CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[ACCESSORI] Xiaomi Redmi Note 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [ACCESSORI] Xiaomi Redmi Note 7

    Ciao.

    Non so se sia questa la sezione giusta per il mio quesito; nel caso sia sbagliata, mi scuso in anticipo.

    Ho appena comprato un Redmi Note 7. Potete consigliarmi una cover e un vetro temperato di qualità ma non troppo costosi? Diciamo i più economici fra quelli efficaci, magari venduti in coppia.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapinerazzurro Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Non so se sia questa la sezione giusta per il mio quesito; nel caso sia sbagliata, mi scuso in anticipo.

    Ho appena comprato un Redmi Note 7. Potete consigliarmi una cover e un vetro temperato di qualità ma non troppo costosi? Diciamo i più economici fra quelli efficaci, magari venduti in coppia.

    Grazie
    Ho creato una nuova discussione per gli accessori e ho spostato il tuo messaggio qui.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (17-04-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Se ne vuoi una in tempi rapidi non puoi che rivolgerti ad Amazon...altrimenti su Aliexpress trovi l'universo mondo a prezzi irrisori (io ne ho prese 4 ad una media di 2 euro l'una, ma arriveranno forse tra un mese...).
    Se vogliamo rimanere su Amazon io ieri ho comprato questa: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

    L'ho presa perchè nella descrizione faceva riferimento esplicitamente alla fotocamera. Nel complesso te la consiglierei, alla fine 7 euro su Amazon è un buon prezzo, protegge bene il telefono (ovviamente lo "ingrandisce" un bel po') e anche la fotocamera rimane perfettamente a pelo con lo spessore della cover quindi non sporge, anche se io forse avrei lasciato un altro millimetro di margine in più per sicurezza ma è probabilmente un mio eccesso di cautela...

    La cover che però sembra meglio recensita su Amazon al momento mi pare sia questa: https://www.amazon.it/dp/B07MJKSZFM/...v_ov_lig_dp_it
    Curriculum Vitae:
    Redmi Note 7, Mi 8 Lite, Meizu Pro 6 Plus, Nokia X6, Umidigi Z2, Xiaomi Mi A1, Le Max 2, UMI Plus E, Oukitel K6000 PRO, Oneplus One, Motorola Moto X, Nokia Lumia 920, Iphone 5s, Samsung Galaxy SIII, Iphone 4

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Morphling per il post:

    lapinerazzurro (28-03-19)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille.
    E per il vetro temperato? È utile?
    Poi non ho capito una cosa? Il vetro temperato è anch'esso una pellicola o è proprio una barretta di vetro?
    Perdonate l'ignoranza

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapinerazzurro Visualizza il messaggio
    Grazie mille.
    E per il vetro temperato? È utile?
    Poi non ho capito una cosa? Il vetro temperato è anch'esso una pellicola o è proprio una barretta di vetro?
    Perdonate l'ignoranza
    Esistono due tipologie di pellicole, anzi tre. La prima, più costosa e mai provata personalmente, la Spigen. È un liquido che "in qualche modo" si applica sul display. Le pellicole morbide applicate a caldo ed appunto i vetri, che sono proprio di vetro.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    lapinerazzurro (28-03-19)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie.
    E quali sono le differenze di efficacia e di prezzo?

  11. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapinerazzurro Visualizza il messaggio
    Grazie.
    E quali sono le differenze di efficacia e di prezzo?
    I prezzi delle prime due sono oltre i 20 euro.
    Escludendo la Spigen che, a quanto so, nel forum non l'ha mai provata nessuno (ma forse sarebbe da provara) l'altra pellicola si applica a caldo negli appositi stand che solitamente sono nei centri commerciali o nei negozi della grande distribuzione. L'ho avuta su S9 plus e devo dire che avvolge completamente il telefono sia davanti che dietro in una specie di "gomma" trasparente. Personalmente il touch and feel sul display lo ritenevo un po strano. Ma devi vederlo di persona. Questa tipologia deve essere necessariamente installata da terzi ed ha la garanzia di rimpiazzo se si usura. I vetri temperati, sono di vetro come ti ho già detto. Ci sono di tantissime varianti e di tutti i prezzi. Alcuni ottimi, altri scadenti. In questo ultimo caso devi andare un po a fortuna o leggere molte recensioni.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    lapinerazzurro (28-03-19)

  13. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morphling Visualizza il messaggio
    ...Se vogliamo rimanere su Amazon io ieri ho comprato questa: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1...(ovviamente lo "ingrandisce" un bel po') e anche la fotocamera rimane perfettamente a pelo con lo spessore della cover quindi non sporge, anche se io forse avrei lasciato un altro millimetro di margine in più per sicurezza ma è probabilmente un mio eccesso di cautela......La cover che però sembra meglio recensita su Amazon al momento mi pare sia questa: https://www.amazon.it/dp/B07MJKSZFM/...v_ov_lig_dp_it
    sinceramente a me basta che non tocchi il vetrino della fotocamera...io nelle cover dove non si capiva, la verifica la facevo mettendo il cellulare con la cover dietro una lampadina accesa e passando sul gruppo ottico una carta di credito od un righello...
    entrambe le cover da te indicate sono molto protettive, ma non mi convincono: il materiale di cui sembrano essere fatte è più plastica che tpu/silicone, quindi più rigido e liscio rispetto alle cover come quella in dotazione...facci sapere quando ti arriva...
    inoltre non mi sono mai piaciute le cover che alterano l' estetica...si parla tanto di materiali premium, alluminio e vetro, e di finiture (riflessi ecc..)...e poi si mette una cover nera di plastica? Almeno quelle trasparenti qualcosina del telefono la lasciano intravedere...

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Esistono due tipologie di pellicole, anzi tre. La prima, più costosa e mai provata personalmente, la Spigen. È un liquido che "in qualche modo" si applica sul display. Le pellicole morbide applicate a caldo ed appunto i vetri, che sono proprio di vetro.
    non sapevo che la spigen facesse pellicole liquide...la marca la conosco bene, nel 2013 acquistai la mia prima pellicola in vetro temperato per un samsung note 3...effettivamente la miglior pellicola mai utilizzata...anche se 30 euro...(i cinesi ancora non sapevano cosa fossero i vetrini per i cellulari)...
    comunque non posso immaginare che una resina che solidifica a freddo o a caldo che sia, abbia la stessa scorrevolezza di un vetro temperato

    Quote Originariamente inviato da lapinerazzurro Visualizza il messaggio
    Grazie.
    E quali sono le differenze di efficacia e di prezzo?
    beh, le differenze di prezzo sono evidenti, si va dai 3 euro dei vetri più economici ai 30 euro delle resine...nel caso dei vetri temperati, la speranza è sempre quella che si rompa il vetro applicato e non il display...a me i cellulari non sono mai caduti, tranne una volta un volo di un paio di metri su pavimentazione di basalto...in quel caso si è rotto il vetro temperato mentre il display è rimasto integro
    Ultima modifica di Toto71; 28-03-19 alle 16:14

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Toto71 per il post:

    DreamReaper (29-03-19),lapinerazzurro (28-03-19)

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    sinceramente a me basta che non tocchi il vetrino della fotocamera...io nelle cover dove non si capiva, la verifica la facevo mettendo il cellulare con la cover dietro una lampadina accesa e passando sul gruppo ottico una carta di credito od un righello...
    entrambe le cover da te indicate sono molto protettive, ma non mi convincono: il materiale di cui sembrano essere fatte è più plastica che tpu/silicone, quindi più rigido e liscio rispetto alle cover come quella in dotazione...facci sapere quando ti arriva...
    inoltre non mi sono mai piaciute le cover che alterano l' estetica...si parla tanto di materiali premium, alluminio e vetro, e di finiture (riflessi ecc..)...e poi si mette una cover nera di plastica? Almeno quelle trasparenti qualcosina del telefono la lasciano intravedere...

    La cover è arrivata mi ritengo soddisfatto della scelta, protegge molto bene telefono e fotocamera, è robusta e no scivolosa, per 7 euro fa quello che deve! Sono d'accordo con te sul fatto che sarebbe preferibile lasciare più "libero" il telefono, che con questo genere di cover perde parecchio dal lato estetico...però il problema è che sicurezza e esteticità non vanno quasi mai a braccetto, se dai priorità ad una l'altra ne risente e viceversa Io ad esempio reputo pessima la cover in dotazione, non protegge bene né la fotocamera né la parte frontale del telefono poiché non c'è margine di spessore che consente di non poggiare direttamente sul vetro del display. Inoltre calza non proprio aderente al corpo del telefono...si sfila abbastanza facilmente, la fotocamera come abbiamo detto non la protegge per niente e in più è parecchio scivolosa! Dalla sua però sono d'accordo...rende il telefono senz'altro meno ingombrante e quindi lo penalizza meno esteticamente. Per il momento quindi tengo questa più protettiva...poi ne ho ordinate diverse su Aliexpress, vedremo! Per quanto riguarda il vetro temperato un tempo li utilizzavo con frequenza, ma li reputo ancora più penalizzanti dal punto di vista estetico e da un po' ormai non li metto più. Probabilmente però è più un problema mio che non li so mettere bene e quindi mi rimangono con bolle, i margini che si alzano quasi subito etc.
    Curriculum Vitae:
    Redmi Note 7, Mi 8 Lite, Meizu Pro 6 Plus, Nokia X6, Umidigi Z2, Xiaomi Mi A1, Le Max 2, UMI Plus E, Oukitel K6000 PRO, Oneplus One, Motorola Moto X, Nokia Lumia 920, Iphone 5s, Samsung Galaxy SIII, Iphone 4

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Morphling per il post:

    DreamReaper (29-03-19),lapinerazzurro (29-03-19)

  17. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morphling Visualizza il messaggio
    La cover è arrivata mi ritengo soddisfatto della scelta, protegge molto bene telefono e fotocamera, è robusta e no scivolosa, per 7 euro fa quello che deve! Sono d'accordo con te sul fatto che sarebbe preferibile lasciare più "libero" il telefono, che con questo genere di cover perde parecchio dal lato estetico...però il problema è che sicurezza e esteticità non vanno quasi mai a braccetto, se dai priorità ad una l'altra ne risente e viceversa Io ad esempio reputo pessima la cover in dotazione, non protegge bene né la fotocamera né la parte frontale del telefono poiché non c'è margine di spessore che consente di non poggiare direttamente sul vetro del display. Inoltre calza non proprio aderente al corpo del telefono...si sfila abbastanza facilmente, la fotocamera come abbiamo detto non la protegge per niente e in più è parecchio scivolosa! Dalla sua però sono d'accordo...rende il telefono senz'altro meno ingombrante e quindi lo penalizza meno esteticamente. Per il momento quindi tengo questa più protettiva...poi ne ho ordinate diverse su Aliexpress, vedremo! Per quanto riguarda il vetro temperato un tempo li utilizzavo con frequenza, ma li reputo ancora più penalizzanti dal punto di vista estetico e da un po' ormai non li metto più. Probabilmente però è più un problema mio che non li so mettere bene e quindi mi rimangono con bolle, i margini che si alzano quasi subito etc.
    Grazie per l'ampia argomentazione.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy