CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 107 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 1062
Discussione:

[Box TV] Zidoo X6 Pro - RockChip RK3368 - 2GB RAM -16GB flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #831
    Androidiano VIP L'avatar di supercapone


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,041
    Smartphone
    Note 3 SM9005 / Tab.7510

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 153 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Salve, è successo a qualcuno di voi che andando ad aprire i link su kodi in streaming, ti butta fuori chiudendo l'applicazione tornando alla pagina iniziale dello zidoo? la cosa strana è che lo fa solamente per i link in streaming diretta che si cercano di aprire, con stream on demand non lo fa.
    firmware 1.0.39, al momento rimango così perché il tv box funziona abbastanza bene.
    ANULU FIGLIO DI MAMA
    DAL FILM:
    "CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO "


  2.  
  3. #832
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supercapone Visualizza il messaggio
    Salve, è successo a qualcuno di voi che andando ad aprire i link su kodi in streaming, ti butta fuori chiudendo l'applicazione tornando alla pagina iniziale dello zidoo? la cosa strana è che lo fa solamente per i link in streaming diretta che si cercano di aprire, con stream on demand non lo fa.
    firmware 1.0.39, al momento rimango così perché il tv box funziona abbastanza bene.
    Il firmware non è aggiornato.
    Credo che pochi abbiano una versione così vecchia.
    Se fosse un probbelma del firmware l'unico sistsema per risolverlo è provare ad aggiornare il firmware.

  4. #833
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androfox72 Visualizza il messaggio
    Bhe. .ho tutte le ultime versioni installate...anche io i video li vedo quasi tutti a schermo pieno ma certi..hanno le barre laterali e non c'è la possibilità di metterli a 16:9 forzato. ..così come invece posso fare con kodi...controlla bene pure tu...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ciao ho letto del tuo problema con Kodi dello zidoo x6 pro e anchio avevo lo stesso problema che non riusvivo a levare le bande nere dallo schermo mettendo i film a "forza 16:9" e ho notato che uesto priblema mi accadeva solo con i film in HD e non in SD che mi vengono date le opzioni identiche a Kodi originale...

    Ho risolto andando in sistema>video>RKMC> DESELEZIONA accelerate RKCodec
    Con questo metodo avrai TUTTE le opzioni identiche al Kodi originale quindi potrai mettere i film a Schermo ecc...


    Un altro modo seno è andare in sistema>riproduzione>riduci barre nere>20%
    Il secondo metodo serve solo a ridurre le barre nere in tutti i film, non le leva del tutto ma quasi! Mentre il primo metodo ti dà TUTTE le opzioni originali quindi anche la possibilità di forzare il 16:9 a tutto schermo e il resto delle opzioni...

  5. #834
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ho letto del tuo problema con Kodi dello zidoo x6 pro e anchio avevo lo stesso problema che non riusvivo a levare le bande nere dallo schermo mettendo i film a "forza 16:9" e ho notato che uesto priblema mi accadeva solo con i film in HD e non in SD che mi vengono date le opzioni identiche a Kodi originale...

    Ho risolto andando in sistema>video>RKMC> DESELEZIONA accelerate RKCodec
    Con questo metodo avrai TUTTE le opzioni identiche al Kodi originale quindi potrai mettere i film a Schermo ecc...


    Un altro modo seno è andare in sistema>riproduzione>riduci barre nere>20%
    Il secondo metodo serve solo a ridurre le barre nere in tutti i film, non le leva del tutto ma quasi! Mentre il primo metodo ti dà TUTTE le opzioni originali quindi anche la possibilità di forzare il 16:9 a tutto schermo e il resto delle opzioni...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Emanuelelozito per il post:

    gianpassa (02-03-17)

  7. #835
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho trovato che andando in sistema>video>RKMC> DESELEZIONA accelerate RKCodec, Kodi funziona meglio ed anche la visione TV, si ottimizza, prima andava sempre in Buffering.
    Ne approfittavo per chiedere se qualcuno ha installato KODI 17 sullo Zidoo, io sono con il firmware 1.0.43 ??????

  8. #836
    Androidiano L'avatar di PacoRabanne


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quindi dite che Kodi (ZDMC immagino, non Kodi ufficiale) funziona meglio se disattivate le accelerazioni RKcodec?
    Ho letto qualcosa del genere sul forum ufficiale Zidoo, ma anche che senza le accelerazioni (credo i video 4K) non sono fluidi.
    In più dite che diminuisce il buffering guardando Streaming TV?

    Se è così sarebbe da riportare anche sul forum ufficiale Zidoo, anche se gli utenti si lamentano che non presentano più aggiornamenti per questo box... Io invece spero che possano riversare almeno alcune delle migliorie che stanno facendo sul modello X9S anche sullo X6.

    Si sa che RockChip ha dichiarato che il chip avrebbe fatto di più di quanto è realmente in grado di fare e i venditori sono dovuti correre ai ripari e modificare le pagine dove dichiaravano le performances, ma credo lo X6 pro sia ancora in grado di dare qualche soddisfazione, no?

  9. #837
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dalla mia poca esperienza, posso solamente dire che la lista che utilizzavo per la Streaming TV, con Playlist Loader andava bene, mentre se la inserivo su TV andava ogni 5 secondi in buffering. Togliendo le accelerazioni RKcodec, invece va benissimo.

  10. #838
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ad oggi questo box è ancora valido anche rispetto ad altri prodotti come lo x5s... Si trova ora l x6s a 99 euro grazie

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  11. #839
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @teobronz

    Per quest richieste esiste uno specifco thread.

    https://www.androidiani.com/forum/bo...-consigli.html

  12. #840
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PacoRabanne Visualizza il messaggio
    Quindi dite che Kodi (ZDMC immagino, non Kodi ufficiale) funziona meglio se disattivate le accelerazioni RKcodec?
    Ho letto qualcosa del genere sul forum ufficiale Zidoo, ma anche che senza le accelerazioni (credo i video 4K) non sono fluidi.
    In più dite che diminuisce il buffering guardando Streaming TV?

    Se è così sarebbe da riportare anche sul forum ufficiale Zidoo, anche se gli utenti si lamentano che non presentano più aggiornamenti per questo box... Io invece spero che possano riversare almeno alcune delle migliorie che stanno facendo sul modello X9S anche sullo X6.

    Si sa che RockChip ha dichiarato che il chip avrebbe fatto di più di quanto è realmente in grado di fare e i venditori sono dovuti correre ai ripari e modificare le pagine dove dichiaravano le performances, ma credo lo X6 pro sia ancora in grado di dare qualche soddisfazione, no?
    Io non ho detto che levando l'accelerazione RKcode funziona meglio Kodi...lo ha dedotto un utente interpretando male quello che ho detto..
    Io ho solo detto che levando l'accelerazione RKcode vengono ripristinate delle funzioni secondari del odioriginale che sono la possibilità di modificare le dimensioni del video e metterlo a tutto schermo, cosa che con le modifiche della zidoo non è più possibile fare sui video full hd mkv quindi se uno è interessato a questa funzione può disattivare l'accelerazione quando guarda questi video cisto che li funzionano bene anche senza modifica e poi rimetterla quando si fanno altre cose su Kodi.

    Seno ancora meglio fare come faccio io che per mettere a tutto schermo anche quei video (senza dover levare l'accelerazione RKCODEC) andaando in inpostazioni di Kodi e dove c'e la voce riduci le bande nere portare il valore al massimo (20%) così facendo il 70% dei video non avrà le bande nere e quelli che le avranno saranno bande di 1cm sopra e 1cm sotto (su tv full hd 40") Quindi bande poco rilevanti

    Sono vere le voci che girano sul fatto che zidoo x6pro non verrà più aggiornato??!!

    Se si è davvero assurdo visto che uno dei punti di forza della zidoo era appunto un servizio di updata a lungo termine!
    Ultima modifica di gianpassa; 10-03-17 alle 22:05 - Motivo: post consecutivi

Pagina 84 di 107 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy