CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Xiaomi note 7 schermo nero telefono funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xiaomi note 7 schermo nero telefono funzionante

    Salve a tutti. Ho un Xiaomi note 7 128gb 4 GB ram da poco più di 7 mesi. Mai un problema fino a qualche giorno fa quando usandolo, all'improvviso mi diventa lo schermo nero. Pensando che era la batteria scarica, anche se l'avviso del percentuale basso batteria non era apparso(ho pensato che mi era sfuggito) ho messo il tel in carica. Il giorno dopo però, dopo una carica di 7-8 ore, provando ad accenderlo, nulla, schermo nero, si sente solo la vibrazione dell'accensione. Ci sono i suoni della sveglia che riesco a silenziare con un swipe in alto pur se lo schermo è nero. Domanda, il problema è la retroilluminazione, quindi cambiando pannello, fai da te, risolvo con 30-40 €, in questo modo mi rimangono i dati? O mandarlo in assistenza (pessimo supporto ai clienti) a Honh Kong a mie spese(12-17€) la spedizione (perché comprato su eglobal central) e aspettare 2 mesi la riparazione e ovviamente perdere tutti i dati?
    Mi servirebbe una risposta al volo. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lizylatino74 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho un Xiaomi note 7 128gb 4 GB ram da poco più di 7 mesi. Mai un problema fino a qualche giorno fa quando usandolo, all'improvviso mi diventa lo schermo nero. Pensando che era la batteria scarica, anche se l'avviso del percentuale basso batteria non era apparso(ho pensato che mi era sfuggito) ho messo il tel in carica. Il giorno dopo però, dopo una carica di 7-8 ore, provando ad accenderlo, nulla, schermo nero, si sente solo la vibrazione dell'accensione. Ci sono i suoni della sveglia che riesco a silenziare con un swipe in alto pur se lo schermo è nero. Domanda, il problema è la retroilluminazione, quindi cambiando pannello, fai da te, risolvo con 30-40 €, in questo modo mi rimangono i dati? O mandarlo in assistenza (pessimo supporto ai clienti) a Honh Kong a mie spese(12-17€) la spedizione (perché comprato su eglobal central) e aspettare 2 mesi la riparazione e ovviamente perdere tutti i dati?
    Mi servirebbe una risposta al volo. Grazie.
    La prima cosa è pregare di aver attivato la funzione adb via usb.
    la seconda è usare adb per fare un bel backup della partizione DATA, da cui poter poi estrarre eventualmente tutti i dati.
    Con adb si possono anche installare/attivare app.
    A QUESTO punto puoi scegliere cosa fare: se però NON hai esperienza di montaggi lelettronici lascia perdere di fare tu il cambio di schermo, che facile NON è.
    Al limite puoi cercare un riparatore di smartphone locale, comprarti lo schermo su aliexpress , fartelo spedire e poi farlo montare a lui.
    Se anche perdi i dati li puoi facilmente ripristinare via adb.
    Soluzione MOLTO più sicura che spedirlo in garanzia in Cina, visto che infinite volte è capitato non tornasse NULLA indietro .....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Zbear per il post:

    lizylatino74 (01-12-19)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lizylatino74 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho un Xiaomi note 7 128gb 4 GB ram da poco più di 7 mesi. Mai un problema fino a qualche giorno fa quando usandolo, all'improvviso mi diventa lo schermo nero. Pensando che era la batteria scarica, anche se l'avviso del percentuale basso batteria non era apparso(ho pensato che mi era sfuggito) ho messo il tel in carica. Il giorno dopo però, dopo una carica di 7-8 ore, provando ad accenderlo, nulla, schermo nero, si sente solo la vibrazione dell'accensione. Ci sono i suoni della sveglia che riesco a silenziare con un swipe in alto pur se lo schermo è nero. Domanda, il problema è la retroilluminazione, quindi cambiando pannello, fai da te, risolvo con 30-40 €, in questo modo mi rimangono i dati? O mandarlo in assistenza (pessimo supporto ai clienti) a Honh Kong a mie spese(12-17€) la spedizione (perché comprato su eglobal central) e aspettare 2 mesi la riparazione e ovviamente perdere tutti i dati?
    Mi servirebbe una risposta al volo. Grazie.
    Se non sei pratico di riparazioni fai da te e hai pagato con PayPal io lo invierei in garanzia in Cina (mi è capitato un paio di volte con altri shop cinesi e non ho avuto problemi) visto che ti vengono rimborsate le spese di spedizione.
    Ultima modifica di complicazio; 01-12-19 alle 10:46

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se non sei pratico di riparazioni fai da te e hai pagato con PayPal io lo invierei in garanzia in Cina (mi è capitato un paio di volte e non ho avuto problemi) visto che ti vengono rimborsate le spese di spedizione.
    Si, ho pagato con PayPal, ma l'acquisto è fatto 7 mesi fa quindi non c'è più la possibilità di farsi rimborsare le spese di reso. L'ho inviato in assistenza, con la sveglia attiva... ho messo un buon imballo , magari non si sente la musichetta😁. Ho collegato il telefono al PC, purtroppo mi diceva che non c'è nulla, cartela vuota.

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lizylatino74 Visualizza il messaggio
    Si, ho pagato con PayPal, ma l'acquisto è fatto 7 mesi fa quindi non c'è più la possibilità di farsi rimborsare le spese di reso. L'ho inviato in assistenza, con la sveglia attiva... ho messo un buon imballo , magari non si sente la musichetta. Ho collegato il telefono al PC, purtroppo mi diceva che non c'è nulla, cartela vuota.
    Hai due anni se non ricordo male per il rimborso delle spese di reso.

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione redmi note7
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (01-12-19)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy