CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 18 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 176
Discussione:

[Zopo ZP980/C2/altri MTK] Engineering mode - Fix 3G e fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di bastyano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

    ragazzi, ho provato una guida trovata su un altro forum (che non posso citare, giusto?) a cura di Iceman, per migliorare la ricezione wcdma dello zopo c2. é di una semplicità estrema : in pratica si mettono 4 piccoli rettangolini di rame (o alluminio) coperti da nastro gommato (quello usato da carrozzieri) in corrispondenza dell'antenna. la ricezione mi é migliorata tantissimo in termini di stabilità ed intensità. per maggiori info, cercate la guida online... oppure se posso, la posto qua.
    _____________________________________________
    non avrò altro smartphone all'infuori di ANDROID!

    un Thanks se ti sono d'aiuto mi basta: è gratis ed il tasto non morde

  2.  
  3. #92
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bastyano Visualizza il messaggio
    ragazzi, ho provato una guida trovata su un altro forum (che non posso citare, giusto?) a cura di Iceman, per migliorare la ricezione wcdma dello zopo c2. é di una semplicità estrema : in pratica si mettono 4 piccoli rettangolini di rame (o alluminio) coperti da nastro gommato (quello usato da carrozzieri) in corrispondenza dell'antenna. la ricezione mi é migliorata tantissimo in termini di stabilità ed intensità. per maggiori info, cercate la guida online... oppure se posso, la posto qua.
    posta la pure ma prima chiedi il permesso all'autore che è noto per non gradire affatto la divulgazione in altri luoghi delle sue scoperte e opere, puoi contattarlo sul forum in questione o anche in questo sotto il nick alibaba66.
    Comunque se cerchi sul forum troverai la spiegazione argomentata del perché quella "soluzione" non può funzionare. Se poi credi davvero che il cellulare prende meglio l'effetto placebo ha ampie spiegazioni scientifiche.
    Ultima modifica di lostman; 11-08-13 alle 13:27

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #93
    Senior Droid L'avatar di bastyano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

    mi potresti linkare la spiegazione argomentata? cmq, placebo o no, a casa prima mi prendeva 2 tacche ed era quasi sempre in 3g, ora é h o h+ fisso con almeno 3 tacche... boh? cmq la guida si trova su ***********, cercando modding wcdma si trova
    _____________________________________________
    non avrò altro smartphone all'infuori di ANDROID!

    un Thanks se ti sono d'aiuto mi basta: è gratis ed il tasto non morde

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    63
    Smartphone
    C2 platinum 16Gb

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per notizia posto la mia situazione attuale con C2 platinum bianco:
    avevo problema di perdita di segnale come avevo scritto (solo mini sim TIM nello slot 2)
    che fix 3G non risolveva. Ultima spiaggia prima di mod rom (V5 marsapa, ma mi sono arenato perchè
    la recovery twrp non la vede e al riavvio mi carica quella della stock, devo provare a riflashare la stock
    prima forse) e prima di esercitare recesso
    ho portato l'utenza tim su una nanosim per metterla con adattatore nello slot 1 microsim (slot rimasto vuoto)
    Questo da domenica. Ad ora nessun problema più sulla perdita segnale 3G (più delle volte è in H).

    Comunque con tutto disattivato (gps, bluetooth, wifi, schermo luminosità al minimo) e ridottissimo uso (no giochi, qualche telefonata, poca navigazione web, qualche woz) la batteria dura pochissimo! (e ho seguito le indicazioni della guida sulle batterie): caricata stanotte da spento, ora è al 24% (ok che % vale poco pare) e siamo a metà giornata! Ma non sempre dura così poco a parità di uso comunque. Boh!
    Ultima modifica di kubik; 13-08-13 alle 14:30

  6. #95
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    per la recovery c'è uno script in JB che ripristina automaticamente la recovery stock, di solito quando installi una custom rom il "moddatore" ha già tolto questo "problema", se invece continui ad usare la stock ritorna la vecchia recovery.
    Quindi se fai
    Installo recovery -> avvio recovery -> installo custom, il problema non avviene.
    Se invece non installi la custom al riavvio "normale" successivo ritorna la recovery stock.
    Se la tua intenzione è avere la custom recovery ma mantenere la rom stock devi seguire una procedura che elimini questo auto ripristino.
    Puoi fare root e immediatamente dopo, senza riavviare e usando un file manager con capacità "root" (ES file manager per esempio) rinomini il file /system/etc/install-recovery.sh in /system/etc/install-recovery.no
    oppure se sei in recovery usi una mini patch che fa lo stesso lavoro tipo: update.zip « AndWise

    Per la durata della batteria io posso dirti che la mia compagna è stupita, dura molto di più del terminale che aveva prima "HTC Desire" e ci smanetta molto ma molto di piu, il 24% lascia il tempo che trova perchè potrebbe essere un tipico caso di cattivo allineamento tra lo stato effettivo della batteria e quello visualizzato, i primi tempi quando avevamo la stock la % scendeva a "blocconi" poi arrivata all'1% restava molto tempo in quello stato prima di spegnersi.
    Ultima modifica di lostman; 13-08-13 alle 15:15

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    63
    Smartphone
    C2 platinum 16Gb

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    per la recovery c'è uno script in JB che ripristina automaticamente la recovery stock, di solito quando installi una custom rom il "moddatore" ha già tolto questo "problema", se invece continui ad usare la stock ritorna la vecchia recovery.
    Quindi se fai
    Installo recovery -> avvio recovery -> installo custom, il problema non avviene.
    Se invece non installi la custom al riavvio "normale" successivo ritorna la recovery stock.
    Se la tua intenzione è avere la custom recovery ma mantenere la rom stock devi seguire una procedura che elimini questo auto ripristino.
    Puoi fare root e immediatamente dopo, senza riavviare e usando un file manager con capacità "root" (ES file manager per esempio) rinomini il file /system/etc/install-recovery.sh in /system/etc/install-recovery.no
    oppure se sei in recovery usi una mini patch che fa lo stesso lavoro tipo: update.zip « AndWise

    Per la durata della batteria io posso dirti che la mia compagna è stupita, dura molto di più del terminale che aveva prima "HTC Desire" e ci smanetta molto ma molto di piu, il 24% lascia il tempo che trova perchè potrebbe essere un tipico caso di cattivo allineamento tra lo stato effettivo della batteria e quello visualizzato, i primi tempi quando avevamo la stock la % scendeva a "blocconi" poi arrivata all'1% restava molto tempo in quello stato prima di spegnersi.
    Grazie lostman.
    Il mio intento era seguire la procedura indicata da marsapa per arrivare ad installare una mod rom (la v5 di marsapa) ma mi sono bloccato prima per questo problema, non mi si avvia la recovery C2-twrp-v1.img (l'ho copiata nella sd card - ho il C2 plat bianco originale senza sd card aggiunta da me nello slot - file copiato in storage/sdcard0/ ). Mobileuncle la vede, ma al riavvio nonostante l'abbia scelta va sempre nella recovery della stock, quella testuale.
    Per file manager ho Total Commander al quale ho dato diritti di root
    Dei file che abbiano "recovery" nel nome io ho solo in tutto il filesystem
    --> recovery-resource.dat in system/etc
    --> la cartella cache/recovery con dentro i file last_install (0 byte !) e last_log
    --> più tutti i file log in data/system/dropbox del time nel quale ho fatto le prove
    di avvio
    Dove sbaglio? Total Commander no buono?
    Ultima modifica di kubik; 13-08-13 alle 17:17

  8. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per chi fosse interessato ho trovato questa guida piuttosto semplice ecompleta per il fix del gps:
    Risolvere i problemi con il GPS in device Android con SoC Mediatek.jpg
    Io ho tolto solo la spunta su allow roaming.

  9. #98
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robygogogo Visualizza il messaggio
    Per chi fosse interessato ho trovato questa guida piuttosto semplice ecompleta per il fix del gps:
    Risolvere i problemi con il GPS in device Android con SoC Mediatek.jpg
    Io ho tolto solo la spunta su allow roaming.
    A parte che mi apre solo una immagine confusa abbiamo già la procedura completa per il fix GPS tra i post in evidenza.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman
    Originariamente inviato da Robygogogo
    Per chi fosse interessato ho trovato questa guida piuttosto semplice ecompleta per il fix del gps:

    Io ho tolto solo la spunta su allow roaming.
    A parte che mi apre solo una immagine confusa abbiamo già la procedura completa per il fix GPS tra i post in evidenza.

    Che però a me non funziona...


    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    forse così è meglio:
    LINK CENSURATO - collegamento inutile a Blog esterno duplicato di una guida già presente in sezione
    Ultima modifica di lostman; 23-08-13 alle 00:24

Pagina 10 di 18 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy