CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 553 primaprima ... 2432333435364484134534 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superedit Visualizza il messaggio
    Vi racconto cosa mi è successo ieri . Ero all estero e ho messo la mia sim Vodafone nello zopo. Connessione dati off e roaming off. Non chiedetemi perché ma ho ricevuto il messaggio coi tre euro addebitati. Come è possibile?? Ho visto adesso online che è stato usato un mb ma il telefono segna zero!! Puo c'entrare la rom?? E la connessione dati è durata venti minuti!
    Mmmm.. mi sto spaventando! Ho controllato il mio credito di qualche giorno fa: 22.38cent. Oggi mi trovo 18.23 e non mi risulta di aver chiamato nessuno.
    Tra l'altro non ho nessun contratto dati in quanto sono sempre sotto wifi al lavoro.... si sta facendo una connessione ad internet da solo e si prende 3E al giorno anche il mio che sono i 3E standard per la conness wifi?
    Oh bella..... adesso devo tenerlo d'occhio questo credito perche' se ogni giorni se ne vanno 3E.
    Nella sezione della scheda telefonica il traffico dati e' OFF e lo e' sempre stato.
    :o

  2.  
  3. #332
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Mmmm.. mi sto spaventando! Ho controllato il mio credito di qualche giorno fa: 22.38cent. Oggi mi trovo 18.23 e non mi risulta di aver chiamato nessuno.
    Tra l'altro non ho nessun contratto dati in quanto sono sempre sotto wifi al lavoro.... si sta facendo una connessione ad internet da solo e si prende 3E al giorno anche il mio che sono i 3E standard per la conness wifi?
    Oh bella..... adesso devo tenerlo d'occhio questo credito perche' se ogni giorni se ne vanno 3E.
    Nella sezione della scheda telefonica il traffico dati e' OFF e lo e' sempre stato.
    :o
    tu accendi il telefono giornalmente o lo lasci sempre acceso? Comunque cancella gli apn per sicurezza
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  4. #333
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    tu accendi il telefono giornalmente o lo lasci sempre acceso? Comunque cancella gli apn per sicurezza
    Mi dici dove e come cancello gli APN?

  5. #334
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Dunque ho chiamato il 155 per parlare con operatore e scoprire dove sono stati mangiati i soldi.
    Sono stati molto gentili ed ho tutte le informazioni del caso.
    Ci sono state 2 connessioni in giorni diversi, ogni giorno si e' mangiato 4E quindi 8E in tutto: giorni ed orari combaciano perfettamente nei momenti in cui ho scaricato le rom v2 e v3 e le ho installate. Fortunatamente ho tenuto tutto ed ho controllato minuziosamente.... e quindi ne sono venuto a capo.
    Il primo giorno con la rom v2 il mio zp999 da solo si e' fatto 2 connessioni ad internet della durata esatta di 20sec ognuna poi piu nulla
    Il secondo giorno con la rom v3 invece la connessione e' stata 1 sola e della durata di 4 sec
    Quindi subito dopo il flash del telefono al primo riavvio (gli orari sono proprio quelli in cui ho aggiornato) qualcosa di suo interno fa una breve connessione via scheda sim sebbene io abbia sempre tenuto il servizio in off.
    Adesso l'operatore mi ha staccato la linea dati e mi ha spiegato con msg sms com riattivarla nel caso avessi bisogno.
    Anche lui mi ha detto che potevo anche cancellare a mano gli APN avrei avuto lo stesso risultato.
    Quindi assodato che se mettete su le nuove rom e non avete un contratto dati come me.... vi ciula la bellezza di 4E al giorno se avete wind.
    Tutti gli altri giorni non ci sono mai state connessioni: ne quando ho acceso il telefono per la prima volta appena arrivato ne i giorni successi all'installaz. delle ROM.
    Quindi e' certissimo che il problema si e' verificato li'. Ma chi ha la linea dati attiva non poteva accorgersi di questo problema. Il zp999 mi sta costando senza usarlo.... sigh!!!



    P.S. Magari togliendo la SIM prima di flashare e montarla a settaggi finiti non avrebbe produto questo risultato. Col senno di poi..... ormai e' andata cosi'.

  6. #335
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Io darei questo consiglio per le prossime flashate di rom:
    1) backup dati ed app su sim tramite apposita utility inserita in default nelle app dalla fabbrica
    2) staccare la batteria prima di connettere la porta usb (non sarebbe necessario ma si sa mai la fortuna e' cieca ma la s.....)
    3) insieme alla batteria TOGLIETE anche le SIM TELEFONICHE e riavviate il terminale con la nuova ROM senza SIM dentro, inseritela solo dopo aver impostato le informazioni iniziali e magari gia' che ci siete fate anche un reset da fabbrica appena avete installato la nuova ROM

    Meglio far una cosa in piu che trovarsi dopo 2gg con quasi 10E in meno sul telefono...

  7. #336
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho uno zopo 3x e non so come mi è entrato in una modalità salvaschermo (schermata nera con orologio in alto come quella per la cover con il riquadro) il problema è che non c'è verso di uscire da questa modalità, sono arrivato addirittura a riflashare la rom stock nelle due opzioni (download only e firmware upgrade) ma niente al riavvio il problema persiste.
    Mi consigliate di provare con l'opzione format all, ma se poi si perdono gli imei si possono recuperare?
    grazie

  8. #337
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robociccio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho uno zopo 3x e non so come mi è entrato in una modalità salvaschermo (schermata nera con orologio in alto come quella per la cover con il riquadro) il problema è che non c'è verso di uscire da questa modalità, sono arrivato addirittura a riflashare la rom stock nelle due opzioni (download only e firmware upgrade) ma niente al riavvio il problema persiste.
    Mi consigliate di provare con l'opzione format all, ma se poi si perdono gli imei si possono recuperare?
    grazie
    contatta l'assistenza, il sensore della flipcover si è bloccato, il tuo dispositivo risulta come se avesse la Smart cover chiusa, se hai flashato e non hai risultati devi spedire in assistenza...... sperando che tu lo abbia acquistato in Italia! comunque questa non è la sezione giusta
    per il ripristino dell'imei digita *#4634# e imposta l'imei unico per entrambe le sim

  9. #338
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superedit Visualizza il messaggio
    Ma non c'entra. Il punto è che anche con altre sim fa connessioni dati con impostazioni che non lo consentirebbero. Questo mi spaventa! Io vivo all'estero e non posso farmi internet per un anno. Però magari basta creare un apn falso?
    L'ho scritto per dire al gruppo che se si vuole esiste un contratto con il quale non bisogna più preoccuparsi ne dell'APN (in quanto prevede l'uso da Tablet/PC) ne degli eventuali costi in caso di trasferte in Europa.

  10. #339
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, se non erro avevo visto da qualche parte nei thread dedicati a questo smartphone la procedura in engineer mode per migliorare la ricezione del gps ma non la trovo più. Mi dareste una mano a ritrovarla?
    tks
    F

  11. #340
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, se non erro avevo visto da qualche parte nei thread dedicati a questo smartphone la procedura in engineer mode per migliorare la ricezione del gps ma non la trovo più. Mi dareste una mano a ritrovarla?
    tks
    F
    Buono perché questo ha il glonass, ma poi scusa cosa devi migliorare?
    Per la connessione dati, sono le gapps all'avvio, dopo la lingua e prima del WiFi, e che onestamente non ci stavo pensando, anche perché chi è che ha uno smartphone senza contratto dati?
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

Pagina 34 di 553 primaprima ... 2432333435364484134534 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy