Originariamente inviato da
paperoferoce
Ho preso il note 7 un paio di mesi fa e per ora sono solo problemi. Il primo mi è durato una settimana, poi ha iniziato a perdere campo di continuo, poi sparito l'audio in capsula. Me lo sostituiscono e mi accorgo presto che anche questo secondo ha dei problemi sul display. Soprattutto sui bordi (ma in realtà anche se in misura minima il problema c'è su tutto il display) rimangono impresse le immagini se la schermata resta fissa per un 30-40 secondi. Quindi mi ci rimangono le chat di whatsapp, icone etc.. Al negozio mi riconoscono il problema hardware, lo spediamo in riparazione, e mi ritorna identico. A questo punto provo a seguire la strada dei tecnici autorizzati di xiaomi italia, vado dal mio tecnico di zona ma mi dice pure lui la stessa cosa, cioè che per lui il problema c'è ma non ha nessuna garanzia che me lo sistemeranno. Al limite si può provare ad allegare immagini del problema in cui si vedono queste scritte e icone "impressionate", ma non è neanche detto che le guardino.
A questo punto non so come muovermi, ho speso almeno sei viaggi tra negozi e tecnici e nemmeno sanno dirmi se è un difetto che comporta la sostituzione del display (cioè, per loro sì ma non possono garantirlo). Sinceramente perdere un altro mese/ mese e mezzo per spedirlo senza nessuna garanzia che sia effettivamente preso in considerazione il problema mi rompe veramente le scatole... comunque per ora nettamente il più scadente cellulare che abbia mai avuto in mano, sono tornato a xiaomi avendo un ottimo ricordo del note 4... però difficile che in futuro mi rivedano se i materiali sono scadenti e l'assistenza così "randomica". Cioè, se un tecnico mi dice che il pezzo è da cambiare, io mi aspetto che mi ritorni cambiato, al limite mi dici "un difetto del genere te lo tieni così".
Secondo voi dovrei insistere o lasciar perdere e tenermi il display con le "bruciature"? Ed eventualmente, se faccio cambiare il display a spese mie, perdo la garanzia?