CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[Redmi Note 8] Problema connessione dati in dual SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Redmi Note 8] Problema connessione dati in dual SIM

    Salve a tutti,
    sono possessore di un Redmi Note 8, versione GLOBAL. Ho installato una MIUI 11.0.4 Stabile. Uso il telefono con Due SIM entrambe della TRE, la SIM dati impostata è la numero 1 attualmente.

    Ogni tanto (molto spesso) la connessione dati mi si blocca in modo strano, mi spiego meglio:

    Quando rimango per un pò in un'area senza connessione (e mi compare la X sopra le tacche della ricezione) o quando ricevo una chiamata abbastanza lunga (sopra i 2 minuti e mezzo) sulla SIM non dedicata ai dati (durante la quale la connessione dati scompare dal display) al ripristino della connessione dati mi ricompaiono correttamente le freccette di UP/DOWN e l'indicazione del tipo di rete trovata (LTE, 4G...) ma le APP non mi navigano più e mi dicono che non vedono connessione ad internet. Riesco invece a navigare correttamente dai vari browser tipo CHROME ecc... ed anche Whatsapp riceve e manda messaggi (ma non scarica allegati).

    L'unico modo per farlo ripartire è disattivare e riattivare i dati mobili o mettere e togliere la modalità aereo. Ho da più di un mese questo problema (il telefono ha circa 2 mesi e cista che avessi anche prima il problema e che non me ne fossi accorto).

    Ho provato a fare i seguenti test, tutti danno lo stesso risultato:
    - ripristino del dispositivo a dati di fabbrica
    - ripristino connessioni a dati di fabbrica
    - cambio impostazione sim dati da slot 1 a slot 2
    - modifica reti preferite da 4G a 3G
    - cambio SIM con una di un collega con operatore WIND
    - inserimento mia SIM 3 nel cell di un collega (stesso modello REDMI NOTE 8)

    Ho controllato gli apn impostati e mi sembrano corretti, a dir la verità mancano le impostazioni per gli MMS ma non li uso quindi dovrebbero andar bene.

    La cosa che non mi spiego è come mai il BROWSER e WHATSAPP (anche se in modo parziale) vadano e le APP no...(APP tipo il Meteo, SPORTMEDIASET, XIAOMI FEEDBACK...)

    E' veramente una cosa fastidiosa, potete aiutarmi?

    Ho inviato già una ventina di segnalazioni e log a Xiaomi tramite la app di feedback sperando che se si tratta di un bug lo fissino presto.

    Attendo vostri commenti.

    Grazie

    Daniele

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dtamagna Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono possessore di un Redmi Note 8, versione GLOBAL. Ho installato una MIUI 11.0.4 Stabile. Uso il telefono con Due SIM entrambe della TRE, la SIM dati impostata è la numero 1 attualmente.

    Ogni tanto (molto spesso) la connessione dati mi si blocca in modo strano, mi spiego meglio:

    Quando rimango per un pò in un'area senza connessione (e mi compare la X sopra le tacche della ricezione) o quando ricevo una chiamata abbastanza lunga (sopra i 2 minuti e mezzo) sulla SIM non dedicata ai dati (durante la quale la connessione dati scompare dal display) al ripristino della connessione dati mi ricompaiono correttamente le freccette di UP/DOWN e l'indicazione del tipo di rete trovata (LTE, 4G...) ma le APP non mi navigano più e mi dicono che non vedono connessione ad internet. Riesco invece a navigare correttamente dai vari browser tipo CHROME ecc... ed anche Whatsapp riceve e manda messaggi (ma non scarica allegati).

    L'unico modo per farlo ripartire è disattivare e riattivare i dati mobili o mettere e togliere la modalità aereo. Ho da più di un mese questo problema (il telefono ha circa 2 mesi e cista che avessi anche prima il problema e che non me ne fossi accorto).

    Ho provato a fare i seguenti test, tutti danno lo stesso risultato:
    - ripristino del dispositivo a dati di fabbrica
    - ripristino connessioni a dati di fabbrica
    - cambio impostazione sim dati da slot 1 a slot 2
    - modifica reti preferite da 4G a 3G
    - cambio SIM con una di un collega con operatore WIND
    - inserimento mia SIM 3 nel cell di un collega (stesso modello REDMI NOTE 8)

    Ho controllato gli apn impostati e mi sembrano corretti, a dir la verità mancano le impostazioni per gli MMS ma non li uso quindi dovrebbero andar bene.

    La cosa che non mi spiego è come mai il BROWSER e WHATSAPP (anche se in modo parziale) vadano e le APP no...(APP tipo il Meteo, SPORTMEDIASET, XIAOMI FEEDBACK...)

    E' veramente una cosa fastidiosa, potete aiutarmi?

    Ho inviato già una ventina di segnalazioni e log a Xiaomi tramite la app di feedback sperando che se si tratta di un bug lo fissino presto.

    Attendo vostri commenti.

    Grazie

    Daniele
    Discussione approvata...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Sembra un problema di rom. Potresti fare dei test con sim di altro operatore e vedere se lo fa anche con quello o solo con la tre. Altra prova è fare lo sblocco del bootloader e provare una rom diversa, magari una vedeloper, magari nel ramo Dev hanno già risolto, e allora la stabile con la soluzione arriverà.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Sembra un problema di rom. Potresti fare dei test con sim di altro operatore e vedere se lo fa anche con quello o solo con la tre. Altra prova è fare lo sblocco del bootloader e provare una rom diversa, magari una vedeloper, magari nel ramo Dev hanno già risolto, e allora la stabile con la soluzione arriverà.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Al momento ho provato anche con SIM Wind ed il problema rimane...un mio collega con stesso smartphone ha lo stesso problema e ieri ho parlato anche con emou qui nel forum che aveva lo stesso problema con Redmi 6 (mi pare) e che lo ha di nuovo con Redmi Note 8...al tempo dice che risolsero con un aggiornamento...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Si io ricordo che anche il redmi 5 ha avuto sto problema risolsero con un aggiornamento, ma ci misero un bel po'... Succedeva solo con terminali con n sim italiane, e non con altri...

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a segnalare il problema con l'app feedback... c'è qualche altro modo?

    Funzionano queste segnalazioni? Non ho mai avuto risposta...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dtamagna Visualizza il messaggio
    Ho provato a segnalare il problema con l'app feedback... c'è qualche altro modo?

    Funzionano queste segnalazioni? Non ho mai avuto risposta...


    Qualcuno ha notizie? Io ho il medesimo problema con una SIM PosteMobile (non l'ho mai provato in dual sim), identico. Che sia un problema che il device ha con le linee wind/3, dato che PosteMobile usa la rete Wind?
    E poi chiedo: il problema lo sperimentate, come me, anche usando il telefono con una singola sim?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fiorefuol Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha notizie? Io ho il medesimo problema con una SIM PosteMobile (non l'ho mai provato in dual sim), identico. Che sia un problema che il device ha con le linee wind/3, dato che PosteMobile usa la rete Wind?
    E poi chiedo: il problema lo sperimentate, come me, anche usando il telefono con una singola sim?
    Ho lo stesso problema da febbraio/marzo, ho una sim Tim e la uso sia da sola che con un-altra sim. In 4G spesso con segnale massimo non riesco a navigare, si blocca tutto e sono costretto a passare al 3G. Subito pensavo fosse un problema della zona ma altri colleghi non ne hanno. Credo sia un problema Xiaomi. Avete novita?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Stiamo parlando del modello 8, non del 8t, che teoricamente non e stato venduto nel nostro paese, dunque è importato... Sospetto che i test fatti sul modem e sulla rom non includessero operatori per il nostro paese... Difficile trovare soluzioni, una sarebbe provare a fare lo sblocco bootloader e mettere una rom xiaomi.eu o simili e vedere se la situazione migliora...

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io purtroppo ho dovuto cambiare operatore: passando a Vodafone il problema è scomparso. Confermo che il mio modello è un 8t (comunque comprato da Mediaworld...), quindi l'ipotesi di ryouza mi sembra plausibile. Strano che il problema si verifichi anche con TIM, comunque.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy