CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Passaggio da mi2s a Red Rice

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Passaggio da mi2s a Red Rice

    Salve a tutti, per sfizio, curiosità e per avere in mano un display più grande avrei pensato di fare uno scambio tra il mio mi2s e un Red Rice. Qualcuno ha già fatto questo passaggio?? Credo sia comunque un ottimo terminale soprattutto grazie alla miui, già so che ci perderei sotto alcuni punti di vista, (fotocamera, ram, rom) ma ci guadagnerei oltre al display più grosso anche qualche euro nella vendita.
    La mia domanda è questa: si sente così tanto la differenza tra i due telefoni? O per un'utenza media come può essere il mio utilizzo sono trascurabili? Grazie
    ...un thanks se sono stato utile!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Guarda, io ho preso il red rice perchè è l'unico xiaomi dual sim. Secondo me, se non hai bisogno di questa caratteristica, non vale la pena fare lo scambio.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma tu avevi l'mi2s? Beh te l'ho detto, lo schermo è un po' più grande, e non sottovalutare almeno 50 euro di differenza cash che non guastano... Comunque, se hai provato entrambi i terminali puoi elencarmi eventuali problemi e contro relativamente al cambio?

    Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
    ...un thanks se sono stato utile!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    No, non ho mai avuto l'mi2s e non posso che parlare bene del red rice. Però, ripeto, secondo me il primo ė di tutt'altra categoria come qualità dello schermo e come prestazioni (ce l'ha un mio amico).

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    io avendoli provati in mano entrambi, non farei mai lo scambio (ma solamente perchè a me non piacciono gli schermi grandi, il MI2S è la misura perfetta per me)
    Poi avere in mano 2GB di ram fidati che è una di quelle sensazioni che una volta provate non riesci più a farne a meno

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, credo anche io che la differenza principale sarebbero i giga di ram in meno, ma se tu puoi confermare che anche il Red Rice ha delle prestazioni performante posso comunque fidarmi. A me in realtà piacerebbe uno schermo più grande (che comunque è 4.7 anziché 4.3). Quindi, dato che ti sei espresso solo sotto questo punto di vista, ti richiedo: se non fosse per lo schermo, come valuti le differenze?

    Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
    ...un thanks se sono stato utile!!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kelevra85 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, credo anche io che la differenza principale sarebbero i giga di ram in meno, ma se tu puoi confermare che anche il Red Rice ha delle prestazioni performante posso comunque fidarmi. A me in realtà piacerebbe uno schermo più grande (che comunque è 4.7 anziché 4.3). Quindi, dato che ti sei espresso solo sotto questo punto di vista, ti richiedo: se non fosse per lo schermo, come valuti le differenze?

    Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
    come già scrittto, una volta provati i 2GB non si riesce a tornare indietro.
    (il redrice lo usano in famiglia) Noto la differenza anche solamente nell'utilizzo telefono-web, figurati se dovessi usare qualche gioco/applicazione più esosa di risorse.
    Considerando che il MI2S non riusciresti a venderlo a più di 250-270(dubito) , e considerando il prezzo da me pagato per il redrice di 190euro, reputo che la differenza di 100euro mi tiene comunque a favore del MI2S...ma io sono troppo a favore dello schermo più piccolo (tenendo in mano il redrice spesso sembra sfuggirmi dalle mani, però è bello il suo piccolo spessore)
    PS. sopratutto adesso che è uscito il motorola G dual sim, se potessi tornare indietro prenderei il motorola rispetto al ridrice

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sinceramente tutta sta importanza ai 2 giga di RAM non la comprendo, almeno per un uso normale del telefono. Io navigo sul web in maniera fluidissima, i giochi "pesanti" hanno bisogno di una scheda grafica performante (qui comunque L' Mi2 ė superiore), la RAM serve se apri molte app contemporaneamente. Poi anche il moto G ha "solo" 1 giga di RAM. Il red rice lo trovi anche a 160 euro dai resellers cinesi.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cia a tutti,
    anche io da luglio 2013 sono un felicissimo possessore del mi2s 16gb.
    Va alla grandissima e tiene ancora testa ai top di gamma di tutti i brand.
    Solo che ora ho bisogno di avere un dual sim e visto che sono molto soddisfatto della Xiaomi avrei optato per il RR.
    La mia domanda è sul funzionamento delle 2 sim, sono entrambe attive in contemporanea oppure no?
    Mi pare di aver capito che solo un slot è 3g quindi l'altro va in 2g?
    Grazie per i chiarimenti

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giampa Visualizza il messaggio
    Cia a tutti,
    anche io da luglio 2013 sono un felicissimo possessore del mi2s 16gb.
    Va alla grandissima e tiene ancora testa ai top di gamma di tutti i brand.
    Solo che ora ho bisogno di avere un dual sim e visto che sono molto soddisfatto della Xiaomi avrei optato per il RR.
    La mia domanda è sul funzionamento delle 2 sim, sono entrambe attive in contemporanea oppure no?
    Mi pare di aver capito che solo un slot è 3g quindi l'altro va in 2g?
    Grazie per i chiarimenti
    Le Sim solo entrambe attive, solo che se stai chiamando con una l'altra risulta non raggiungibile.
    Lo slot 3G è per una sola sim, l'altro è solo 2G.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy