CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema display Xiaomi redmi 1s sfarfallio(?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di axa988


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    milano XD
    Messaggi
    24
    Smartphone
    galaxy s scl , galaxy tab 7.0

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema display Xiaomi redmi 1s sfarfallio(?)

    Ciao a tutti , ho uno xiaomi redmi 1s da 4-5 mesi . Ogni versione un bug odioso , uno peggio dell'altro e proprio quando sembrava funzionare ecco la sopresa....
    Come da titolo , un giorno vado per vedere che ore sono e mi trovo il telefono in queste condizioni : il telefono funzionava correttamente ma ogni immagine è come se fosse prolungata verso l'alto del display. Ne ho provate molte (se non tutte) : ho reinstallato la miui 45v1 e molte versioni prima , lo riavviato una decina di volte, l' ho resettato (fullwipe-reset) e dalla disperazione l'ho pure sbattuto qua e la (ahahaha ).
    Il telefono mi è caduto un paio di volte(niente di che) ma grazie alla cover in plastica che ho non si è mai fatto niente il display. Se è necessario saperlo avevo fatto il root e da tempo avevo installato wsm tools con installato solo mithemes e mitools.
    Non saprei se si possa considerare uno sfarfallio poichè non ha interruzzioni o lag o come si voglia chiamarli.In particolare perchè è dappertutto dalla schermata di avvio alla recovery, dal fastboot allo spegnimento ecc...
    Vi mando alcune foto allegati per capirci meglio.
    IMG-20141024-WA0010.jpg
    IMG-20141024-WA0009.jpg
    IMG-20141024-WA0005.jpg
    Nota facendo uno screen e visualizzandolo su un altro dispositivo questo sfarfallio non c'è !! Help me ! Nel caso non sapete come aiutarmi a risolverlo potete almeno aiutarmi nel scoprire da cosa è dovuto
    Perfavore Aiutatemi , Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho l'impressione che in una delle cadute, al contrario di quanto ti deve essere sembrato, il display si è danneggiato

    Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Confermo.
    Al 99,9999999% ti è partito l'LCD interno.

    Qui ( 1pcs/lot FOR XIAOMI Hongmi Redmi 1S 4.7" Original LCD Display +Digitizer touch Screen xiao mi With frame front bezel housing-in Mobile Phone LCDs from Electronics on Aliexpress.com | Alibaba Group ) con 40 $ prendi LCD e digitizer. Verifica se ne vale la pena visto che ormai te lo porti a casa a poco più di 100 euro

  5. Il seguente Utente ha ringraziato tajima per il post:

    picchi (26-10-14)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tajima Visualizza il messaggio
    Confermo.
    Al 99,9999999% ti è partito l'LCD interno.

    Qui ( 1pcs/lot FOR XIAOMI Hongmi Redmi 1S 4.7" Original LCD Display +Digitizer touch Screen xiao mi With frame front bezel housing-in Mobile Phone LCDs from Electronics on Aliexpress.com | Alibaba Group ) con 40 $ prendi LCD e digitizer. Verifica se ne vale la pena visto che ormai te lo porti a casa a poco più di 100 euro
    Scusa ma dove lo trovo a 100€ visto che vorrei comprarlo per mia figlia e fra spedizione etc non mi viene da nessuna parte meno di 140-150? Poi sul link che hai postato viene 50$ e non 40

    Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axa988 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , ho uno xiaomi redmi 1s da 4-5 mesi . Ogni versione un bug odioso , uno peggio dell'altro e proprio quando sembrava funzionare ecco la sopresa....
    Come da titolo , un giorno vado per vedere che ore sono e mi trovo il telefono in queste condizioni : il telefono funzionava correttamente ma ogni immagine è come se fosse prolungata verso l'alto del display. Ne ho provate molte (se non tutte) : ho reinstallato la miui 45v1 e molte versioni prima , lo riavviato una decina di volte, l' ho resettato (fullwipe-reset) e dalla disperazione l'ho pure sbattuto qua e la (ahahaha ).
    Il telefono mi è caduto un paio di volte(niente di che) ma grazie alla cover in plastica che ho non si è mai fatto niente il display. Se è necessario saperlo avevo fatto il root e da tempo avevo installato wsm tools con installato solo mithemes e mitools.
    Non saprei se si possa considerare uno sfarfallio poichè non ha interruzzioni o lag o come si voglia chiamarli.In particolare perchè è dappertutto dalla schermata di avvio alla recovery, dal fastboot allo spegnimento ecc...
    Vi mando alcune foto allegati per capirci meglio.
    IMG-20141024-WA0010.jpg
    IMG-20141024-WA0009.jpg
    IMG-20141024-WA0005.jpg
    Nota facendo uno screen e visualizzandolo su un altro dispositivo questo sfarfallio non c'è !! Help me ! Nel caso non sapete come aiutarmi a risolverlo potete almeno aiutarmi nel scoprire da cosa è dovuto
    Perfavore Aiutatemi , Grazie a tutti


    E' passato più di un anno e mezzo dalla tua domanda e ormai penso che o hai risolto per conto tuo.. o hai venduto il telefono..

    Comunque..

    Io ho avuto un problema identico al tuo e sono finito su questa pagina del forum cercando una soluzione. Non l'ho trovata ma aggiustandomi alla fine ho risolto.

    A me lo sfarfallio e' spuntato oltre un anno fa, periodo un cui aggiornavo spesso il telefono con rom rilasciate da Xiaomi ufficiali o da MIUI.IT
    Da allora ho sempre avuto lo sfarfallio sullo schermo a volte random a volte fisso ma sempre li che rompeva..nonostante abbia fatto numerosi altri aggiornamenti della MIUI e conseguenti swipe di cache, etc. Difetto fisso, mai risolto.

    Nei giorni scorsi deciso a risolvere o buttare il telefono. Fra le tante prove ho cambiato "recovery" passando a TWRP:




    Praticamente dopo averla installata ed essere entrato sul Wipe.. invece di farne uno generico come al solito, sono andato su "Advanced Wipe" e ho fatto TABULA RASA, selezionando TUTTO eccetto la SD esterna. Ho installato da zero una Rom presa dal sito MIUI Italia (messa sulla SD esterna) e come per magia la sfarfallio è risolto 100%


    La recovery che avevo prima prevedeva una pulizia dei dati non di tipo "advanced" e nonostante io avessi la certezza di resettare tutto evidentemente non era cosi.
    Ultima modifica di Cattivik2013; 28-05-16 alle 16:30

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di axa988


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    milano XD
    Messaggi
    24
    Smartphone
    galaxy s scl , galaxy tab 7.0

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cattivik2013 Visualizza il messaggio
    E' passato più di un anno e mezzo dalla tua domanda e ormai penso che o hai risolto per conto tuo.. o hai venduto il telefono..

    Comunque..

    Io ho avuto un problema identico al tuo e sono finito su questa pagina del forum cercando una soluzione. Non l'ho trovata ma aggiustandomi alla fine ho risolto.

    A me lo sfarfallio e' spuntato oltre un anno fa, periodo un cui aggiornavo spesso il telefono con rom rilasciate da Xiaomi ufficiali o da MIUI.IT
    Da allora ho sempre avuto lo sfarfallio sullo schermo a volte random a volte fisso ma sempre li che rompeva..nonostante abbia fatto numerosi altri aggiornamenti della MIUI e conseguenti swipe di cache, etc. Difetto fisso, mai risolto.

    Nei giorni scorsi deciso a risolvere o buttare il telefono. Fra le tante prove ho cambiato "recovery" passando a TWRP:




    Praticamente dopo averla installata ed essere entrato sul Wipe.. invece di farne uno generico come al solito, sono andato su "Advanced Wipe" e ho fatto TABULA RASA, selezionando TUTTO eccetto la SD esterna. Ho installato da zero una Rom presa dal sito MIUI Italia (messa sulla SD esterna) e come per magia la sfarfallio è risolto 100%


    La recovery che avevo prima prevedeva una pulizia dei dati non di tipo "advanced" e nonostante io avessi la certezza di resettare tutto evidentemente non era cosi.
    Mai risoltooo! L'ho inviato in garanzia a topreseller ma dopo 2 settimane è tornato il problema. Intanto (circa 1 anno dopo il suo acquisto) ho preso uno iuni u2 che tuttora utilizzo, ma il problema sullo xiaomi è sempre rimasto ahah.
    Mi fa piacere che qualcuno sia riuscito a risolve sto prob; se mi dassi una mano te ne sarei grato perché di twrp, wipe ecc ho conoscenze davvero minime ahahahqh
    Riusciresti a farmi una mini Guida ? Grazie mille Cattivik2013

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Risolvere ho risolto ma alla fine in modo differente da quanto scritto in precedenza.

    Lo sfarfallio per qualche ragione che ignoro è influenzato molto dalla Rom montata.

    Con una vecchissima Rom Miui5 avviene in rare occasioni, tant'è che mi aveva tratto in inganno pensando di aver risolto.

    Con MIUI recenti come v7 e 8 fa il difetto in modo quasi fisso.

    Purtroppo è un problema hardware ho dovuto rassegnarmi.

    Ho preso un display + touch su Aliexpr.. per 15€ circa, ho fatto la sostituzione ed il problema si è risolto 100%

    Ora monto la MIUI 8 di miui.it e funziona tutto perfetto.


    Se il tuo telefono è ancora nella garanzia dei 2 anni fattelo riparare.

    Se non lo è più puoi valutare di sostituirti tu il display. Il costo è tutto sommato modesto ma devi essere un pò pratico a smanettare con le riparazioni.

    Dovessi avere bisogno di aiuto scrivi.

    Ciao
    Ultima modifica di Cattivik2013; 18-08-16 alle 03:05

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy