CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Problema sensore di prossimità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Cambiato il titolo a questa discussione ed unita altra con argomento inerente.

    Discussione fissata in rilievo.


    Edit
    @complicazio

    Se non ti piace la MIUI cambia telefono !

    Io la adoro !

    A parte piace o non piace, problemi ai sensori di prossimità non li ho né sul RN7 né sul poco.
    E non ho riscontrato difetti sulla MIUI 10.
    Sulla 11 mi riservo di attendere qualche giorno visto che l'ho installata ieri (per ora nulla da segnalare).
    Ultima modifica di gianpassa; 07-11-19 alle 08:15
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Cambiato il titolo a questa discussione ed unita altra con argomento inerente.

    Discussione fissata in rilievo.


    Edit
    @complicazio

    Se non ti piace la MIUI cambia telefono !

    Io la adoro !

    A parte piace o non piace, problemi ai sensori di prossimità non li ho né sul RN7 né sul poco.
    E non ho riscontrato difetti sulla MIUI 10.
    Sulla 11 mi riservo di attendere qualche giorno visto che l'ho installata ieri (per ora nulla da segnalare).
    Se me lo paghi tu molto volentieri....

    Non mi piacciono in fanboy in generale, mi piace essere obbiettivo.....lo so per molti è un difetto, pazienza.

    Bisogna essere un po' più aperti di vedute, il fatto che tu non abbia problemi col RN7 non vuol dire che il terminale non abbia problemi (basta leggere un po' qui e in rete in generale).

    Lo stesso dicasi per la Miui, che anche a me piace tantissimo; se dici che non ha problemi evidentemente non la conosci bene oppure la usi da poco.
    Ultima modifica di complicazio; 07-11-19 alle 21:22

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Quando entri in modalità test del sensore, avvicina la mano partendo dall'alto lentamente verso destra del nocht,
    Quando il sensore rileva la mano, esce "calibration success" poi fai ok o comunque esci pure dal menù.
    Invece se vuoi spegnere lo schermo, premi pure il tasto power, basta che tu non abbia selezionato di terminare la chiamata con il tasto power, altrimenti metti giù la chiamata!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Dopo l'ultima calibrazione seguendo le tue indicazioni, sembra che il sensore funzioni meglio, ora il display non si riaccende in modo accidentale e a fine chiamata non mi ritrovo con app aperte o altro... Spero rimanga così nel tempo.
    Grazie per le utili indicazioni fornite.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di oneclick


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    760
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se me lo paghi tu molto volentieri....

    Non mi piacciono in fanboy in generale, mi piace essere obbiettivo.....lo so per molti è un difetto, pazienza.

    Bisogna essere un po' più aperti di vedute, il fatto che tu non abbia problemi col RN7 non vuol dire che il terminale non abbia problemi (basta leggere un po' qui e in rete in generale).

    Lo stesso dicasi per la Miui, che anche a me piace tantissimo; se dici che non ha problemi evidentemente non la conosci bene oppure la usi da poco.
    Vero, è un device molto equilibrato, buon display, ottima autonomia, ottimo processore ( per il prezzo) però ha 2 difetti davvero importanti: sensore di prossimità e ricezione scadente, e non è poco.

    PS: a me non compare l'aggiornamento OTA, avete qualche link da cui scaricarlo o qualche guida per installarlo?

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oneclick Visualizza il messaggio
    Vero, è un device molto equilibrato, buon display, ottima autonomia, ottimo processore ( per il prezzo) però ha 2 difetti davvero importanti: sensore di prossimità e ricezione scadente, e non è poco.

    PS: a me non compare l'aggiornamento OTA, avete qualche link da cui scaricarlo o qualche guida per installarlo?
    Non capisco il discorso della scarsa ricezione (che ogni tanto leggo) se va a lotti o da cosa possa dipendere,
    Io Provengo da 2 honor, un 6X e un 9 lite, gli honor mi pare fossero abbastanza famosi per la buona ricezione, ma io parlo con iliad e redmi note 7, a me la ricezione è migliorata, adesso in posti difficili dove prima rimaneva in H+ e a fatica apriva Facebook, adesso aggancia anche il 4G+ (negli stessi posti difficili) in posti buoni dove prima era già ottimo fare 60/70 mbps adesso supero i 100,
    Quindi la mia perplessità è se dipenda dall'operatore, o forse chi si lamenta, prima aveva degli ottimi smartphone sotto l'aspetto ricezione? Oppure i fornitori degli svariati milioni di pezzi venduti, sono diversi e di diversa qualità?
    Per quanto riguarda la miui 11, io ho aggiornato quando è arrivato il 31 ottobre, ma credo si tratti ancora di una pseudo beta, perché tempo qualche ora e chi non ha aggiornato subito si è visto sparire l'aggiornamento OTA,
    La possibilità di installarlo c'è ed è semplice (non serve ne PC ne root ecc) ma io lo sconsiglio, perché ho letto nei gruppi che ad alcuni hanno aggiornato scaricando lo zip da DownMi, si sono ritrovati con il sensore prossimità e GPS fuori uso,
    Inoltre lo zip pesa ben 1,8 GB mentre l'ota è di soli 755 mb,
    Io ho la versione global EU PFGEUXM e dopo l'aggiornamento senza nemmeno aver fatto il ripristino di fabbrica, è andato subito meglio,
    Più veloce, autonomia già ottima migliorata (prima da accubattery mi dava un potenziale di 9 ore e 30 a schermo acceso, adesso dopo una settimana con lo stesso uso è salito a oltre 11 ore e anche la percezione è proprio quella) il problema sensore ne GPS non lo avevo nemmeno prima fortunatamente,
    Le novità e i miglioramenti sono apprezzabili, però ripeto, secondo me a breve ci sarà un nuovo rilascio con le correzioni (il fatto che ad alcuni è andato in tilt il sensore e il GPS, mi farebbe pensare che stanno tentando di agire su questi 2 problemi).

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  7. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Non capisco il discorso della scarsa ricezione (che ogni tanto leggo) se va a lotti o da cosa possa dipendere,
    Io Provengo da 2 honor, un 6X e un 9 lite, gli honor mi pare fossero abbastanza famosi per la buona ricezione, ma io parlo con iliad e redmi note 7, a me la ricezione è migliorata, adesso in posti difficili dove prima rimaneva in H+ e a fatica apriva Facebook, adesso aggancia anche il 4G+ (negli stessi posti difficili) in posti buoni dove prima era già ottimo fare 60/70 mbps adesso supero i 100,
    Quindi la mia perplessità è se dipenda dall'operatore, o forse chi si lamenta, prima aveva degli ottimi smartphone sotto l'aspetto ricezione? Oppure i fornitori degli svariati milioni di pezzi venduti, sono diversi e di diversa qualità?
    Per quanto riguarda la miui 11, io ho aggiornato quando è arrivato il 31 ottobre, ma credo si tratti ancora di una pseudo beta, perché tempo qualche ora e chi non ha aggiornato subito si è visto sparire l'aggiornamento OTA,
    La possibilità di installarlo c'è ed è semplice (non serve ne PC ne root ecc) ma io lo sconsiglio, perché ho letto nei gruppi che ad alcuni hanno aggiornato scaricando lo zip da DownMi, si sono ritrovati con il sensore prossimità e GPS fuori uso,
    Inoltre lo zip pesa ben 1,8 GB mentre l'ota è di soli 755 mb,
    Io ho la versione global EU PFGEUXM e dopo l'aggiornamento senza nemmeno aver fatto il ripristino di fabbrica, è andato subito meglio,
    Più veloce, autonomia già ottima migliorata (prima da accubattery mi dava un potenziale di 9 ore e 30 a schermo acceso, adesso dopo una settimana con lo stesso uso è salito a oltre 11 ore e anche la percezione è proprio quella) il problema sensore ne GPS non lo avevo nemmeno prima fortunatamente,
    Le novità e i miglioramenti sono apprezzabili, però ripeto, secondo me a breve ci sarà un nuovo rilascio con le correzioni (il fatto che ad alcuni è andato in tilt il sensore e il GPS, mi farebbe pensare che stanno tentando di agire su questi 2 problemi).

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Da cosa dipenda non è dato sapere ma che ci siano tantissime persone che lamentano bugs anche importanti è sotto gli occhi di tutti, qui e in altri forum/social.

    Per quanto riguarda il peso dell'aggiornamento probabilmente lo zip è la full rom e l'ota è incrementale quindi pesa meno.

    Sicuramente è consigliabile aggiornare con lo zip.
    Ultima modifica di complicazio; 10-11-19 alle 10:53

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Se può essere utile, ho avuto problemi col sensore di movimento durante tutta la mia permanenza in custom rom.

    Installata la MIUI 11 (dal sito Xiaomi.eu), i problemi sono completamente scomparsi.

    Sono più che sicuro che sia una problematica esclusivamente software.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    RNiK (18-02-20)

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Se può essere utile, ho avuto problemi col sensore di movimento durante tutta la mia permanenza in custom rom.

    Installata la MIUI 11 (dal sito Xiaomi.eu), i problemi sono completamente scomparsi.

    Sono più che sicuro che sia una problematica esclusivamente software.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Per curiosità, quanto pesava l'aggiornamento?

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  11. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Per curiosità, quanto pesava l'aggiornamento?

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Sta parlando di xiaomi.eu, l'aggiornamento è sempre full.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Stonexmini46 (10-11-19),Vanhalino (10-11-19)

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Non era un aggiornamento: è una rom che devi scaricare dal sito e flashare via TWRP come se fosse una custom rom.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    Stonexmini46 (10-11-19)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy