CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

disconnessione continua dal wifi di casa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di radiozombie


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    roma etrusca
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    disconnessione continua dal wifi di casa

    ciao tutti, s'è rotto il pulsante accensione del mio vecchio redmi note 3 e sono passato al 7 per rimanere in casa xiaomi, ho cominciato tanto tempo fa con un mi3.

    bellissimo, un best buy, ma noto con un po' di preoccupazione che mi si disconnette un po' troppo spesso dal wifi di casa, un tim hub classico, rete a 5ghz.
    stesso telefono mia moglie, stesso problema di disconnessione.

    può essere la rete a 5ghz? perchè il vecchio redmi note3 a 2,4 era sempre collegato, e pure il mi3 (si, funziona ancora), mi sembra l'unica differenza
    so bene che il modem è quello che è, è previsto prossimo upgrade a fritzbox appena mi avanza un centone, solo che non avanza mai...

    o c'è qualcosa che posso modificare/controllare?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radiozombie Visualizza il messaggio
    ciao tutti, s'è rotto il pulsante accensione del mio vecchio redmi note 3 e sono passato al 7 per rimanere in casa xiaomi, ho cominciato tanto tempo fa con un mi3.

    bellissimo, un best buy, ma noto con un po' di preoccupazione che mi si disconnette un po' troppo spesso dal wifi di casa, un tim hub classico, rete a 5ghz.
    stesso telefono mia moglie, stesso problema di disconnessione.

    può essere la rete a 5ghz? perchè il vecchio redmi note3 a 2,4 era sempre collegato, e pure il mi3 (si, funziona ancora), mi sembra l'unica differenza
    so bene che il modem è quello che è, è previsto prossimo upgrade a fritzbox appena mi avanza un centone, solo che non avanza mai...

    o c'è qualcosa che posso modificare/controllare?
    grazie
    Effettivamente a volte lo fa anche a me, io ho però sempre il traffico dati attivo, anche perché ho 30 GB con iliad e me ne avanzano molti,
    Quindi siccome ho una connessione penosa, pensavo lo facesse perché da priorità alla linea migliore, ma ho comunque letto che lo fa lo stesso anche con traffico dati spento,

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il tim hub nero ma non ho notato sul cell di mia moglie questa disconnessioni (non ci ho mai fatto più di tanto caso a dire il vero il cell appunto è il suo se si disconnette c’è comunque il 4g)

    Io comunque sul tim hub qualche giorno fa nelle impostazioni con l’app my tim fisso ho rinominato la rete 5ghz e 2.4ghz in modo da avere il nome separato (mi serviva per altre prove su ps4 e alcune disconnessioni).... prova poi a connetterlo su una di queste due e verifichi meglio se dipende dalla 2.4 o 5

    comunque non saprei forse è si il modem , da speed test ho sempre avuto una linea 30/3 abbastanza stabile e Ping normale però ogni tanto su ps4 si disconnette (ma pur vero sono sempre in Wi-Fi ).... non so quanto sto centone di fritzbox migliorerebbe la cosa

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Ma avete provato a reimpostare le connessioni?
    Andate su: Impostazioni-wireless e reti-altro
    Questo reimposterà la sim (non perdete nulla), wifi (cancellerà reti e password salvate) e il bt (anche qui cancellerà tutti gli accessori bt associati).

    Fateci sapere, ciao!
    Ultima modifica di docking; 14-10-19 alle 20:04

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Redmi note 7 4/64 + P8 lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ciao, considera che la rete 5ghz è molto piu suscettibile a ostacoli e ha portata molto piu bassa (come distanza)....secondo me ti conviene fare come ti spiegava djpalla77: attivare tutte e 2 le reti wireless e dargli 2 nomi diversi...associ il tuo redmi note 7 a tutte e 2 le reti e vedi come va.
    cosi almeno se ti allontani dal router e la 5ghz dovesse disconnettersi, il cell si riconnetterebbe a quella a 2,4 ghz.
    comunque questa dei 5ghz mi sembra piu una moda che altro, infatti il cell navida egregiamente anche con la 2,4
    ---------------------------------------------------------------
    Redmi note 7 4/64 blu
    Huawei p8 lite brandizzato tim firmware b170
    samsung galaxy i9003 rom stock 2.3.6 rootato

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa dell'esistenza di qualche app che può sopperire a questa cosa?
    Il fatto che adesso ho dentro vodafone nel redmi note 7 e a casa mia prende solo il 2G, quindi quando capita che si disconnette, devo tenere premuto sul toggle del Wifi e tappare sulla rete per farlo riconoscere (altrimenti sta anche un minuto senza più ricollegarsi)
    È il primo smartphone dual band ed è anche il primo che da questo problema!
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy