CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ricezione telefonate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ricezione telefonate

    Salve, nella mia zona di recente Vodafone ha potenziato il 4G, sacrificando un po’ temo il 3G.

    Sta di fatto però che in casa, dove con un huawei p8 lite ricevo correttamente tutte le telefonate, con un redmi note 7 risulto spesso irraggiungibile anche se ho 5 tacche di 4g+

    Se imposto solo la rete 3g la connessione è scarsa, ma le chiamate le ricevo tutte, ovviamente non navigo più.

    Sembra come se in 4g faccia fatica a fare lo switch in 3g per ricevere la chiamata.
    Qualcuno ha dei problemi simili o meglio ancora una soluzione?

    Uso lo slot2 avendo inserito anche una SD, vale la pena provare a usare lo slot 1

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Oggi ho fatto altre prove

    - innanzitutto, se uso lo slot1 al posto dello slot2 non cambia assolutamente niente, non ho installato app per controllare il segnale, ma le tacche sono le stesse e i problemi i medesimi.
    - ho provato la sim vodafone su altri 4 cell, stando seduto sempre nello stesso posto.
    Con Samsung S7 Edge, Huawei P8 lite e Huawei P20 la chiamata viene smistata su rete 2G e ricevuta, anche se l'operazione dura tra i 12 e i 20 secondi.
    L'unico telefono che non riesce a fare questa operazionee pertanto non riceve la chiamata è uno Xiaomi Redmi 3.
    - ho provato sul redmi note 7 una sim ILIAD. La ricezione in 4g è simile se non più scarsa di quella vodafone, ma la chiamata viene ricevuta al volo su rete 3G. Nel senso che da quando premo sul pulsante chiama a quando sento squillare il telefono passano meno di 2 secondi. Poi la gente si lamenta di ILIAD.

    A questo punto mi sorge un dubbio: Ci sono problemi di compatibilità tra Vodafone e XIAOMI?

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PiGiuGio Visualizza il messaggio
    A questo punto mi sorge un dubbio: Ci sono problemi di compatibilità tra Vodafone e XIAOMI?
    Ciao
    E' di dominio pubblico che ad esempio MI8 Lite che condivide grossa parte dell'hardware (SOC e banda base) soffra di problemi di navigazione e svitch con Vodafone.
    Non vorrei che anche il Note 7 avesse qualche problema del genere o comunque fatichi in quelle situazioni limite di copertura.
    Purtroppo, a meno che non sia supportato il VoLTE sul telefono/sim, lo switch su 3G o 2G in chiamata c'è sempre.
    Che versione di MIUI 10 hai al momento? è un dispositivo acquistato presso canali ufficiali o esteri?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Acquistato venduto e spedito da Amazon, modello 4/128
    Versione miui global 10.3.3 stabile (PFGEUXM)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy