CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Xiaomi Redmi Note 9 Mediatek G85]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    [THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Xiaomi Redmi Note 9 Mediatek G85]


    Redmi Note 9 è il modello entry della serie Note, per la prima volta dopo il Note 4 MTK, Redmi utilizza di nuovo una cpu Mediatek, questa volta il G85 .


    MTK Helio G85 8 Core
    2 Core A75 a 2Ghz e 6 Core A55 a 1,8Ghz
    GPU: ARM G52 MC2, fino a 1Ghz
    MediaTek HyperEngine

    Batteria
    5020mAh (typ)* Supporta 18W Carica Rapida
    Caricabatterie in dotazione max:22.5W
    Supports 9W (Max) Carica Inversa tramite Type-C

    Schermo
    Display 6.53" Con Foro per fotocamera Selfie a Sinistra
    Risoluzione 2340x1080 FHD+| 19.5:9
    Luminosità 450 nits contrasto 1500:1
    NTSC:84%(typ) TÜV Rheinland certificato anti luce blu
    Frame in plastica
    Corning® Gorilla® Glass 5 front

    Fotocamere
    48MP main camera 1/2" sensore con apertura f/1.79
    8MP grandangolare 118° f/2.2
    2MP Macro camera AF (2cm-10cm)
    2MP depth camera
    1080P 30Fps e Slowmotion 720P fino 120fps
    Frontale 13MP 74° f/2.25

    Memoria e Archiviazione
    4GB (LPDDR4x) + 128GB (UFS 2.1)
    Disponibile anche in versione 3GB + 64GB

    Dimensioni: 162.3*77.2*8.9mm
    Peso: 199g

    Supporta slot 2+1 , nano-SIM + nano-SIM + microSD
    4G / 3G / 2G
    Supporta dual SIM VoLTE HD
    GSM: B2/3/5/8
    WCDMA: B1/2/4/5/8
    FDD-LTE: B1/2/3/4/5/7/8/20/28
    TDD-LTE: B38/40/41(2535-2655MHz)
    NO SUPPORTO 4G*
    Wireless protocolli: 802.11a/b/g/n/ac
    Supports 2.4G Wi-Fi / 5G Wi-Fi Wi-Fi Direct / Wi-Fi Display
    Bluetooth 5.0
    NFC
    GPS/ A-GPS / Galileo / GLONASS / Beidou

    Prova: https://www.youtube.com/watch?v=eiY_oT_FFAM
    Sito Ufficiale: https://www.mi.com/it/redmi-note-9/
    Ultima modifica di megthebest; 22-07-20 alle 11:26
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (21-07-20),gianpassa (22-07-20)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Confronto con Note 9S (Pro) --> Link al Video

    Cofronto specifiche -> https://www.kimovil.com/it/confronta...-redmi-note-9s
    Ultima modifica di megthebest; 23-10-20 alle 14:27
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (21-07-20)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Salve qualcuno conosce il nome in codice del device in oggetto ?
    Grazie


    Mi rispondo da solo:

    Merlin

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 27-07-20 alle 16:41

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    DreamReaper (27-07-20)

  8. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Salve qualcuno conosce il nome in codice del device in oggetto ?
    Grazie


    Mi rispondo da solo:

    Merlin

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Post unito a discussione in rilievo.

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ho avuto l'occasione di provare o meglio di aprire, aggiornare e riconsegnare un redmi note 9.
    Sinceramente anche se per pochi minuti, alcune cose subito sono venute fuori.
    Ovviamente il paragone è fatto rispetto al vecchio note 7, non avendo mai avuto il redmi note 8. (ho il pro)
    Allora, diciamo subito la linea e la costruzione non sono affatto male, complice il colore verde smeraldo cangiante e il peso sembra leggermente inferiore probabilmente a causa del materiale impiegato (sensazione tenendolo in mano).
    Ma tutto finisce li, la fotocamera principale è un passo indietro anche se fosse paragonato a quella del note 5. Con note 7 non c'è storia (foto scattate in interno ma con fonestre sperte e sole esterno battente, perfino la messa a fuoco è lenta o imprecisa.
    Il sensore impronte posteriore è meno preciso del note 8 pro ma quello che non mi piace è il bordo quasi tagliente che forma la cover in dotazione, anche l'esistenza del "tappo" che copre in basso la porta usb, ma questo c'era anche prima, se da un lato protegge la porta dall'altro almeno per me è poco funzionale e duraturo.
    Non capisco ultimamente il gruppo Mi, device spesso accavallati tra loro e perfino tra i due brand Xiaomi e Redmi.
    Non credo una batteria da 5k mah possa giustificare il suo prezzo (l'mtk è un pelo meno ottimizzato dello snapdragon) o i 128gb di memoria.

    Che stia finendo l'ottimo rapporto qualità/prezzo che ha fatto affermare questo brand ?

    A voi le deduzioni, io non consiglio l'acquisto almeno al prezzo attuale 170/180.

    Molto meglio un Redmi note 8 pro per questa cifra in attesa che il redmi note 9 pro si avvicini ai 200 euro e si affermi come un best buy.


    P.s. ho dimenticato di dire, in fase di aggiornamento (è un global) è passato a miui 12 ma non saprei se ci sono stati miglioramenti o peggioramenti.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 30-07-20 alle 11:11

  10. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Ho avuto l'occasione di provare o meglio di aprire, aggiornare e riconsegnare un redmi note 9.
    Sinceramente anche se per pochi minuti, alcune cose subito sono venute fuori.
    Ovviamente il paragone è fatto rispetto al vecchio note 7, non avendo mai avuto il redmi note 8. (ho il pro)
    Allora, diciamo subito la linea e la costruzione non sono affatto male, complice il colore verde smeraldo cangiante e il peso sembra leggermente inferiore probabilmente a causa del materiale impiegato (sensazione tenendolo in mano).
    Ma tutto finisce li, la fotocamera principale è un passo indietro anche se fosse paragonato a quella del note 5. Con note 7 non c'è storia (foto scattate in interno ma con fonestre sperte e sole esterno battente, perfino la messa a fuoco è lenta o imprecisa.
    Il sensore impronte posteriore è meno preciso del note 8 pro ma quello che non mi piace è il bordo quasi tagliente che forma la cover in dotazione, anche l'esistenza del "tappo" che copre in basso la porta usb, ma questo c'era anche prima, se da un lato protegge la porta dall'altro almeno per me è poco funzionale e duraturo.
    Non capisco ultimamente il gruppo Mi, device spesso accavallati tra loro e perfino tra i due brand Xiaomi e Redmi.
    Non credo una batteria da 5k mah possa giustificare il suo prezzo (l'mtk è un pelo meno ottimizzato dello snapdragon) o i 128gb di memoria.

    Che stia finendo l'ottimo rapporto qualità/prezzo che ha fatto affermare questo brand ?

    A voi le deduzioni, io non consiglio l'acquisto almeno al prezzo attuale 170/180.

    Molto meglio un Redmi note 8 pro per questa cifra in attesa che il redmi note 9 pro si avvicini ai 200 euro e si affermi come un best buy.


    P.s. ho dimenticato di dire, in fase di aggiornamento (è un global) è passato a miui 12 ma non saprei se ci sono stati miglioramenti o peggioramenti.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Concordo che l'unico lato veramente positivo è l'estetica. Per il resto questo dispositivo va a finire nel calderone dei medio/bassi di gamma senza lode e senza infamia. Come scrivevi, le alternative sono numerose e più performanti. Vedremo il Pro se scende ulteriormente di prezzo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio


    P.s. ho dimenticato di dire, in fase di aggiornamento (è un global) è passato a miui 12 ma non saprei se ci sono stati miglioramenti o peggioramenti.
    Ciao, intendi il Redmi Note 9 ? non mi risulta abbia ricevuto la Miui 12 , almeno nella mia Global EEA EU (Probabilmente la Global MI potrebbe essere diversa)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quello che ho avuto in mano era mi non eu ma questo certo non cambia il mio punto di vista su questo device che comunque eredita un nome fino ad oggi sinonimo di grande qualità in rapporto al prezzo (non siamo in presenza delle tante varianti s, t etc.).
    In questo caso come ho già accennato mancano entrambi.



    P.s. un'altra cosa che non mi è piaciuta (anche se è un fatto puramente personale) è il cambio dei temi di default quello del pianeta a me proprio non piace rispetto al default di miui 11 e forse anche la grafica quando si accende parlo del logo a colori.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk



    Un es. di un semplice punta e scatta oltre dl fuoco anche i colori sono completamente innaturali rispetto al soggetto

    n.b. foto scattata in ambiente quasi privo di luce se non quella proveniente dall'esterno attraverso le tapparelle completamente abbassate
    Ultima modifica di AndroSolo; 30-07-20 alle 15:07

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Secondo voi tra quanto usciranno le prime ROM per questo? La odio la MIUI

  14. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardosimo Visualizza il messaggio
    Secondo voi tra quanto usciranno le prime ROM per questo? La odio la MIUI
    Ciao,
    difficilmente vedremo qualcosa, purtroppo la causa è Mediatek e il fatto che la community non ha i sorgenti per poter sviluppare rom come invece succede per dispositivi con cpu Quacomm (infatti la serie 9S e 9 pro ha già parecchie rom custom disponibili)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    riccardosimo (23-10-20)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy