CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

ZOPO C2 - problema di connessione rete mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    ZOPO C2 - problema di connessione rete mobile

    Buongiorno a tutti gli utenti,

    sono nuovo in questo forum, quindi piacere di conoscervi! Mi presento: mi chiamo Gian Maria, ho 26 anni e vivo a Milano.

    Vengo al cuore della questione: ho acquistato 2 terminali Zopo C2 a due settimane di distanza. Col primo l'esperienza è straordinariamente positiva, nessun problema di sorta.

    Col secondo sono sorti i problemi: il telefono continua a perdere il segnale, non solo la rete dati, ma anche la semplice rete mobile per le comunicazioni. Questo accade praticamente sempre: 2 minuti il segnale sembra ok, 2 minuti dopo è assente. Il risultato è che quando qualcuno mi chiama riceve sistematicamente la segreteria telefonica e io non riesco a ricevere alcuna chiamata. Attualmente sto usando una SIM normale (operatore Wind, se fosse importante), sull'apposito slot.

    A questo punto sono qui a chiedervi, da utenti esperti, diverse cose:
    1. è un problema che ho riscontrato solo io oppure ci sono anche altri utenti che lo condividono?
    2. se il problema fosse già stato riscontrato, esiste qualcuno che ha sperimentato una soluzione efficace?
    3. se non esiste una soluzione cosa mi consigliate comunque di fare?

    Vi ringrazio in anticipo,
    Gian Maria

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Prova a scambiare le batterie tra i terminali, avendo cura di lasciarli qualche minuto senza batteria collegata, se é come penso la situazione si invertirà.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Prova a scambiare le batterie tra i terminali, avendo cura di lasciarli qualche minuto senza batteria collegata, se é come penso la situazione si invertirà.
    Grazie mille della risposta. Faccio una prova e poi ti faccio sapere.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, il problema sembra al momento risolto. è bastato spegnere il terminale, togliere la batteria e aspettare qualche minuto. Da li il problema è scomparso. Ho pero l'impressione che prima o poi si ripresenterà.. Il supporto tecnico di Zopo mi ha risposto con la stessa procedura postata da lostman per il fix 3g, che ho già eseguito con entramhi i terminali. Per il momento grazie mille. Vi farò sapere fra qualche giorno come vanno le cose.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Se ti dovesse ricapitare sempre allo stesso dei due fai quella prova dello scambio batteria, ci sono dubbi sul fatto che il comportamento anomalo in questione sia dovuto ad alimentazione, sarebbe una prova empirica a smentita o conferma.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho 2 batterie, il problema c'è sempre. Si attenua solamente per un po' quando la si cambia xchè si resetta, ma poi random ricompare come prima. Inutile perdere tempo con ROM , fix e soluzioni fai da te. A mio avviso il telefono ha difetti di progettazione che lo rendono inutilizzabile e inaffidabile. Per avere connessione 3g bisogna essere bravi rabdomanti. Dopo 2 mesi il mio zoppo cinese è un costoso fermacarte. E ci ho perso giornate credendo di risolvere qualcosa...fix root e ROM non servono. Imho il problema è hardware.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidian77 Visualizza il messaggio
    il mio zoppo cinese
    Zopo con una sola P, possibile che cambia il nome utente e restano gli errori?

    Comunque prendiamo sul serio la risposta, come se non fosse la solita critica cieca ma qualcosa di costruttivo, si molto probabilmente è un difetto hardware di qualche tipo o, quantomeno, una combinazione di questo con altre cause come ad esempio una non corretta calibrazione del reparto radio, visto che altri chinafonini con lo stesso chip non hanno questo tipo di problema, ma alcune coincidenze portano a cercare di eliminare ogni causa "alternativa" possibile, tra l'altro noi abbiamo avuto anche periodi lunghissimi di stabilità, luglio e l'intero agosto e metà settembre senza problemi, con la baseband della marsapa V14/V15, fino a quando siamo andati in USA e, per farlo funzionare li, ho dovuto cambiare le frequenze.
    Con la ultima Rom di Marsapa e la baseband di Novembre quasi un mese di stabilità.
    Vedremo.
    Ultima modifica di lostman; 18-12-13 alle 09:35

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nome utente? Di cosa parli? Non è mia abitudine perder tempo con certi giochetti, è la prima volta che scrivo e mi registro, seguo il forum da tanto. Giusto x precisare e smentire le accuse. Ho scritto con due "p" appositamente comunque. a mio avviso il fatto che alcune unità siano state stabili per qualche mese non rendono cmq il prodotto affidabile. In 2 mesi ho perso gran parte del mio rtempo libero a seguire forum e guide in italiano e in inglese e spagnolo sui forum più vari, tantissimi utenti lamentavano gli stessi problemi con operatori diversi, frequenze di ricezione diverse ( America latina). Purtroppo quando le percentuali sono così alte è innegabile che la progettazione nel complesso o in un componente abbia dei problemi. Lo dico a malincuore da sfortunato posssessore, non per denigrare un marchio. Ê il secondo personale acquisto di prodotti cinesi ed è la seconda volta che compro qualcosa di inutilizzabile. Purtroppo come in tutto la qualità e la serietà di un prodotto si pagano, il basso prezzo nasconde sempre la spiacevole sorpresa. Non si tratta di un problema secondario, se fosse solo il GPS non sarebbe un problema gravissimo...ma qui parliamo di un TELEFONO che non permette di telefonare. Non si può pensare "adesso è stabile grazie alle congiunzioni astrali" e domani vedremo...il primo errore cm l'ho fatto io acquistandolo, ma le guide e i fix pubblicati anche qui mi hanno indotto a credere che fossero problemi risolvibili. Il mio post vuole solo aiutare altri a farsi un' idea più precisa e reale in modo che possano ponderate meglio come spendere i loro soldi. Saluti.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidian77 Visualizza il messaggio
    Non si può pensare "adesso è stabile grazie alle congiunzioni astrali" e domani vedremo...il primo errore cm l'ho fatto io acquistandolo, ma le guide e i fix pubblicati anche qui mi hanno indotto a credere che fossero problemi risolvibili. Il mio post vuole solo aiutare altri a farsi un' idea più precisa e reale in modo che possano ponderate meglio come spendere i loro soldi. Saluti.
    Beh nessuno qui o da altre parti ha mai detto che le soluzioni erano definitive o sicure, è anche vero che ci sono diversi utenti che non hanno mai lamentato problemi 3G o che li hanno definitivamente risolti seguendo le guide ed i forum, l'unica cosa giusta da fare se non si è soddisfatti di un prodotto e restituirlo al venditore per non conformità, se si decide di tenerlo non si può fare nulla di altro, e poi almeno ci sono forum dove si discute e si propongono idee e soluzioni che a molti funzionano e risolvono effettivamente i problemi, cosa dovremmo dire, allora, di forum dove si propongono soluzioni assurde tipo tagliare l'antenna e incollarci dell'alluminio da cucina piegato a caso, danneggiando irrimediabilmente il terminale che, a quel punto, non può neanche essere mandato indietro in garanzia?
    Ultima modifica di lostman; 18-12-13 alle 13:16

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nessuna polemica con voi assolutamente! il vs. forum è a dir poco spettacolare, di grande aiuto per tutti. Alcuni qui fanno un lavoro incredibile, professionale e con competenze di altissimo livello (prendi ad es. le ROM di Marsapa) e addirittura a titolo gratuito!
    Quello che volevo dire è che forse per i fix che non danno garanzie al 100% bisognerebbe solo essere un po' più cauti inserendo il classico "dovrebbe risolvere"...MA IN OGNI CASO NON E' ASSOLUTAMENTE UN ATTACCO VERSO IL FORUM! CI MANCHEREBBE! (le stesse guide sono pubblicate sul forum ufficiale di zopo italia...figuriamoci!)
    Ho detto e ripeto che il primo errore l'ho fatto io acquistandolo. Se poi ci aggiungi che l'ho acquistato c/o un noto sito gestito da cinesi che non hanno sede nella comunità europea, non pagano le tasse, non ti rilasciano alcun tipo di ricevuta e soprattutto non rispondono delle leggi dei ns. stati (illegalmente sottolineo, in quanto chi vuole commercializzare sul ns. territorio DEVE pagare tasse e rispettare leggi) ecc. ecc. penso che più che ammettere il mio madornale errore...resta il fatto che il prodotto è scadente. Se l'avessi acquistato dai canali ufficiali avrei potuto avvalermi della legge sulla tutela dei consumatori in quanto il prodotto non è conforme alle aspettative, ma siccome mio malgrado conosco bene la trafila e le modalità per ottenere il rispetto dei ns. diritti l'avrei comunque destinato a semplice fermacarte. (una legge impossibile da applicare se il venditore ma soprattutto l'azienda non si rivelano seri e con un occhio di riguardo verso il cliente, è la dura e cruda realtà purtroppo)
    Vorrei solo mettere in guardia in maniera chiara i possibili futuri acquirenti sul rischio di acquistare uno splendido fermacarte quad core con schermo full HD facendo arricchire aziende e venditori cinesi. Se poi davvero l'unico sfortunato ad aver preso uno zopo difettoso sono io chiedo perdono...ma leggendo in giro non mi sembra prorio così.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy