CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 69 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 683
Discussione:

[Modding HW] Possibili modding hw per antenne gps ZP998/990+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io proprio non riesco ad agganciare manco 1 satellite, qualunque sia la rom che installo. Mi sa che sono condannato a fare il chirurgo per antenne messe male...

  2.  
  3. #222
    Senior Droid L'avatar di FlashNoob98


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Guarda che anche io quando l'antenna era messa male il gps faceva cagare ma almeno un satellite me lo agganciava! Per il primo fix ci vuole sempre molto tempo (e per primo intendo ogni volta che flashi la rom)

  4. #223
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlashNoob98 Visualizza il messaggio
    Ragà a me il filo ha diminuito la potenza... Considerate che la forma dell'antenna incide molto sulla sua frequenza quindi la cosa andrebbe fatta con criterio...
    Non ho usato il filo ma solo seguito la mod russa aggiungendo spessore al connettore antenna: in effetti migliora la ricezione gps ma usando il navigatore mi manda fuori strada, sembra aggiornare poco la posizione.

  5. #224
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    67
    Smartphone
    ZP998

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Eccomi di nuovo qua a scrivere.

    Ho ordinato una nuova antenna GPS da aliexpress perché la mia è abbastanza rovinata da tutte le modifiche fatte.

    Purtroppo credo che non ci sia soluzione a questo gps né sw né hw quindi getto la spugna cercando di vendere questo telefono e optando per 980+ magari.

    Da tutte le prove che ho fatto sono arrivato alla conclusione che anche se avete Snr a 40 non cambia proprio niente.

    È la precisione che è del tutto sballata.

    YGPS mi dice di avere h accuratezza di 4mt scarsi (lo stesso test gps) poi vado su Google maps e sono fuori posizione di 21mt.

    Ho misurato la freccia blu con il punto della casa dove mi ero messo.

    Ci ho messo qualche secondo perché la freccia andava in giro come se mi stessi muovendo per poi fermarsi.

    Stessa cosa ho notato con gps test che mi indicava velocità di 13km/h quando io sto sul divano.


    Purtroppo sto telefono è fatto così e non penso possa migliorare ne con nuove versioni di Android, ne con trick vari.

    Vi allego gli screen.

  6. #225
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    ieri ho fatto ancora qualche km di prova.....circa 600
    Ho utilizzato sempre CoPilot e mi trovavo all'estero. Francia-Svizzera-Italia
    In Francia tutto bene, sempre fix velocissimi e posizione accurata. In Svizzera, come anche l'ultima volta, purtroppo si perde un po'. Forse le montagne o le continue gallerie mi fanno perdere il segnale. Durante gli svincoli autostradali tende a sballare non seguendo la curva della strada, quindi a volte ti porta fuori, ma avendo un fix rapidissimo nel giro di pochi secondi si riprende. Quando sono in Italia provo anche Gmaps ma non si comporta molto bene. Segue il percorso ma a volte mi segnala parallelamente alla strada. Dopo un po' mi accorgo di aver sempre navigato in modalità "basso conumo", quindi con il solo GPS attivo. Questo mi fa quindi ben pensare per i problemi avuti in Svizzera, dove spesso veniva perso il segnale; se avessi avuto l'altra impostazione attiva probabilmente sarei andato molto meglio.
    Ho infine utilizzato ancora CoPilot e in Italia avevo una precisione esagerata. Sbagliando strada apposta, riusciva a seguirmi molto bene nel giro di pochi metri.
    Devo quindi dire che l'esperienza è stata positiva.
    Se troveremo un'antenna migliore di quella che hanno montato, sarà perfetto.

    Nota:
    mia suocera ha acquistato un tablet AUDIOLA da 100€ e ho provato a usare GPS test per vedere come funzionava.....risultato imbarazzante. Fix in pochi secondi con valori di satellite sopra i 40....

  7. #226
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    67
    Smartphone
    ZP998

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    ieri ho fatto ancora qualche km di prova.....circa 600
    Ho utilizzato sempre CoPilot e mi trovavo all'estero. Francia-Svizzera-Italia
    In Francia tutto bene, sempre fix velocissimi e posizione accurata. In Svizzera, come anche l'ultima volta, purtroppo si perde un po'. Forse le montagne o le continue gallerie mi fanno perdere il segnale. Durante gli svincoli autostradali tende a sballare non seguendo la curva della strada, quindi a volte ti porta fuori, ma avendo un fix rapidissimo nel giro di pochi secondi si riprende. Quando sono in Italia provo anche Gmaps ma non si comporta molto bene. Segue il percorso ma a volte mi segnala parallelamente alla strada. Dopo un po' mi accorgo di aver sempre navigato in modalità "basso conumo", quindi con il solo GPS attivo. Questo mi fa quindi ben pensare per i problemi avuti in Svizzera, dove spesso veniva perso il segnale; se avessi avuto l'altra impostazione attiva probabilmente sarei andato molto meglio.
    Ho infine utilizzato ancora CoPilot e in Italia avevo una precisione esagerata. Sbagliando strada apposta, riusciva a seguirmi molto bene nel giro di pochi metri.
    Devo quindi dire che l'esperienza è stata positiva.
    Se troveremo un'antenna migliore di quella che hanno montato, sarà perfetto.

    Nota:
    mia suocera ha acquistato un tablet AUDIOLA da 100€ e ho provato a usare GPS test per vedere come funzionava.....risultato imbarazzante. Fix in pochi secondi con valori di satellite sopra i 40....
    Non fatevi ingannare dal fatto che con alcuni programmi sembra andare meglio e con altri no.

    Ricordo che TomTom o qualche altro programma aveva la funzione "blocca su strada" ed era una funzione che forzava la posizione dentro la strada percorsa.

    Ecco perché forse alcuni vanno male e altri no.

    Alla fine di tutto i dati del GPS vengono sempre dal chip e i programmi prendono questi dati per buoni.
    Non possono migliorare il fix o la posizione.

  8. #227
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    119
    Smartphone
    NUBIA_Z7_MAX ZOPO_998 JIAYU_G3

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittorisk Visualizza il messaggio
    Anch'io ho fatto la stessa modifica con stessi deludenti risultati.
    Quindi secondo te è un problema hardware di antenna?
    A questo punto credo sia l'unica opzione rimasta. Ho letto che ad alcuni va bene dall'inizio, ad altri dopo la modifica russa va bene, a me dopo queste modifiche fixa sempre e velocemente, ma il segnale è basso, e non è utilizzabile per navigare.
    Ho provato anche con una antenna esterna bluethoot GPS e va benissimo, quindi non è un problema di software, ma il gps esterno mi da degli snr che sfiorano i 50... quindi il doppio del gps dello zopo ed è per questo che va bene. Proverò a sostituire l'antenna e poi vediamo che valori di snr avrò.

  9. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo aver inutilmente provato a modificare il mio 998 per risolvere il problema GPS credo sia utile segnalare pubblicamente a zopo, ed ai lettori del forum del suo store, che hanno venduto tanti 998 malfunzionanti e invece di trovare una soluzione hanno pensato bene di mettere IN VENDITA sul sito una antenna esterna GPS!

    Ho scritto su External GPS Antenna Improve GPS Signal Quality On Your ZOPO Mobile Phone.Mobile,Phone -
    invito anche voi che avete dei problemi a farlo.

  10. #229
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittorisk Visualizza il messaggio
    Dopo aver inutilmente provato a modificare il mio 998 per risolvere il problema GPS credo sia utile segnalare pubblicamente a zopo, ed ai lettori del forum del suo store, che hanno venduto tanti 998 malfunzionanti e invece di trovare una soluzione hanno pensato bene di mettere IN VENDITA sul sito una antenna esterna GPS!

    Ho scritto su External GPS Antenna Improve GPS Signal Quality On Your ZOPO Mobile Phone.Mobile,Phone -
    invito anche voi che avete dei problemi a farlo.
    Se ne era già parlato, e comunque non è il sito ufficiale di zopo....
    Hai fatto la modifica russa senza ottenere miglioramenti? Molto strano. Sei sicuro di aver fatto fare bene contatto? Forse hai sbagliato lo spessore. Tutti quelli che hanno modificato hanno avuto miglioramenti....

  11. #230
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittorisk Visualizza il messaggio
    Dopo aver inutilmente provato a modificare il mio 998 per risolvere il problema GPS credo sia utile segnalare pubblicamente a zopo, ed ai lettori del forum del suo store, che hanno venduto tanti 998 malfunzionanti e invece di trovare una soluzione hanno pensato bene di mettere IN VENDITA sul sito una antenna esterna GPS!

    Ho scritto su External GPS Antenna Improve GPS Signal Quality On Your ZOPO Mobile Phone.Mobile,Phone -
    invito anche voi che avete dei problemi a farlo.
    Io sono andato sul forum e ho lasciato un commento chiaro per dire cosa ne penso.
    Chiaramente, anche se ho pagato il mio telefono 250 € non è una questione di prezzo.
    Noi diciamo, "ma si, m'accontento, l'ho pagato poco", ma non è giusto così.
    Zopo deve fornire un prodotto corrispondente alle specifiche tecniche per le quali viene venduto.

Pagina 23 di 69 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy