CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

Problemi con audio e telefonate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Akr0n


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problemi con audio e telefonate

    Salve, ho preso Un Redmi Note 7 proprio la settimana scorsa. Telefono perfetto, tuttavia ho seri problemi nell'ascolto degli audio delle app social (Facebook Messenger non l'ho testato dato che lo uso poco) e durante le telefonate. In sostanza mentre ascolto gli audio o sono in chiamata con il telefono vicino l'orecchio lo schermo è come se non andasse in lock nonostante si scurisca grazie al sensore di prossimità. Di fatto dopo aver terminato la chiamata o dopo aver sentito un audio mi ritrovo app aperte, tasti premuti a caso e così via... ed è estremamente fastidioso specie nel caso degli audio delle app perchè di tanto in tanto l'audio si interrompe e dopo vari tentativi di riprendere l'ascolto il telefono stesso mi costringe ad ascoltare il messaggio solo in vivavoce che non è proprio comodissimo... sapete darmi una mano? Mi scoccerebbe fare il reso a GrossoShop, non riesco a capire se dipende dal telefono oppure dalle app o ancora da me che non sono ancora abituato del tutto al nuovo smartphone (vengo da un iPhone :P), per inciso se metto gli audio o le chiamate in vivavoce va tutto come deve ^^

    Grazie a chi risponderà :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Per escludere un malfunzionamento software, dovresti fare un ripristino di fabbrica,
    Prima magari prova con una applicazione, a vedere se i sensori funzionano bene, nel tuo caso quello di prossimità!

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ne hanno già scritto. È dovuto proprio al sensore di prossimità, che è posizionato in modo non ottimale e quindi come muovi il telefono quando ascolti, ogni tanto si riattiva lo schermo ed in quel momento attivi app a caso, con la guancia o con l'orecchio stesso

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    È un problema anche delle applicazioni di messaggistica che non vanno d'accordo con le ultime versioni Android.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Akr0n


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Per escludere un malfunzionamento software, dovresti fare un ripristino di fabbrica,
    Prima magari prova con una applicazione, a vedere se i sensori funzionano bene, nel tuo caso quello di prossimità!

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Fatto e ovviamente non ho risolto nulla -_-

    Quote Originariamente inviato da Bilbovm Visualizza il messaggio
    Ne hanno già scritto. È dovuto proprio al sensore di prossimità, che è posizionato in modo non ottimale e quindi come muovi il telefono quando ascolti, ogni tanto si riattiva lo schermo ed in quel momento attivi app a caso, con la guancia o con l'orecchio stesso
    Quindi, come si può risolvere?

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È un problema anche delle applicazioni di messaggistica che non vanno d'accordo con le ultime versioni Android.
    Questo non lo sapevo...

    Possibile sia un bug della MIUI? Sembra che cambiando ROM (mettendo ad esempio Lineage) il problema non si presenti. Ho letto lamentele sul sensore di prossimità da parte di utenti che possiedono altri modelli, speriamo Xiaomi risolva...
    Ultima modifica di Akr0n; 25-04-19 alle 09:26

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Sapete se hanno risolto il problema dell'invio delle chiamate durante una telefonata?

    La cosa é fastidiosa al punto che mi apre altre telefonate o mi chiude quella in corso...

    Non so che fare se rendere il telefono a Xiaomi (store ufficiale) cosa....

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexuspolaris Visualizza il messaggio
    Sapete se hanno risolto il problema dell'invio delle chiamate durante una telefonata?

    La cosa é fastidiosa al punto che mi apre altre telefonate o mi chiude quella in corso...

    Non so che fare se rendere il telefono a Xiaomi (store ufficiale) cosa....

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    ti riferisci sicuramente al bug del sensore di prossimità...cioè che spostando di pochi mm il cellulare dall' orecchio si riattiva subito lo schermo e quindi succede quello che succede...nel tuo caso ti apre altre telefonate o chiude quella in corso...a me partivano applicazioni a caso, un paio di volte si accese il flash ecc...
    che io sappia non è stato risolto nulla...e secondo me non verrà risolto nulla...per me è un problema hardware, di posizionamento sbagliato del sensore...per questo l' ho rivenduto 4 settimane fa rimettendoci ca. 45 euro...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexuspolaris Visualizza il messaggio
    Sapete se hanno risolto il problema dell'invio delle chiamate durante una telefonata?

    La cosa é fastidiosa al punto che mi apre altre telefonate o mi chiude quella in corso...

    Non so che fare se rendere il telefono a Xiaomi (store ufficiale) cosa....

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sarò fortunato, ma non mi si presenta questo fastidioso problema, il sensore si attiva a circa 3 cm dall'orecchio ed anche spostando il telefono su e giù di qualche cm rimane inserito. Prova ad accerdere al menù test, digita *#*#6484#*#* sul tastierino o vai su Impostazioni > Info Sistema e premi 5 volte su " Versione Kernel " alla voce proximity sensor verifica come si comporta e se riesci a calibrare il sensore. ( Se usi le gestures prima di fare questo è meglio attivare i pulsanti virtuali, altrimenti in alcune test ti troveresti in difficoltà ). Ciao
    Spoiler:
    Ultima modifica di bessio; 21-06-19 alle 15:51

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bessio per il post:

    nexuspolaris (27-06-19)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bessio Visualizza il messaggio
    Sarò fortunato, ma non mi si presenta questo fastidioso problema, il sensore si attiva a circa 3 cm dall'orecchio ed anche spostando il telefono su e giù di qualche cm rimane inserito. Prova ad accerdere al menù test, digita *#*#6484#*#* sul tastierino o vai su Impostazioni > Info Sistema e premi 5 volte su " Versione Kernel " alla voce proximity sensor verifica come si comporta e se riesci a calibrare il sensore. ( Se usi le gestures prima di fare questo è meglio attivare i pulsanti virtuali, altrimenti in alcune test ti troveresti in difficoltà ). Ciao
    Spoiler:
    Buongiorno, io ho lo stesso identico problema. Durante le chiamate partono altre chiamate, app, mette in attesa la chiamata e ne fa in automatico un'altr. Come scritto da Bessio ho provato
    a calibrare il sensore di prossimità ma una volta avuto accesso al menu in questione non riesco a fare nulla...qualcuno che può aiutarmi per favore?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da landino Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da bessio Visualizza il messaggio
    Sarò fortunato, ma non mi si presenta questo fastidioso problema, il sensore si attiva a circa 3 cm dall'orecchio ed anche spostando il telefono su e giù di qualche cm rimane inserito. Prova ad accerdere al menù test, digita *#*#6484#*#* sul tastierino o vai su Impostazioni > Info Sistema e premi 5 volte su " Versione Kernel " alla voce proximity sensor verifica come si comporta e se riesci a calibrare il sensore. ( Se usi le gestures prima di fare questo è meglio attivare i pulsanti virtuali, altrimenti in alcune test ti troveresti in difficoltà ). Ciao
    Spoiler:
    Buongiorno, io ho lo stesso identico problema. Durante le chiamate partono altre chiamate, app, mette in attesa la chiamata e ne fa in automatico un'altr. Come scritto da Bessio ho provato
    a calibrare il sensore di prossimità ma una volta avuto accesso al menu in questione non riesco a fare nulla...qualcuno che può aiutarmi per favore?
    Ho letto su internet che ci sono 2 soluzioni ma serve il root,
    La più semplice è un'app che fix il problema ma deve rimanere sul telefono,
    L'altra definitiva per i più esperti, è scrivere 2 righe nel sistema, che è quello che dovrebbe fare Xiaomi in un semplice aggiornamento ma non fa,
    Alla faccia, fortuna che mi sono fatto passare la scimmia di prenderlo!


    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    DreamReaper (05-08-19)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy