CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Redmi Note 7 Touch Impazzito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, è il mio primo messaggio sul forum.

    Vi sottopongo un problema che mi è capitato ieri, magari i più esperti di me sono in grado di dirmi che succede.

    Si tratta di un Redmi note 7, versione 4/64GB , MIUI 10, 5 mesi di vita.

    Mai avuto il ben che minimo problema, impeccabile fino ad ora.

    Non è mai caduto.

    Non si è mai bagnato

    Carica regolarmente.

    Ora, da ieri mi ritrovo all'improvviso e senza alcun preavviso con il touch screen letteralmente impazzito.

    Appena lo accendo inizia da solo a inserire i numeri del Pin SIM esclusivamente tra quelli ai lati (1/4/7-3/6/9) in maniera velocissima senza mai fermarsi.

    La zona del touch sembra rispondere e anche gli altri numeri che non si inseriscono da soli sembrano funzionare ma non posso accedere in alcun modo al telefono.

    Ho anche pensato ad un hard reset del telefono ma quando seguo la procedura (power + volume UP con rilascio power appena appare la scritta xiaomi) , invece di arrivare alla schermata di recovery arrivo ad una schermata con un icona di una batteria ed una spina al centro e li si ferma.

    Se qualcuno ha suggerimenti da darmi, per cercare di risolvere vi ringrazio davvero molto anticipatamente.

    Aggiornamento.

    Dopo essersi caricato completamente, ora mi permette di arrivare alla recovery.

    Se scelgo di utilizzare pc suite, il pc non riesce a collegarsi.

    Togliendo la SIM, il touch non tenta più di inserire da solo i numeri ma mentre prima la zona del touch dei numeri rispondeva, ora il touch è assolutamente assente.

    Cosa suggerite di fare? Grazie
    Ultima modifica di Encelado; 11-10-19 alle 12:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Encelado Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è il mio primo messaggio sul forum.

    Vi sottopongo un problema che mi è capitato ieri, magari i più esperti di me sono in grado di dirmi che succede.

    Si tratta di un Redmi note 7, versione 4/64GB , MIUI 10, 5 mesi di vita.

    Mai avuto il ben che minimo problema, impeccabile fino ad ora.

    Non è mai caduto.

    Non si è mai bagnato

    Carica regolarmente.

    Ora, da ieri mi ritrovo all'improvviso e senza alcun preavviso con il touch screen letteralmente impazzito.

    Appena lo accendo inizia da solo a inserire i numeri del Pin SIM esclusivamente tra quelli ai lati (1/4/7-3/6/9) in maniera velocissima senza mai fermarsi.

    La zona del touch sembra rispondere e anche gli altri numeri che non si inseriscono da soli sembrano funzionare ma non posso accedere in alcun modo al telefono.

    Ho anche pensato ad un hard reset del telefono ma quando seguo la procedura (power + volume UP con rilascio power appena appare la scritta xiaomi) , invece di arrivare alla schermata di recovery arrivo ad una schermata con un icona di una batteria ed una spina al centro e li si ferma.

    Se qualcuno ha suggerimenti da darmi, per cercare di risolvere vi ringrazio davvero molto anticipatamente.

    Aggiornamento.

    Dopo essersi caricato completamente, ora mi permette di arrivare alla recovery.

    Se scelgo di utilizzare pc suite, il pc non riesce a collegarsi.

    Togliendo la SIM, il touch non tenta più di inserire da solo i numeri ma mentre prima la zona del touch dei numeri rispondeva, ora il touch è assolutamente assente.

    Cosa suggerite di fare? Grazie
    Forse i più esperti possono darti qualche altra soluzione,
    Io che non sono così esperto, farei hard reset da recovery e incrocio le dita che sia un problema software, altrimenti garanzia.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Forse i più esperti possono darti qualche altra soluzione,
    Io che non sono così esperto, farei hard reset da recovery e incrocio le dita che sia un problema software, altrimenti garanzia.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Grazie della risposta Stonexmini46.

    Inizio a temere che sia l'unica soluzione, mi secca però dover perdere tutta la personalizzazione.

    Tra l'altro, cosa curiosa, l'ho lasciato in carica e ritornando l'ho ripreso e per qualche secondo sono riuscito a sbloccarlo, forse 10 secondi.

    Passato questo lasso di tempo ha ricominciato a cliccare a caso aprendo finestre a caso in modo molto veloce.

    Quindi si è ribloccato....non ho granchè esperienza nel campo ma a naso non mi da l'impressione di un problema software.

    So che non è la sezione adatta, ma avreste consigli per un sostituto altrettanto valido (dal punto di vista delle prestazioni almeno), da stare entro i 200€ o giù di li?

    Se finisce in garanzia chissà quanto ci mettono a sistemarlo, nel frattempo me ne serve uno e quello che il Note 7 aveva sostituito è in condizioni pietose, inutilizzabile purtroppo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiorno casomai dovesse capitare a qualcun altro.

    Effettuato hard reset, il problema continua a persistere, insomma non è un problema software purtroppo.

    Ora andrò di garanzia sperando che non ci voglia troppo tempo.

    Un vero peccato, fino a questo problema era stato perfetto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao stesso modello e stessi problemi identici al tuo ! ...il mio solo 3 mesi ! credo che sia un problema di scheda madre... alla fine te lo hanno riparato o sostituito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy