CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

cambiare rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    cambiare rom

    Sono appena arrivato nel forum, grazie peravermi accettto, ho un c2 980 preso da una settimana, va benissimo, ma vorrei provare a cambiare rom e mettere quella di marsapa. Sono un po negato , pero se mi date una mano potrei farcela . Dove trovo un a guida sul da farsi.?grazie ancora

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda. Io ho un c2 platinium...acquistato un mese fa...ho installato marsapa v16...e va benissimo... Devi andare su gizchina.com....sezione modding....e troverai tutta la guida per installare la rom

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Devi fare il root, mettere una recovery e poi puoi installare la rom. Se avessi guardato poche righe più in basso o nella sezione modding (cosa che devi aver fatto se sai che c'è la marsapa)ci sono 10000 guide per tutto, anche per chi non sa neanche accendere il telefono

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kenhutchinson Visualizza il messaggio
    Devi fare il root, mettere una recovery e poi puoi installare la rom. Se avessi guardato poche righe più in basso o nella sezione modding (cosa che devi aver fatto se sai che c'è la marsapa)ci sono 10000 guide per tutto, anche per chi non sa neanche accendere il telefono
    Grazie per le risposte ,nei prossimi giorni passo all opera.per ora ho sistemato il GPS con la guida che ho trovato sul forum.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho provato ha seguire la guida , ma dopo aver installato i driver e il prog eroot , quando collego il cell al pc erooot non va ,non mi trova il cellulare ,e non so piu che fare.ho un pc windows 7 .

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io non ho avuto bisogno di scaricare nessun driver, quando ho collegato il telefono ha trovato tutti i driver e li ha installati, a quel punto in base al fatto che scegliessi sul telefono di poter vedere le memorie potevi vedere le schede sd da pc. Mi pare che per fare il root non devi collegare il telefono al pc in quella modalità, non fare niente.
    Prima di tutto assicurati che quando attacchi il cellulare al pc tutto funzioni correttamente, cioè che i driver sono installati e corrispondono senza conflitti, e che se da telefono schiacci collega come memoria di massa puoi visualizzare le sd, se va quello il telefono è riconosciuto e i driver ci sono e funzionano.
    Apri prima eroot, poi colleghi il telefono e basta, glielo fai riconoscere(cioè compare c2 o zp980) e poi schiacci root, 5 secondi e hai telefono rootato.
    Correggetemi se sbaglio ma io ho sempre fatto così e con eroot è il metodo più facile per fare il root.
    Ah nel caso hai problemi coi driver cambia porta usb.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il Cell è visto dal PC come unita di massa USB ma eroot invece non lo vede ,quando lo apro non rileva niente , non esce la scritta c2 e quindi non posso fare il root

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quando lo colleghi dal telefono disattiva unità di massa usb, poi prova ad aprire eroot come amministratore. A me in qualsiasi caso funziona.
    Altrimenti disinstalla i driver, cambia porta usb e lascia che la natura faccia il suo corso (che significa lascia che il pc installi da solo i driver come è successo a me)
    Di più non so proprio dirti.
    Ma su un forum di centinaia di persone nessuno a cui è già successa una cosa simile? E' assurdo che se non è un thread ufficiale non risponda nessuno....
    Ultima modifica di Kenhutchinson; 16-12-13 alle 14:17

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cmq se vuoi un consiglio, io ho provato la butterfly e la lewaos5 come rom, ho provato anche la marsapa s4 style. Ora sono tornato alle rom stock rootata e con gravitybox installato.
    Posso dirti che a mio parere è il sistema più stabile e fluido e per il quale non devi fare particolari sforzi per ottenerlo. Non voglio offendere il lavoro di nessuno ma alla fine io mi sono trovato bene così.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se mi spieghi come fare seguo il tuo. Consiglio grazie per l'aiuto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy