CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 621 primaprima 123451353103503 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 6201
Discussione:

[Rom Zopo C2/C3/980 - KOMU K5] Gizchina rom 4.2.2 / 4.2.1 (aroma installer)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ducagol22
    Ciao, io attualmente ho la rom dezmen 1,2 final e sono contentissimo! ...Il telefono è perfetto ....la percentuale della batteria arriva al 100% e i problemi con il touch non sono presenti....

    vorrei però provare la tua rom per aumentare la memoria interna e portarla a 2,7gb....prima però volevo porti dei quesiti ?

    1) posso tornare alla situazione precedente in caso di problemi ? oppure dopo aver partizionato la memoria perdo tutto ?
    2) dopo portata la partizione a 2,7gb rimangono visibili e utilizzabili i restanti gb della memoria telefono ?
    3) avendo fatto il backup di app e dati con titanium pro....posso infine ripristinarli totalmente sulla nuova rom ho vado a toccare alcune parti del sistema operativo ?

    ..non sò se puoi rispondermi ai miei dubbi ...ma ho un pò paura di alterare l'attuale situazione....

    Per ora, la mia ROM, non mostra problemi, il touch è perfetto, la carica arriva al 100% la memoria la vedi tutta. Fai così, fai la ripartizione, riavvia la tua ROM(avrai perso i dati) rientra in recovery e fai un backup. Fatto questo installi la mia ROM e la provi. Se vuoi velocemente rimettere le tue app crea, prima di fare tutto, il file update.zip con titanium backup pro così dopo aver messo la nuova ROM lo flashi.


    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  2. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

    ducagol22 (22-07-13)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ducagol22 Visualizza il messaggio
    1) posso tornare alla situazione precedente in caso di problemi ? oppure dopo aver partizionato la memoria perdo tutto ?
    2) dopo portata la partizione a 2,7gb rimangono visibili e utilizzabili i restanti gb della memoria telefono ?
    3) avendo fatto il backup di app e dati con titanium pro....posso infine ripristinarli totalmente sulla nuova rom ho vado a toccare alcune parti del sistema operativo ?
    Se hai un terminale da 16G probabilmente stai usando la memoria interna partizionata per tutto per cui, ovviamente, perdi il contenuto (foto, cartelle delle applicazioni messe sulla SD virtuale, etc etc)
    Per cercare di mantenere tutto dovresti
    un nandroid backup
    fai un "backup", cioè copia dei files, di quel che vedi collegandolo come memoria USB mettendo tutti in una cartella sul desktop compresa la cartella del nandroid
    applichi la procedura dei 2,7
    reinstalli il sistema stock (usa le guide)
    root e recovery
    non configurare il sistema, copiati i file che avevi conservato di nuovo sul terminale
    vai in recovery
    ripristini il nandroid backup (dovrebbero bastare System e Data)
    riavvii e ti ritrovi dove avevi lasciato.
    Cosi ho fatto sul terminale (4G) della mia compagna, nel mio caso avevo i dati su SD quindi ho evitato la copia, alla fine del procedimento per lei era come se non fosse cambiato nulla, tranne l'avere ulteriori 1,5GB per installare apps e per la cache/Dalvik cache
    Ultima modifica di lostman; 22-07-13 alle 13:15

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    zopo C2 PLATINUM - zopo zp810

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Se hai un terminale da 16G probabilmente stai usando la memoria interna partizionata per tutto per cui, ovviamente, perdi il contenuto (foto, cartelle delle applicazioni messe sulla SD virtuale, etc etc)
    Per cercare di mantenere tutto dovresti
    un nandroid backup
    fai un "backup", cioè copia dei files, di quel che vedi collegandolo come memoria USB mettendo tutti in una cartella sul desktop compresa la cartella del nandroid
    applichi la procedura dei 2,7
    reinstalli il sistema stock (usa le guide)
    root e recovery
    non configurare il sistema, copiati i file che avevi conservato di nuovo sul terminale
    vai in recovery
    ripristini il nandroid backup (dovrebbero bastare System e Data)
    riavvii e ti ritrovi dove avevi lasciato.
    Cosi ho fatto sul terminale (4G) della mia compagna, nel mio caso avevo i dati su SD quindi ho evitato la copia, alla fine del procedimento per lei era come se non fosse cambiato nulla, tranne l'avere ulteriori 1,5GB per installare apps e per la cache/Dalvik cache
    ...non ti ho spiegato bene che io la memoria telefono (per intenderci, quella da 12,33gb) non l'ho utilizzata....è vuota...ho tutto istallato sulla SD card esterna da 32gb......vedo quindi la memoria interna di 1,5gb e quella telefono da 12,33gb

    posso quindi evitare qualche passaggio ?.....

    perchè mi dici di rifare root e recovery....questa rom di MARSAPA ..non da la possibilità di farlo da istaller quando la carico ?
    Ultima modifica di ducagol22; 22-07-13 alle 13:40

  6. #24
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ducagol22
    Originariamente inviato da lostman
    Se hai un terminale da 16G probabilmente stai usando la memoria interna partizionata per tutto per cui, ovviamente, perdi il contenuto (foto, cartelle delle applicazioni messe sulla SD virtuale, etc etc)
    Per cercare di mantenere tutto dovresti
    un nandroid backup
    fai un "backup", cioè copia dei files, di quel che vedi collegandolo come memoria USB mettendo tutti in una cartella sul desktop compresa la cartella del nandroid
    applichi la procedura dei 2,7
    reinstalli il sistema stock (usa le guide)
    root e recovery
    non configurare il sistema, copiati i file che avevi conservato di nuovo sul terminale
    vai in recovery
    ripristini il nandroid backup (dovrebbero bastare System e Data)
    riavvii e ti ritrovi dove avevi lasciato.
    Cosi ho fatto sul terminale (4G) della mia compagna, nel mio caso avevo i dati su SD quindi ho evitato la copia, alla fine del procedimento per lei era come se non fosse cambiato nulla, tranne l'avere ulteriori 1,5GB per installare apps e per la cache/Dalvik cache
    ...non ti ho spiegato bene che io la memoria telefono (per intenderci, quella da 12,33gb) non l'ho utilizzata....è vuota...ho tutto istallato sulla SD card esterna da 32gb......vedo quindi la memoria interna di 1,5gb e quella telefono da 12,33gb

    posso quindi evitare qualche passaggio ?.....

    perchè mi dici di rifare root e recovery....questa rom di MARSAPA ..non da la possibilità di farlo da istaller quando la carico ?

    Se hai già tutto si SD, fai la ripartizione ed installi la mia ROM, non devi fare altro. Solo le app per ripristinarle sulla nuova ROM devi prima fare un backup con titanium, così come ho scritto sopra.


    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  7. #25
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Lostman se fai la ripartizione perdi solo i dati, ma la ROM, con eventuale root e recovery la mantieni.


    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Lostman se fai la ripartizione perdi solo i dati, ma la ROM, con eventuale root e recovery la mantieni.
    Si parla quindi del tuo partizionamento fatto da Aroma giusto? ero rimasto egli EBR

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. #27
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman
    Originariamente inviato da marsapa
    Lostman se fai la ripartizione perdi solo i dati, ma la ROM, con eventuale root e recovery la mantieni.
    Si parla quindi del tuo partizionamento fatto da Aroma giusto? ero rimasto egli EBR

    Anche se lo fai con spflash tool la rom rimane, già testato su altro terminale.


    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  10. #28
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Giusto x la cronaca l'hotspot funziona alla perfezione.


    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  11. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

    klausnik (22-07-13)

  12. #29
    Senior Droid L'avatar di klausnik


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    377
    Smartphone
    LG G3 D855 32GB

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 81 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Giusto x la cronaca l'hotspot funziona alla perfezione.


    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App

    Installata e perfettamente funzionante, nessun problema di touch ghosts almeno percettibili, camera ok, gps fix quasi istantaneo dopo aggiornamento EPO!

    Ottima la fluidità, la transizione schermate.... se mi dici che anche l'hotspot funziona è perfetta!

    Nell'ottica di un miglioramento continuo dello sviluppo vorrei dare un piccolo spunto: inserire nel menù di chiusura il riavvio in recovery.

    Grazie!

  13. #30
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klausnik
    Originariamente inviato da marsapa
    Giusto x la cronaca l'hotspot funziona alla perfezione.


    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App

    Installata e perfettamente funzionante, nessun problema di touch ghosts almeno percettibili, camera ok, gps fix quasi istantaneo dopo aggiornamento EPO!

    Ottima la fluidità, la transizione schermate.... se mi dici che anche l'hotspot funziona è perfetta!

    Nell'ottica di un miglioramento continuo dello sviluppo vorrei dare un piccolo spunto: inserire nel menù di chiusura il riavvio in recovery.

    Grazie!

    Lo farò, solo che siccome è un po' lungo da farsi, avendo poco tempo, ho preferito fare altro ed inserire, tra le app di sistema, l'app power menu x il riavvio in recovery.


    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

Pagina 3 di 621 primaprima 123451353103503 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy