CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 18 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 176
Discussione:

[Zopo ZP980/C2/altri MTK] Engineering mode - Fix 3G e fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Lg G2 Iphone 4s

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robygogogo Visualizza il messaggio
    Per chi fosse interessato ho trovato questa guida piuttosto semplice ecompleta per il fix del gps:
    Allegato 76982
    Io ho tolto solo la spunta su allow roaming.
    a cosa serve l'allow roaming??

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Abilita roaming

  4. #103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Lg G2 Iphone 4s

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robygogogo Visualizza il messaggio
    Abilita roaming
    e a cosa serve il roaming al gps?

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il collegamento dati serve al A-gps

  6. #105
    sfa
    sfa non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a questa guida risolvo subito la questione gps del mio c2 arrivato oggi GRAZIE.

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    63
    Smartphone
    C2 platinum 16Gb

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    per la recovery c'è uno script in JB che ripristina automaticamente la recovery stock, di solito quando installi una custom rom il "moddatore" ha già tolto questo "problema", se invece continui ad usare la stock ritorna la vecchia recovery.
    Quindi se fai
    Installo recovery -> avvio recovery -> installo custom, il problema non avviene.
    Se invece non installi la custom al riavvio "normale" successivo ritorna la recovery stock.
    Se la tua intenzione è avere la custom recovery ma mantenere la rom stock devi seguire una procedura che elimini questo auto ripristino.
    Puoi fare root e immediatamente dopo, senza riavviare e usando un file manager con capacità "root" (ES file manager per esempio) rinomini il file /system/etc/install-recovery.sh in /system/etc/install-recovery.no
    oppure se sei in recovery usi una mini patch che fa lo stesso lavoro tipo: update.zip « AndWise

    Per la durata della batteria io posso dirti che la mia compagna è stupita, dura molto di più del terminale che aveva prima "HTC Desire" e ci smanetta molto ma molto di piu, il 24% lascia il tempo che trova perchè potrebbe essere un tipico caso di cattivo allineamento tra lo stato effettivo della batteria e quello visualizzato, i primi tempi quando avevamo la stock la % scendeva a "blocconi" poi arrivata all'1% restava molto tempo in quello stato prima di spegnersi.
    Quote Originariamente inviato da kubik Visualizza il messaggio
    Grazie lostman.
    Il mio intento era seguire la procedura indicata da marsapa per arrivare ad installare una mod rom (la v5 di marsapa) ma mi sono bloccato prima per questo problema, non mi si avvia la recovery C2-twrp-v1.img (l'ho copiata nella sd card - ho il C2 plat bianco originale senza sd card aggiunta da me nello slot - file copiato in storage/sdcard0/ ). Mobileuncle la vede, ma al riavvio nonostante l'abbia scelta va sempre nella recovery della stock, quella testuale.
    Per file manager ho Total Commander al quale ho dato diritti di root
    Dei file che abbiano "recovery" nel nome io ho solo in tutto il filesystem
    --> recovery-resource.dat in system/etc
    --> la cartella cache/recovery con dentro i file last_install (0 byte !) e last_log
    --> più tutti i file log in data/system/dropbox del time nel quale ho fatto le prove
    di avvio
    Dove sbaglio? Total Commander no buono?
    Ciao lostman,
    permettimi di chiederti ancora lumi su
    quanto gia detto sopra in grassetto.
    Come mai non ho quei file recovery che dici?
    Mi trovo davvero costretto a mettere la v9 marsapa, dopo due settimane di funzionamento ok con la sola microsim TIM nello slot 1,
    il problema 3g si è ripresentato: con la connessione dati in 3g l'aggancio del segnale va in loop continuo di acquisizione, mantenimento per
    qualche minuto, perdita ..
    Visto che ad ora l'ho solo rootato, per installare la recovery TWRP a questo punto visto che ad ora non risco a fargliela caricare al riavvio,
    provo prima a rimettere la stock originale? Devo fare un backup delle app, dei contatti, degli sms etc prima?
    Step che dovrei seguire:
    1. backup ? con quale app meglio?
    2. installo sp flash tool (ultima versione? SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150_(build.16-04-2013)
    o la SP_Flash_Tool_v3.1224.01) ?) su pc per mettere la stock (x l'ultima potresti indicarmi un link gentilmente?)
    3. nuovamente eroot
    4. installo recovery twrp
    5. flash della marsapa v9

    Seguo la tua guida https://www.androidiani.com/forum/zo...ino-stock.html
    (i driver Driver MediaTek USB VCOM o PDANET per sp_flash_tools avendo fatto già il root con eroot li già messi no? sono i medesimi?)
    Sennò devo provare un altra recovery?
    Grazie davvero se potrai aiutarmi
    Ultima modifica di kubik; 25-08-13 alle 19:13

  8. #107
    Androidiano L'avatar di Raffa78


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    144
    Smartphone
    LG G7 Nokia 7 Plus Dual

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    con l'Engineering mode si risolve anche il problema del GPS senza fix o con fix lento, appena ho il terminale in mano aggiungo la guida per scaricare e configurare l'EPO, dopo il fix avviene in pochi secondi anche in zone parzialmente coperte.
    Ciao provengo da un N9500 Star che mi ha fatto sclerare per il gps infatti lo vendo...volevo capire se con Zopo Zp980 si puo' risolvere anche senza rootare seguendo tutta la guida ma senza installare faster gps che ha bisogno del root....grazie

  9. #108
    Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Arosio (Como)
    Messaggi
    3,672

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffa78 Visualizza il messaggio
    Ciao provengo da un N9500 Star che mi ha fatto sclerare per il gps infatti lo vendo...volevo capire se con Zopo Zp980 si puo' risolvere anche senza rootare seguendo tutta la guida ma senza installare faster gps che ha bisogno del root....grazie
    Si si fa senza root

    LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato luca_vivi per il post:

    Raffa78 (07-09-13)

  11. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    ZOPO C2 16GB Platinum Black

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo aiuto ai più esperti per un problema che mi è improvvisamente sorto da ieri.
    Il problema è questo: ogni volta che il telefono passa in wifi o perde il segnale della 3 e passa in roaming con TIM quando scacco il wifi o il telefono torna sotto segnale 3 perde la connessione dati nel senso che se entro nel menù Gestione SIM Connessione Dati trovo la spunta OFF e devo manualmente spuntare 3ITA.
    Faccio una descrizione della mia situazione: ho scheda 3 su slot 2 ed ho installato la rom V.11 Marpasa.
    Quando la connessione dati è attiva funziona perfettamente quindi escludo un problema con operatore o con la slot.
    Il solo problema è che il telefono perde il settaggio Connessione dati nel menù gestione SIM
    Premetto che ho già seguito il punto 1 della guida iniziale mediante Mobileuncle Engineer Mode MTK Bandmode
    Secondo voi qual'è il problema e come posso fare?
    Grazie mille
    Ultima modifica di lannutti; 05-09-13 alle 09:49
    ZOPO C2 Platinum Black 16GB

  12. #110
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    @lannutti
    é difficile aiutarti quando il problema non viene riscontrato su firmware stock,quindi ti consiglio di confrontare il problema con l'autore della Rom che é molto disponibile può essere un problema nella ricompilazione della stessa.

Pagina 11 di 18 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy