CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 362 di 365 primaprima ... 262312352360361362363364 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,611 a 3,620 su 3642
Discussione:

[ZOPO ZP998-KOMU K8] Marsapa rom KK 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3611
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morgan7676 Visualizza il messaggio
    [quote name="REDHOOK7" post=7021593]Potrebbe essere un problema hardware?
    Cioè: il microfono sta cedendo, che rom hai messo su?

    Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
    ciao red...ma in realtà è sempre stato una schifezza il microfono con la storia del doppio mic...ora ho su la marsa v9 ma nè ho provate parecchie e sempre lo stesso problema...ci fosse un app che controlli il mic...è da schifo davvero altrimenti non saprei che fare se non provare a sostituire il mic ma poi se prendessi il ricambio cosa cambierebbe?? sempre schifo la qualità...[/QUOTE]

    Tempo fa avevamo postato una soluzione per escludere il secondo microfono, ricordi?
    Pare che così facendo migliorasse l'audio anche delle registrazioni video.
    Comunque il pezzo contenente il microfono costa 15$ è compreso nel flat della porta USB, semplice da sostituire... valuta tu quale soluzione tentare... :=))

    Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App[/QUOTE] si mi ricordo....ma si riusciva solo nei video...marsa aveva moddato le librerie....adesso chiedo a zopo se hanno un microfono di ricambio che risolve il problema...perchè secondo me lo compro ma il risultato è lo stesso!![/QUOTE]

    Mah? Comunque se già dal principio non andava, credo sia un problema hardware, una prova potresti farla... rimetti la stock con sp flash tools, e vedi che succede?!
    Se la situazione non cambia allora è sicuramente un difetto hardware!
    Ciao e buone vacanze...
    Ah dimenticavo, ultimamente ho fatto un po' di prove con lo zp920 che ha su lollipop 5.1.1 davvero niente male, l'unico appunto che posso muovere è una batteria troppo risicata, 2300mAh sono penalizzati per un uso intenso, ma il resto è una favola!

    Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

  2.  
  3. #3612
    Senior Droid L'avatar di morgan7676


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Letv x600/Leeco 3pro/ONP 3

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 187 volte in 149 Posts
    Predefinito

    ciao red...alla fine ho smontato lo zopone completamente pezzo per pezzo....ragazzi ma che cappelle sti cinesi...dunque sul micro-mic in basso c'è la guarnizione (che ovviamente era intasata di polvere ecc..non facendo passare la voce!!....ma la cosa sensazionale è che la capsulina mic (saldata sul blocco scheda USB) e che è rivestita in metallo e che ha un foro dove ricevere la voce aveva sopra un rivestimento plastico a sua volta senza il forellino per far passare quantomeno un minimo di audio...fatto un forellino sul rivestimento (una microgommina di 2 micron di spessore)...ora l'audio è ottimo davvero PAURA il MIC!! già che ero in ballo ho smontato la madre e modificato sotto le spugne conduttive il GPS ecc...bene riassemblato tutto...una bomba fix in 3 secondi punte da 45 con gps test...domani lo testo in strada!! ormai lo smonto e rimonto pezzo pezzo in 20 minutini con calma!!

  4. #3613
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Potresti fare qualche foto da postare qui, data la tua manualità in queste operazioni per spiegare bene cosa hai fatto.

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  5. #3614
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morgan7676 Visualizza il messaggio
    ciao red...alla fine ho smontato lo zopone completamente pezzo per pezzo....ragazzi ma che cappelle sti cinesi...dunque sul micro-mic in basso c'è la guarnizione (che ovviamente era intasata di polvere ecc..non facendo passare la voce!!....ma la cosa sensazionale è che la capsulina mic (saldata sul blocco scheda USB) e che è rivestita in metallo e che ha un foro dove ricevere la voce aveva sopra un rivestimento plastico a sua volta senza il forellino per far passare quantomeno un minimo di audio...fatto un forellino sul rivestimento (una microgommina di 2 micron di spessore)...ora l'audio è ottimo davvero PAURA il MIC!! già che ero in ballo ho smontato la madre e modificato sotto le spugne conduttive il GPS ecc...bene riassemblato tutto...una bomba fix in 3 secondi punte da 45 con gps test...domani lo testo in strada!! ormai lo smonto e rimonto pezzo pezzo in 20 minutini con calma!!
    Bene, problema risolto... i miei complimenti! ;=))

    Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

  6. #3615
    Senior Droid L'avatar di morgan7676


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Letv x600/Leeco 3pro/ONP 3

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 187 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ramson Visualizza il messaggio
    Potresti fare qualche foto da postare qui, data la tua manualità in queste operazioni per spiegare bene cosa hai fatto.

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
    dunque...non ho potuto fare foto anche perchè era mezzanotte passata e di star li ore non avevo voglia....però per il problema audio posso aiutare cosi:
    1- smontaggio di tutte le viti, cassa audio posteriore e rimozione scocca;
    2- rimozione dei cablaggi - antenna e connettore usb - sollevamento della scheda...attenzione al motorino della vibrazione che è fissato con l'adesivo!!
    3- usb zopo998 1.jpg
    4-usb zopo998 2.jpg
    5-usb zopo998 3.jpg
    qui i gravi errori sono sull'assemblamento...perchè i produttori di telefoni più blasonati utilizzano per proteggere eventuali ingressi d'acqua o sporcizia nel foro del mic una spugnetta apposita che lascia passare il suono...ma come si fà a pellicolare il microfono e chiuderlo con una guarnizione!!!
    6- usb zopo998 4.jpg
    prima di riassemblare ho allargato un pelo anche il foro sulla guarnizione in modo da far passar meglio la voce in chiamata...ora l'audio è degno di uno smartphone!!!

    x il GPS oggi l'ho testato su strada ha sempre almeno 4/5 satelliti su 13/15 agganciati con segnale oltre 35 non perde un colpo e ricalcola al volo! ...ho fatto una modifica simile a quella sul thread del 999 ...ho messo una garza a forma di L in rame (5mm di larghezza x mezzo mm di spessore) sotto le spugnette conduttive ma si potrebbe ancora far meglio con del nastro in rame in modo che stia fisso in eterno!! ciauzzzzzzzzzzzz

  7. Il seguente Utente ha ringraziato morgan7676 per il post:

    ramson (14-08-15)

  8. #3616
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Komu K8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno ragazzi! Ho installato la rom di Marsapa sul mio K8 ma c'è una cosa che non mi piace proprio: la schermata di blocco.
    é quella con sfondo verde e data in cinese. Potreste dirmi come cambiarla?
    Ho provato con gravitybox ma non sempre il cell la riconosce, nel 90% dei casi esce quella verde con scritta in cinese e solo sporadicamente esce lo sfondo che ho scelto io.
    Avete consigli su come fare per cancellare quella che non gradisco?

  9. #3617
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    406

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Volevo ringraziare chi mi ha dato consigli su questo terminale...ma dopo sei mesi ho cambiato marca...troppo difettato questo terminale! Mai più zopo! Grazie ancora a tutti!

  10. #3618
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Komu K8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Razor86 Visualizza il messaggio
    Buon giorno ragazzi! Ho installato la rom di Marsapa sul mio K8 ma c'è una cosa che non mi piace proprio: la schermata di blocco.
    é quella con sfondo verde e data in cinese. Potreste dirmi come cambiarla?
    Ho provato con gravitybox ma non sempre il cell la riconosce, nel 90% dei casi esce quella verde con scritta in cinese e solo sporadicamente esce lo sfondo che ho scelto io.
    Avete consigli su come fare per cancellare quella che non gradisco?
    Sono riuscito a risolvere il problema... La schermata di blocco con le scritte cinesi era dovuta alla app preinstallata "MIUI Express". L'ho disinstallata e l'inconveniente è sparito. Comunque grazie a tutti per questo 3d, è davvero utile!

  11. #3619
    Baby Droid L'avatar di Sdrang


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    3
    Smartphone
    ZOPO 998

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Marsapa, dove posso trovare step by step le istruzioni per riuscire a far captare i satelliti al mio zopo 998 con KK 4.4.2 e quindi a far funzionare il navigatore? Scusa la domanda obsoleta per te .. ma per me di estrema importanza. Grazie

  12. #3620
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sdrang Visualizza il messaggio
    Ciao Marsapa, dove posso trovare step by step le istruzioni per riuscire a far captare i satelliti al mio zopo 998 con KK 4.4.2 e quindi a far funzionare il navigatore? Scusa la domanda obsoleta per te .. ma per me di estrema importanza. Grazie
    Se avendo già la kk ancora non ricevi i satelliti, il problema potrebbe essere hardware... (hai già sostituito l'antenna?) comunque se vuoi fare una prova ed hai i permessi di root, vai nel play store e scarica GPS Epo FILE , attiva il Wi-Fi e lancia l'applicazione, segui le istruzioni della applicazione e scarica i files, dopodiché disattiva il Wi-Fi e prova a fare il primo fix , ci vorrà un po', vai in un luogo aperto, o su un balcone e lascia il dispositivo fermo almeno 5/6 minuti.
    Se non aggancia nessun satellite il problema è l'antenna.
    La guida per il settaggio del GPS negli MTK la trovi nella ricerca Google, digitando come usare gps epo file , oppure sul nostro forum nel thread zopo modding modifiche hardware antenne zp998 .


    Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
    ... basta un Thanks!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato REDHOOK7 per il post:

    Sdrang (02-09-15)

Pagina 362 di 365 primaprima ... 262312352360361362363364 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy