CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Redmi Note 7 e Iliad: chiamate non arrivano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy Fit, Galaxy S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Redmi Note 7 e Iliad: chiamate non arrivano

    Ciao ragazzi,
    ho già letto nel forum di altre persone con un problema simile, ma non ho ancora trovato la soluzione sperata.
    Mio marito ha una sim Iliad da un anno, usata in un Huawei P8 Lite non ha mai dato nessun problema: chiamate ok, SMS ok, navigazione in 4G, copertura migliore rispetto a Wind, da cui proveniva.
    Ad aprile è passato a uno Xiaomi Redmi Note 7 e, anche se non usa tantissimo il cellulare per le telefonate, ci siamo accorti che spesso le chiamate e gli SMS non gli arrivano regolarmente. Non siamo riusciti a trovare criteri secondo cui a volte riceve ed altre no, fatto sta che spesso riavviando il Redmi Note 7 poi arrivano gli SMS anche di svariati giorni precedenti.

    Chiamando Iliad è stato spiegato che si tratta di un problema che al momento non ha soluzione, e l'operatrice ha solo consigliato di impostare la connessione solo in 3G. In questo modo arrivano sempre le chiamate e gli SMS, ma possibile che non ci sia modo di navigare in 4G e ricevere le telefonate?

    Con Huawei P8 Lite non ci sono mai stati problemi, la stessa sim trasferita nel Redmi Note 7 presenta queste grane.

    Si tratta di una qualche incompatibilità? Ho provato a installare l'app Mobile Config di Iliad, ma a parte un caricamento infinito non fa assolutamente nulla.

    Chiedo aiuto, si potrebbe intervenire su qualche settaggio per risolvere?

    Grazie!
    Ultima modifica di Meg218; 19-06-19 alle 18:59

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Se si tratta del pro, credo non abbia banda 20, potrebbe essere questo il motivo?

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    Meg218 (19-06-19)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Guarda, secondo me dipende dalla rete Iliad, non dal cellulare. Prova a scaricare un'app che si chiama NetMonster e controlla se stai attaccato ad antenne Iliad o Wind. Quelle Iliad, che stanno ancora testando, danno alcuni problemi di ricezione e invio.
    Quelle Wind hanno un eNb che inizia per 3.... mentre quelle Iliad iniziano per 1...
    Risolvi mettendo in 3g perche iliad non ha reti 3g e quindi becchi sicuro un'antenna wind.

    Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di androcat; 19-06-19 alle 17:32
    LG V10 stock (2016)
    già
    Samsung Galaxy S GT-i9000 (2011-2016)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato androcat per il post:

    Meg218 (19-06-19)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy Fit, Galaxy S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Se si tratta del pro, credo non abbia banda 20, potrebbe essere questo il motivo?

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Però se lo smartphone non viene "limitato" alla rete 3G, naviga in 4G e anche piuttosto bene.
    Perdona l'ignoranza, ma secondo te è possibile che uno smartphone acquistato da Mediaworld in Italia non possa supportare il 4G di un operatore italiano?
    Quote Originariamente inviato da androcat Visualizza il messaggio
    Guarda, secondo me dipende dalla rete Iliad, non dal cellulare. Prova a scaricare un'app che si chiama NetMonster e controlla se stai attaccato ad antenne Iliad o Wind. Quelle Iliad, che stanno ancora testando, danno alcuni problemi di ricezione e invio.
    Quelle Wind hanno un eNb che inizia per 3.... mentre quelle Iliad iniziano per 1...
    Risolvi mettendo in 3g perche iliad non ha reti 3g e quindi becchi sicuro un'antenna wind.

    Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
    Questa sera faccio un tentativo e vi aggiorno, grazie!
    Ultima modifica di complicazio; 19-06-19 alle 17:59

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meg218 Visualizza il messaggio
    Però se lo smartphone non viene "limitato" alla rete 3G, naviga in 4G e anche piuttosto bene.
    Perdona l'ignoranza, ma secondo te è possibile che uno smartphone acquistato da Mediaworld in Italia non possa supportare il 4G di un operatore italiano?


    Questa sera faccio un tentativo e vi aggiorno, grazie!
    Molto probabilmente non è la versione pro come hai scritto.

    Uniti post consecutivi.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Meg218 (19-06-19)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy Fit, Galaxy S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente non è la versione pro come hai scritto.

    Uniti post consecutivi.
    Hai ragione! Non è il Pro, ho sbagliato io. Come correggo il titolo? Grazie!!

  11. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meg218 Visualizza il messaggio
    Hai ragione! Non è il Pro, ho sbagliato io. Come correggo il titolo? Grazie!!
    Titolo modificato.

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    È un problema che ha avuto anche mia moglie con uno zenfone2, ma non dipende dal telefono.... infatti poi è psssata ad ho.mobile... problema sparito. Ora ha pure lei un note7 e zero problemi

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy Fit, Galaxy S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androcat Visualizza il messaggio
    Guarda, secondo me dipende dalla rete Iliad, non dal cellulare. Prova a scaricare un'app che si chiama NetMonster e controlla se stai attaccato ad antenne Iliad o Wind. Quelle Iliad, che stanno ancora testando, danno alcuni problemi di ricezione e invio.
    Quelle Wind hanno un eNb che inizia per 3.... mentre quelle Iliad iniziano per 1...
    Risolvi mettendo in 3g perche iliad non ha reti 3g e quindi becchi sicuro un'antenna wind.

    Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
    Ciao, ho provato sia con il Redmi Note 7 che con il mio Huawei P9 Lite con Iliad che non ha nessun problema. Ma eNb inizia con 4..?

    Note 7
    https://imgur.com/3yXuc1Y

    P9 Lite
    https://imgur.com/AlM8D9x

    In questo caso il Redmi Note 7, senza il limite del 3G, riceve chiamate, ma come faccio a impedire che si verifichi la condizione per cui non riceve telefonate?
    Ultima modifica di Meg218; 19-06-19 alle 22:20

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meg218 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato sia con il Redmi Note 7 che con il mio Huawei P9 Lite con Iliad che non ha nessun problema. Ma eNb inizia con 4..?

    Note 7
    https://imgur.com/3yXuc1Y

    P9 Lite
    https://imgur.com/AlM8D9x

    In questo caso il Redmi Note 7, senza il limite del 3G, riceve chiamate, ma come faccio a impedire che si verifichi la condizione per cui non riceve telefonate?
    Allora, se inizia per 4 non dovrebbe essere un antenna Iliad. Fai la prova quando non funziona e vedi se inizia per 1. Se è così l'unica è segnalare il disservizio al 177 indicando la zona dell'antenna non funzionante.

    Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
    LG V10 stock (2016)
    già
    Samsung Galaxy S GT-i9000 (2011-2016)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy