CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Come liberare spazio sul tel?a parte formattando,facendo pulizia dalvik cache,facendo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Come liberare spazio sul tel?a parte formattando,facendo pulizia dalvik cache,facendo

    Mi potreste spiegare tutti i modi per liberare spazio anche quelli per cui serve il root?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    Mi potreste spiegare tutti i modi per liberare spazio anche quelli per cui serve il root?
    Sto per fare la formattazione della memoria del telefono ed anche della SD se serve però prima avrei bisogno di sapere alcune cose ovvero:
    1)Come si fà a copiare solo i salvataggi di un gioco sul computer cosicché si possa cancellare tutto o proprio formattare il telefonino e quando reinstalli tutto ci puoi reinserire il salvataggio della partita e ricominciare da dove avevi lasciato la partita?

    2)Ma se si formatta il telefono o si fà un backup e ripristino poi per mettere le app nella SD si deve ricreare le partizioni e se è cosi a questo punto devo chiedere in quale modo si riporta la microsd a come era appena uscita di fabbrica cosicché quando ricrei le partizioni vede tutti i GB invece di vederne solo 1 e poi ricominciare a scaricare nella memoria del telefono?

    Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Akkuolina


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Mi8Lite 6/128 - RN4MTK 3/64

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao Brooo,
    come ti dicevo, aimè con Snapdragon ci sono maggiori difficoltà a differenza di Mediatek.

    In lingua italiana si trova davvero poco, ti indico cosa ho trovato:
    Tutorial: Xiaomi Redmi 1s come salvare memoria usando XExtStorage - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
    Non avendo il tuo terminale non posso dirti se funziona, potresti provare...

    Questo è un 3d in lingua inglese ufficiale miui (ma non ho trovato nulla a riguardo della memoria), magari ti può interessare:
    Xiaomi Redmi 1 (Hongmi/Red Rice): Tools, Tutorials, Specs, Reviews, ROMs, FAQs - Redmi 1 - Xiaomi MIUI Official Forum

    Buon divertimento!
    A.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [quote name="Akkuolina" post=6523553]Ciao Brooo,
    come ti dicevo, aimè con Snapdragon ci sono maggiori difficoltà a differenza di Mediatek.

    In lingua italiana si trova davvero poco, ti indico cosa ho trovato:
    Tutorial: Xiaomi Redmi 1s come salvare memoria usando XExtStorage - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
    Non avendo il tuo terminale non posso dirti se funziona, potresti provare...

    Questo è un 3d in lingua inglese ufficiale miui (ma non ho trovato nulla a riguardo della memoria), magari ti può interessare:
    Xiaomi Redmi 1 (Hongmi/Red Rice): Tools, Tutorials, Specs, Reviews, ROMs, FAQs - Redmi 1 - Xiaomi MIUI Official Forum

    Buon divertimento!
    A.[/QUOTE]
    Grazie tante ora leggo,provo e vedo se funziona.potresti avermi aiutato molto...........

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akkuolina Visualizza il messaggio
    Ciao Brooo,
    come ti dicevo, aimè con Snapdragon ci sono maggiori difficoltà a differenza di Mediatek.

    In lingua italiana si trova davvero poco, ti indico cosa ho trovato:
    Tutorial: Xiaomi Redmi 1s come salvare memoria usando XExtStorage - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
    Non avendo il tuo terminale non posso dirti se funziona, potresti provare...

    Questo è un 3d in lingua inglese ufficiale miui (ma non ho trovato nulla a riguardo della memoria), magari ti può interessare:
    Xiaomi Redmi 1 (Hongmi/Red Rice): Tools, Tutorials, Specs, Reviews, ROMs, FAQs - Redmi 1 - Xiaomi MIUI Official Forum

    Buon divertimento!
    A.
    Ho alcune domande per capire meglio cioè:
    1)Sul redmi 1s c'è la possibilità di fare il root semplicemente abilitando i permessi di root allora perche in questa guida(che è fatta apposta per il redmi 1s)si dice che per fare il root serve scaricare sul computer un file(update.zip)(che non ti fà scaricare)che poi devi copiare nella memoria del telefono?
    2)WSM Tools e XExtStorage invece devono essere scaricati direttamente nel telefonino vero?

    Ora provo a continuare dalla fase 2(visto che ho già i permessi di root e che non mi fà scaricare il file update.zip dal computer)però come ho detto dice di scaricare il file update.zip ma non lo fà fare.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [quote name="Akkuolina" post=6523553]Ciao Brooo,
    come ti dicevo, aimè con Snapdragon ci sono maggiori difficoltà a differenza di Mediatek.

    In lingua italiana si trova davvero poco, ti indico cosa ho trovato:
    Tutorial: Xiaomi Redmi 1s come salvare memoria usando XExtStorage - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
    Non avendo il tuo terminale non posso dirti se funziona, potresti provare...

    Questo è un 3d in lingua inglese ufficiale miui (ma non ho trovato nulla a riguardo della memoria), magari ti può interessare:
    Xiaomi Redmi 1 (Hongmi/Red Rice): Tools, Tutorials, Specs, Reviews, ROMs, FAQs - Redmi 1 - Xiaomi MIUI Official Forum

    Buon divertimento!
    A.[/QUOTE]
    Ci sono riuscito(o almeno credo)però indovina poi cosa è successo??? Sembra una presa in giro o un complotto mondiale ai miei danni ma senti cosa è successo........
    ......Ho installato WSM Tools e XExtStorage(e me li ha installati correttamente)ho fatto tutto e poi sempre con la stessa connessione ho provato ad aprire il playstore e(anche se era attaccato alla stessa connessione)non me lo ha fatto aprire come se non ci fosse linea internet.Sembra uno scherzo ma è andata così. Và bene ci riprovò dopo(comunque mi sà che il tel ha qualcosa che non và o nel connettersi agli hotspot portatili o c'è qualcosa che non mi fà andare nel play store da connessione hotspot perche da linea wifi fissa mi fà andare e scaricare e da wifi portatile non mi fà scaricare ne applicazioni piccole ne grandi)grazie veramente.

    Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akkuolina Visualizza il messaggio
    Ciao Brooo,
    come ti dicevo, aimè con Snapdragon ci sono maggiori difficoltà a differenza di Mediatek.

    In lingua italiana si trova davvero poco, ti indico cosa ho trovato:
    Tutorial: Xiaomi Redmi 1s come salvare memoria usando XExtStorage - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
    Non avendo il tuo terminale non posso dirti se funziona, potresti provare...

    Questo è un 3d in lingua inglese ufficiale miui (ma non ho trovato nulla a riguardo della memoria), magari ti può interessare:
    Xiaomi Redmi 1 (Hongmi/Red Rice): Tools, Tutorials, Specs, Reviews, ROMs, FAQs - Redmi 1 - Xiaomi MIUI Official Forum

    Buon divertimento!
    A.
    Akkuolina avrei un ultima domanda/curiosità.....ho capito il procedimento WSM ecc ecc ma...
    .....ma per eliminare/cancellare il procedimento fatto con Mini tool partition e riportare la micro sd a prima di fare le 2 partizioni(e poi fare questa cosa di WSM Tools e XExStorage)basta fare"smonta archivio condiviso/cancella archivio usb" e poi si può rifare la procedura di WSM Tools e XExStorage(o non serve e rimane fatta anche se togli le 2 partizioni?)o si deve fare delete all partition?grazie per la pazienza

    Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Akkuolina


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Mi8Lite 6/128 - RN4MTK 3/64

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    Akkuolina avrei un ultima domanda/curiosità.....ho capito il procedimento WSM ecc ecc ma...
    .....ma per eliminare/cancellare il procedimento fatto con Mini tool partition e riportare la micro sd a prima di fare le 2 partizioni(e poi fare questa cosa di WSM Tools e XExStorage)basta fare"smonta archivio condiviso/cancella archivio usb" e poi si può rifare la procedura di WSM Tools e XExStorage(o non serve e rimane fatta anche se togli le 2 partizioni?)o si deve fare delete all partition?grazie per la pazienza

    Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
    Ciao Brooo,
    sorry, ma ho letto solo ora.

    Hai poi risolto il problema di connessione? Ma avevi sia in wifi che in 3G?
    Sei riuscito a “switchare” l’sd come memoria predefinita?
    Se vuoi ripristinare la micro SD, puoi fare come hai scritto tu, oppure la puoi formattare dal PC in fat32.
    A.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [quote name="Akkuolina" post=6535309][quote name="brooo" post=6527329]Akkuolina avrei un ultima domanda/curiosità.....ho capito il procedimento WSM ecc ecc ma...
    .....ma per eliminare/cancellare il procedimento fatto con Mini tool partition e riportare la micro sd a prima di fare le 2 partizioni(e poi fare questa cosa di WSM Tools e XExStorage)basta fare"smonta archivio condiviso/cancella archivio usb" e poi si può rifare la procedura di WSM Tools e XExStorage(o non serve e rimane fatta anche se togli le 2 partizioni?)o si deve fare delete all partition?grazie per la pazienza

    Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App[/QUOTE]

    Ciao Brooo,
    1)sorry, ma ho letto solo ora.

    2)Hai poi risolto il problema di connessione?
    3)Ma avevi sia in wifi che in 3G?
    4)Sei riuscito a “switchare” l’sd come memoria predefinita?
    5)Se vuoi ripristinare la micro SD, puoi fare come hai scritto tu, oppure la puoi formattare dal PC in fat32.
    A.[/QUOTE]
    1)Non ti preoccupare hai perso(o meglio occupato)già molto tempo a rispondermi e ti ringrazio per questo
    2)No non ho risolto(e ho anche seguito una guida anzi due su internet che dicevano come risolvere i problemi di connessione lenta con Tim cambiando gli apn una diceva di cambiare il nome Tim Web a Tim ed un 'altra diceva di cambiare apn da ibox.Tim.it a Tim.wap...)ed infatti non mi fa scaricare niente neanche un'applicazione da 5,67 mb però la cosa strana è che le canzoni su youtube me le fa sentire e come impostazioni ho messo che posso installare anche file da origine sconosciuta e comunque non mi fà scaricare neanche le applicazioni del play store è fortemente strana questa cosa..........
    3)Questa cosa non l'ho capita bene in che senso sia in WiFi che in 3g?
    4)Si penso di esserci riuscito ma visto che non mi fà scaricare nemmeno le app da poco più di 5mb allora non posso esserne sicuro.o per essere più precisi ho provato a scaricare Modern Combat 5 da a p p s.e v o z i.c o m-e me lo ha fatto spostare ed installare sul redmi 1s poi ha fatto"Verifica dei file necessari al gioco"e mi ha detto "installazione completata premi OK per iniziare a giocare" ma quando premi esce la scritta Gameloft e poi non funziona più e và in crash. Come posso fare?
    5) ho dovuto fare da minitool partition"delete all partition"ora la memoria SD è di nuovo da 31,85 GB e con wsm tools e xexstorage dovrei riuscire a modicare/switchare facilmente come ho fatto prima ora l'ultimo problema rimane la connessione.Come si risolve la connessione?Ho letto 2 guide e non c'era niente di preciso a parte quella cosa di abilitare l'installazione da origine sconosciuta e cambiate nome e apn......

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Akkuolina


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Mi8Lite 6/128 - RN4MTK 3/64

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    3)Questa cosa non l'ho capita bene in che senso sia in WiFi che in 3g?
    Intendevo se avevi problemi di rete collegandoti in wifi (es. al tuo router di casa o lavoro), oppure alla rete dati 3g del tuo operatore, ma ho capito che hai problemi con TIM.

    Se prima ti funzionava bene e adesso no, potrebbe essere successo qualcosa durante le ultime modifiche. Ma le cause sono molteplici e nn facili da individuare.

    Ti consiglierei di reinstallare la stock rom via recovery
    Redmi: How to restore original stock recovery - Redmi 1 - Xiaomi MIUI Official Forum
    Xiaomi Redmi 1 (Hongmi/Red Rice): Tools, Tutorials, Specs, Reviews, ROMs, FAQs - Redmi 1 - Xiaomi MIUI Official Forum

    oppure una custom rom (sempre da recovery)
    Xiaomi Redmi 1 (Hongmi/Red Rice): Tools, Tutorials, Specs, Reviews, ROMs, FAQs - Redmi 1 - Xiaomi MIUI Official Forum
    o
    ROMs | Hongmi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy