CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Voglio/vorrei uno Xiaomi mi potete/potreste aiutare a scegliere uno fra i 4 che mi in

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Premetto che dovrebbe farmi da 2º telefonino(il primo è un nexus 5)quindi non serve che sia esagerato come potenza e qualità come il mi3 ma che costi poco(o meglio che abbia un buon rapporto qualità/prezzo)e che la memoria arrivi a 64 gb(o in versione senza sd o in versione con la sd basta che ci arrivi)SI.
    Le scelte possibili(e di cui sò solo i nomi)sono queste:Xiaomi redrice,redmi 1,redmi 1s e redmi note.Io ci avrei messo pure il mi2s ma ha il display da 4.2 max 4.3 pollici(se non mi ricordo male)e quindi lo devo escludere.
    Ultima modifica di brooo; 18-07-14 alle 17:44

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di deluma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Io andrei sicuramente sull'1S, ma non perchè ne sono già possessore Innanzitutto è il più economico, ha un buon display da 4.7 pollici, ma cosa ancora più importante ha una CPU di tutto rispetto (soprattutto se confrontata ad altri dispositivi sulla stessa fascia di prezzo). Se il Mi2 è troppo piccolo, il Mi3 è troppo costoso, il redmi 1 è oggettivamente un controsenso, rimangono il Note e l'1S.
    Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL

  4. Il seguente Utente ha ringraziato deluma per il post:

    realtebo (20-07-14)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 83 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Redmi e redrice sono sigle diverse per indicare la stessa linea di smartphone. Il Redmi 1s potrebbe fare al caso tuo. Costa poco e ha caratteristiche hardware più che soddisfacenti. Il software è purtroppo ancora un po' immaturo (leggi i thread dedicati per farti un'idea), ma per l'uso di tutti i giorni va più che bene. Trattandosi di una linea low end, i redmi (1, 1s e note) non ricevono aggiornamenti settimanali ma ogni due mesi.
    In tutta sincerità, pur ritenendo il redmi 1s un bellissimo terminale, se oggi tornassi indietro prenderei un mi3. Per il maggiore supporto della xiaomi e per il prezzo che ora probabilmente scenderà ancora di più visto l'uscita del mi4.
    Using Tapatalk

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti e due per le risposte ed anche per la correzione sul fatto redrice/redmi.E che cosa mi potete dire su Mi3 e Redmi 1s su:memoria rom,fotocamera e batteria?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di deluma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti e due per le risposte ed anche per la correzione sul fatto redrice/redmi.E che cosa mi potete dire su Mi3 e Redmi 1s su:memoria rom,fotocamera e batteria?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Ti parlo del solo 1S: memoria rom da 8 gb di cui 6 gb a disposizione dell'utente (chiaramente con possibilità di espansione della memoria); fotocamera da 8 mp che non mi dispiace affatto, secondo me un buon sensore a differenza di molti altri dispositivi sulla stessa fascia di prezzo (moto g?); batteria non al massimo (2050 mha), ma la scelta probabilmente è stata ponderata a dovere da parte di xiaomi visto che le sue prestazioni sono più che buone.
    Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deluma Visualizza il messaggio
    [quote name="brooo" post=5883151]Grazie a tutti e due per le risposte ed anche per la correzione sul fatto redrice/redmi.E che cosa mi potete dire su Mi3 e Redmi 1s su:memoria rom,fotocamera e batteria?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Ti parlo del solo 1S: memoria rom da 8 gb di cui 6 gb a disposizione dell'utente (chiaramente con possibilità di espansione della memoria); fotocamera da 8 mp che non mi dispiace affatto, secondo me un buon sensore a differenza di molti altri dispositivi sulla stessa fascia di prezzo (moto g?); batteria non al massimo (2050 mha), ma la scelta probabilmente è stata ponderata a dovere da parte di xiaomi visto che le sue prestazioni sono più che buone.[/QUOTE]
    Buona spiegazione mi ha tirato di più verso uno Xiaomi che verso un Motorola e da ieri che stavo come percentuali di acquisto a 90% verso il Motorola Moto g e 10% verso Xiaomi mi 3(ma solo per il prezzo perche se fosse stata solo di 50 € la differenza non ci avrei pensato e avrei preso il mi 3 anche se mi deve fare da secondo telefonino)adesso stò a 90% verso uno Xiaomi(però il redmi 1s stavolta)e 10% verso il moto g.Quindi ultima curiosità e poi aspetto la metà della prossima settimana(massimo Domenica)per decidere.Non só se hanno fatto confronti sulla fotocamera tra il galaxy note 1 e il redmi 1s ma lo devo chiedere.............quale dei due smartphone fa foto o(ancora più importante)video migliori?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di deluma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Lo xiaomi redmi 1s ed il motorola moto g sono molto simili: stessa cpu se non sbaglio (qualcom snapdragon 400 quadcore, lo xiaomi ha dalla sua il clock a 1.6 ghz) e stessa ram di 1 gb. La differenza la fà la fotocamera che, stando alle recenzioni lette in giro per il web, nel motorola è piuttosto deludente (5 mp, ma in fondo si sa che quello che conta davvero è la qualità del sensore). Lo schermo del motorola pare sia molto buono ed è da 4.5 pollici, stesso discorso per lo xiaomi 1s che ha un 4.7 ips con risoluzione hd. Non smetterò mai di dirlo, però... xiaomi vince sempre grazie alla miui, che da sola vale il prezzo del telefono (i problemini sull'1S sono convinto che verranno presto risolti, non potrebbe essere diversamente).
    Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    il redmi/hongmi 1S ha la migliore fotocamera che troverai in un cell under 150€ quindi da quel punto di vista non ti devi preoccupare....
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deluma Visualizza il messaggio
    Lo xiaomi redmi 1s ed il motorola moto g sono molto simili: stessa cpu se non sbaglio (qualcom snapdragon 400 quadcore, lo xiaomi ha dalla sua il clock a 1.6 ghz) e stessa ram di 1 gb. La differenza la fà la fotocamera che, stando alle recenzioni lette in giro per il web, nel motorola è piuttosto deludente (5 mp, ma in fondo si sa che quello che conta davvero è la qualità del sensore). Lo schermo del motorola pare sia molto buono ed è da 4.5 pollici, stesso discorso per lo xiaomi 1s che ha un 4.7 ips con risoluzione hd. Non smetterò mai di dirlo, però... xiaomi vince sempre grazie alla miui, che da sola vale il prezzo del telefono (i problemini sull'1S sono convinto che verranno presto risolti, non potrebbe essere diversamente).
    E se il confronto fosse(come ho detto poco fà)tra Redmi 1s e Galaxy note 1 chi sarebbe il vincitore per quanto riguarda la fotocamera?Ho anche cercato videoconfronti su youtube anche fatti da siti o blog meno conosciuti(non solo di android world e altri così)e non ho trovato niente(o almeno niente in italiano)dove posso trovarli?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    E se il confronto fosse(come ho detto poco fà)tra Redmi 1s e Galaxy note 1 chi sarebbe il vincitore per quanto riguarda la fotocamera?Ho anche cercato videoconfronti su youtube anche fatti da siti o blog meno conosciuti(non solo di android world e altri così)e non ho trovato niente(o almeno niente in italiano)dove posso trovarli?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    da confronto diretto con S2 e S3 vince di sicuro l'Hongmi 1S... il note credo abbia la stessa cam quindi indirettamente direi che vince ancora Hongmi 1S...
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy