più il riferimento preciso) la combinazione power+volume down su un sito e fiducioso l'ho provata. Ti dico subito dopo il riavvio mi si è resettato l'indicatore della percentuale della batteria verso l'alto e da allora non ho più cali di durata nonostante l'utilizzo sia rimasto simile. Ripeto non so se sia stata una coincidenza...la prima volta che l'ho fatta non mi ha scattato uno screenshot, adesso sto riprovando e me lo fa prima del riavvio ma nulla di anomalo da segnalare.
    Ultima modifica di amarinomallo; 08-09-19 alle 14:44

  14. Il seguente Utente ha ringraziato amarinomallo per il post:

    docking (08-09-19)

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy