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Discussione:

problemi display asssitenza/garanzia

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  1. #1
    Baby Droid


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    problemi display asssitenza/garanzia

    Ho preso il note 7 un paio di mesi fa e per ora sono solo problemi. Il primo mi è durato una settimana, poi ha iniziato a perdere campo di continuo, poi sparito l'audio in capsula. Me lo sostituiscono e mi accorgo presto che anche questo secondo ha dei problemi sul display. Soprattutto sui bordi (ma in realtà anche se in misura minima il problema c'è su tutto il display) rimangono impresse le immagini se la schermata resta fissa per un 30-40 secondi. Quindi mi ci rimangono le chat di whatsapp, icone etc.. Al negozio mi riconoscono il problema hardware, lo spediamo in riparazione, e mi ritorna identico. A questo punto provo a seguire la strada dei tecnici autorizzati di xiaomi italia, vado dal mio tecnico di zona ma mi dice pure lui la stessa cosa, cioè che per lui il problema c'è ma non ha nessuna garanzia che me lo sistemeranno. Al limite si può provare ad allegare immagini del problema in cui si vedono queste scritte e icone "impressionate", ma non è neanche detto che le guardino.

    A questo punto non so come muovermi, ho speso almeno sei viaggi tra negozi e tecnici e nemmeno sanno dirmi se è un difetto che comporta la sostituzione del display (cioè, per loro sì ma non possono garantirlo). Sinceramente perdere un altro mese/ mese e mezzo per spedirlo senza nessuna garanzia che sia effettivamente preso in considerazione il problema mi rompe veramente le scatole... comunque per ora nettamente il più scadente cellulare che abbia mai avuto in mano, sono tornato a xiaomi avendo un ottimo ricordo del note 4... però difficile che in futuro mi rivedano se i materiali sono scadenti e l'assistenza così "randomica". Cioè, se un tecnico mi dice che il pezzo è da cambiare, io mi aspetto che mi ritorni cambiato, al limite mi dici "un difetto del genere te lo tieni così".

    Secondo voi dovrei insistere o lasciar perdere e tenermi il display con le "bruciature"? Ed eventualmente, se faccio cambiare il display a spese mie, perdo la garanzia?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


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    Ho preso il note 7 un paio di mesi fa e per ora sono solo problemi. Il primo mi è durato una settimana, poi ha iniziato a perdere campo di continuo, poi sparito l'audio in capsula. Me lo sostituiscono e mi accorgo presto che anche questo secondo ha dei problemi sul display. Soprattutto sui bordi (ma in realtà anche se in misura minima il problema c'è su tutto il display) rimangono impresse le immagini se la schermata resta fissa per un 30-40 secondi. Quindi mi ci rimangono le chat di whatsapp, icone etc.. Al negozio mi riconoscono il problema hardware, lo spediamo in riparazione, e mi ritorna identico. A questo punto provo a seguire la strada dei tecnici autorizzati di xiaomi italia, vado dal mio tecnico di zona ma mi dice pure lui la stessa cosa, cioè che per lui il problema c'è ma non ha nessuna garanzia che me lo sistemeranno. Al limite si può provare ad allegare immagini del problema in cui si vedono queste scritte e icone "impressionate", ma non è neanche detto che le guardino.

    A questo punto non so come muovermi, ho speso almeno sei viaggi tra negozi e tecnici e nemmeno sanno dirmi se è un difetto che comporta la sostituzione del display (cioè, per loro sì ma non possono garantirlo). Sinceramente perdere un altro mese/ mese e mezzo per spedirlo senza nessuna garanzia che sia effettivamente preso in considerazione il problema mi rompe veramente le scatole... comunque per ora nettamente il più scadente cellulare che abbia mai avuto in mano, sono tornato a xiaomi avendo un ottimo ricordo del note 4... però difficile che in futuro mi rivedano se i materiali sono scadenti e l'assistenza così "randomica". Cioè, se un tecnico mi dice che il pezzo è da cambiare, io mi aspetto che mi ritorni cambiato, al limite mi dici "un difetto del genere te lo tieni così".

    Secondo voi dovrei insistere o lasciar perdere e tenermi il display con le "bruciature"? Ed eventualmente, se faccio cambiare il display a spese mie, perdo la garanzia?
    Insisti. L'unico responsabile e l'unico a cui ti devi rivolgere è il negoziante. Hai diritto nell'ordine a riparazione, sostituzione o restituzione di quanto pagato. Se non Ottieni nulla rivolgiti a un'associazione per i diritti del consumatore o iscriviti ad altroconsumo, ti assisteranno con un legale a costo zero ed è sicuro che la vinci al 100% anche perché se ti rivolgi ad un legale puoi avanzare richieste di maggior danno. Tutto imho naturalmente. Ciao!

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  4. #3
    Baby Droid


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    https://imgur.com/a/2fml7sl
    per capirci, mi appaiono poemetti del genere in giro per il display

    non vorrei metterci gli avvocati in mezzo per un cellulare da 190 euro (ho pagato anche per allungare la garanzia di un anno ), però, insomma, nel 2019 ste cose mi sanno paradossali.

  5. #4
    Androidiani Power User


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    per capirci, mi appaiono poemetti del genere in giro per il display

    non vorrei metterci gli avvocati in mezzo per un cellulare da 190 euro (ho pagato anche per allungare la garanzia di un anno ), però, insomma, nel 2019 ste cose mi sanno paradossali.
    Dove l'hai comprato?

  6. #5
    Baby Droid


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  7. #6
    Androidiano


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    per capirci, mi appaiono poemetti del genere in giro per il display

    non vorrei metterci gli avvocati in mezzo per un cellulare da 190 euro (ho pagato anche per allungare la garanzia di un anno ), però, insomma, nel 2019 ste cose mi sanno paradossali.
    I tuoi diritti valgono più di 190 euro e farli valere va a beneficio di tutti, altrimenti chiunque venda una qualsiasi porcheria si sentirà più legittimato a farlo se nessuno si lamenta. Sempre imho naturalmente.

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  8. #7
    Baby Droid


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    I tuoi diritti valgono più di 190 euro e farli valere va a beneficio di tutti, altrimenti chiunque venda una qualsiasi porcheria si sentirà più legittimato a farlo se nessuno si lamenta. Sempre imho naturalmente.

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    intendiamoci, io sono il primo che fa il diavolo a quattro per le questioni di principio. Comunque una mail ad altroconsumo non mi costa niente a mandarla spiegando il problema. Tra parentesi penso che metterli in mezzo può darmi anche più potere contrattuale se eventualmente mi ritorna indietro senza sostituzione del display un'altra volta

  9. #8
    Androidiano


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    intendiamoci, io sono il primo che fa il diavolo a quattro per le questioni di principio. Comunque una mail ad altroconsumo non mi costa niente a mandarla spiegando il problema. Tra parentesi penso che metterli in mezzo può darmi anche più potere contrattuale se eventualmente mi ritorna indietro senza sostituzione del display un'altra volta
    Bravo, così si fa!

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  10. #9
    Baby Droid


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    intanto ho mandato un reclamo via altroconsumo, vediamo che mi rispondono, in caso sento che ne pensano gli avvocati di tutta la storia - che io ho fatto molto breve ma comprenderebbe tipo 6 visite da mediaworld perché ogni volta cambiava il commesso e dovevo ridimostrare il difetto - anche tramite ripristino delle impostazioni di fabbrica, fotografie, etc.etc.. Diciamo che penso che uno meno paziente sarebbe esploso.

    ma tornando alla domanda di prima, non cavassi un ragno dal buco, ho modo di farmi almeno sostituire il pezzo senza perdere la garanzia? magari pagando il prezzo del display di tasca mia

  11. #10
    Androidiani Power User


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    Ho preso il note 7 un paio di mesi fa e per ora sono solo problemi. Il primo mi è durato una settimana, poi ha iniziato a perdere campo di continuo, poi sparito l'audio in capsula. Me lo sostituiscono e mi accorgo presto che anche questo secondo ha dei problemi sul display. Soprattutto sui bordi (ma in realtà anche se in misura minima il problema c'è su tutto il display) rimangono impresse le immagini se la schermata resta fissa per un 30-40 secondi. Quindi mi ci rimangono le chat di whatsapp, icone etc.. Al negozio mi riconoscono il problema hardware, lo spediamo in riparazione, e mi ritorna identico. A questo punto provo a seguire la strada dei tecnici autorizzati di xiaomi italia, vado dal mio tecnico di zona ma mi dice pure lui la stessa cosa, cioè che per lui il problema c'è ma non ha nessuna garanzia che me lo sistemeranno. Al limite si può provare ad allegare immagini del problema in cui si vedono queste scritte e icone "impressionate", ma non è neanche detto che le guardino.

    A questo punto non so come muovermi, ho speso almeno sei viaggi tra negozi e tecnici e nemmeno sanno dirmi se è un difetto che comporta la sostituzione del display (cioè, per loro sì ma non possono garantirlo). Sinceramente perdere un altro mese/ mese e mezzo per spedirlo senza nessuna garanzia che sia effettivamente preso in considerazione il problema mi rompe veramente le scatole... comunque per ora nettamente il più scadente cellulare che abbia mai avuto in mano, sono tornato a xiaomi avendo un ottimo ricordo del note 4... però difficile che in futuro mi rivedano se i materiali sono scadenti e l'assistenza così "randomica". Cioè, se un tecnico mi dice che il pezzo è da cambiare, io mi aspetto che mi ritorni cambiato, al limite mi dici "un difetto del genere te lo tieni così".

    Secondo voi dovrei insistere o lasciar perdere e tenermi il display con le "bruciature"? Ed eventualmente, se faccio cambiare il display a spese mie, perdo la garanzia?
    Il centro assistenza a cui lo invieresti tramite il centro raccolta autorizzato di zona è lo stesso a cui è stato spedito dal MediaWorld quindi non penso cambierebbe molto purtroppo.

    In effetti non si sente parlare molto bene dei due centri assistenza autorizzati esistenti sul nostro territorio.

    L'unica sarebbe insistere col venditore per farti un rimborso o un buono di pari valore visto che è tornato dall'assistenza con il problema di partenza.

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