CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

C2 16 GB e Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C2 16 GB e Wind

    Ciao a tutti, ho acquistato presso zopomobile.it un C2, telefono eccezionale che però presenta un problema : la mia sim WInd (voce + dati), inserita nello slot microsim presenta forti instabilità di segnale, passando spesso da segnale presente (anche h+ o 3G come dati) a mancanza di segnale. Ho segnalato la cosa all'assistenza zopo (l'ho comprato ufficiale proprio per avere assistenza) e loro, dopo avermi detto che con le sim Wind potevano sussistere problemi, ed avermi suggerito una procedura che dovrebbe risolvere il problema (in pratica l'eliminazione a priori delle frequenze non utilizzate dal gestore), mi hanno detto che stanno aspettando dalla Cina una versione di baseband più recente e stabile.
    Io penso che, volendo potrei aggiornare con un firmware modding, con una versione di baseband più stabile, però perderei la garanzia, ed allora vi chiedo se, secondo voi, sia possibile risolvere il problema cambiando operatore, ovvero, Tim (o Vodafone, o H3G), sarà più stabile rispetto a Wind?
    Grazie
    Roberto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Stesso problema per me.
    Anch'io ho la minisim Wind con voce + dati.
    Cambiate varie rom, a volte va bene per qualche giorno, a volte per qualche ora.
    Rimessa la stock e fatti gli aggiornamenti, il problema rimane.
    Provate varie baseband, fatti tutti i fix trovati in rete, niente.
    L'unica soluzione è spengere e togliere la batteria, a volte basta disabilitare il 3G e abilitare il 2G.
    Ho notato che lasciando attivo il 2G il problema sembra scomparire, ma il 2G è troppo lento e poi se il telefono lo vendono per il 3G deve funzionare in questa modalità.

    Speriamo che arrivi dalla Cina una nuova baseband funzionante con WIND.
    Sarebbe interessante sapere se altri che hanno questo problema hanno anch'essi WIND nella minisim e se il problema esiste anche per chi ha TIM, Vodafone o 3.
    In questo modo se non arriva il fix si potrebbe pensare di cambiare operatore.

    Ciao

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robalzu Visualizza il messaggio
    ................. mi hanno detto che stanno aspettando dalla Cina una versione di baseband più recente e stabile.
    Io penso che, volendo potrei aggiornare con un firmware modding, con una versione di baseband più stabile, però perderei la garanzia, ed allora vi chiedo se, secondo voi, sia possibile risolvere il problema cambiando operatore, ovvero, Tim (o Vodafone, o H3G), sarà più stabile rispetto a Wind?
    Grazie
    Roberto
    Forse era meglio se leggevi qualche thread precedente prima di postare, tuttavia posso dirti che non è vero che perderesti la garanzia mettendo un firm moddato (anche perché potresti tornare indietro quando vuoi) ma non è altresì vero che così facendo risolveresti il problema della perdita di segnale in quanto, in genere, le rom cucinate adottano baseband originali zopo o baseband di altri operatori opportunamente adattate, nessuna delle quali ha però risolto il problema. Relativamente a quello che dici sul cambio operatore non sono in grado di darti notizie certe, se non che tanti utenti dicono di avere grossi problemi anche con H3G. Per quanto mi riguarda, ho wind ed ho i tuoi stessi problemi e quindi non mi resta che sperare in una nuova e migliore baseband della zopo anche perché ritengo che il nostro sia un problema troppo diffuso per essere limitato solo ad alcuni apparecchi e quindi risolvibile con riparazioni di non si sa quale componente
    Ultima modifica di apofisao; 06-11-13 alle 11:12

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte, in realta speravo che mi rispondesse qualcuno che dopo wind ha provato altre sim ed ha notato miglioramenti...per risolvere il problema in modo veloce cambiando gestore...se qualcuno legge e vuole dirmi come si trova con altri gestori...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Comprato a Maggio sempre avuto problemi di 3G che spariva (x rossa) anche sotto copertura forte, problema totalmente risolto con la baseband che Marsapa propose a Luglio, mi pare con la sua rom v15 e fix 3G come da guida, per quasi due mesi sempre segnale perfetto, a Settembre siam stati in USA, per farlo funzionare ho "smanettato" poi è andato benissimo con AT&T ma non prendeva mai con T-Mobile e altri operatori (Galaxy Nexus invece si), ritornati in Italia di nuovo il problema della "X rossa".
    Bene non c'è stato modo di rifarlo funzionare neanche con le rom nuove di Marsapa, la baseband di luglio etc etc, siam tornati all'ultima stock disponibile su zopo italia e adesso funziona benissimo MA appena provo a fare l'aggiornamento proposto o installo una custom torna il problema. MAH!

    Detto questo chiudo che se ne è parlato in lungo e in largo, le "soluzioni" ci sono gia in vista.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy