CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 152 di 553 primaprima ... 52102142150151152153154162202252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,511 a 1,520 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1511
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Voglio rassicurare tutti coloro che hanno montato la V7, lamentando problemi con il GPS, che dopo il Fix (in engineer mode) e configurando il gps.conf (io l'ho fatto tramite l'applicazione "FasterGPS" che si scarica gratis dal play store: basta inserire Europa e Italia, come server ntp e siete a posto. Per chi, come me, vive nel profondo nord è meglio utilizzare l'Austria o la Svizzera come riferimento) tutto funziona alla perfezione (io ho il server NTP austriaco: at.pool.ntp.org), prende una marea di satelliti, americani, russi e cinesi, con 1 metro di errore, direi che non ci si può lamentare.
    GPS.jpg
    Ultima modifica di AleBerlo; 29-01-15 alle 09:18
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2.  
  3. #1512
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Da dove si puo scarica l apk della tastiera xperia??

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  4. #1513
    Senior Droid L'avatar di joemilan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Voglio rassicurare tutti coloro che hanno montato la V7, lamentando problemi con il GPS, che dopo il Fix (in engineer mode) e configurando il gps.conf (io l'ho fatto tramite l'applicazione "FasterGPS" che si scarica gratis dal play store: basta inserire Europa e Italia, come server ntp e siete a posto. Per chi, come me, vive nel profondo nord è meglio utilizzare l'Austria o la Svizzera come riferimento) tutto funziona alla perfezione (io ho il server NTP austriaco: at.pool.ntp.org), prende una marea di satelliti, americani, russi e cinesi, con 1 metro di errore, direi che non ci si può lamentare.
    GPS.jpg
    Ok fix effettuato, tutto ok... ma a quale prog si riferisce l'immagine da te postata??? non è FasterGPS...

  5. #1514
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joemilan Visualizza il messaggio
    Ok fix effettuato, tutto ok... ma a quale prog si riferisce l'immagine da te postata??? non è FasterGPS...
    E' un applicazione che, a differenza di altre, legge anche i satelliti russi e cinesi. "AndroiTS GPS Test"
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    joemilan (29-01-15)

  7. #1515
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    [quote name="AleBerlo" post=6553917]Voglio rassicurare tutti coloro che hanno montato la V7, lamentando problemi con il GPS, che dopo il Fix (in engineer mode) e configurando il gps.conf (io l'ho fatto tramite l'applicazione "FasterGPS" che si scarica gratis dal play store: basta inserire Europa e Italia, come server ntp e siete a posto. Per chi, come me, vive nel profondo nord è meglio utilizzare l'Austria o la Svizzera come riferimento) tutto funziona alla perfezione (io ho il server NTP austriaco: at.pool.ntp.org), prende una marea di satelliti, americani, russi e cinesi, con 1 metro di errore, direi che non ci si può lamentare.
    [/QUOTE]

    Per info, con il server svizzera in zona basso Piemonte/Liguria errore di posizione anche 30/50 mt e anche più. Praticamente si viaggia in strada inesistente parallela. Provo con Austria perché con Italia non migliora. V7 Marsapa







    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  8. #1516
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Forse può essere utile un ripasso del FIX GPS mediante Engineer Mode.

    Con GPS DISATTIVATO entriamo in modalità Engineer, scorrete fino al Tab “Location” e selezionate “Location Based Services”:
    Passo 1.jpg

    Posizionatevi nel Tab “EPO“, se avete installato “faster gps” O AVETE GIA' I FILE INSTALLATI (se così è leggerete semplicemente "EPO dowload"), non c'è bisogno della procedura seguente, in quanto ha già installato i file necessari e vedrete una schermata come questa:
    Passo 1a.jpg
    altrimenti mettete la spunta a “Enable EPO” e “Auto Download” e quindi su “EPO IDLE”: Passo 2.jpg
    “EPO IDLE” diventerà “EPO DOWNLOAD”, attendere qualche minuto per il download dei dati (meglio usare una connessione Wifi).

    Ora che i Dati EPO sono stati scaricati (o se li avevamo già), usciamo dal menu “Location Based Service” e andiamo a “YGPS”:

    In YGPS andiamo nel Tab “INFORMATION” e “tappiamo” in successione prima “Hot”, poi “Full” ed infine “AGPS restart”:

    Passo 3.jpg

    DA QUI DOBBIAMO ESSERE ALL'APERTO!

    Ritorniamo nel menu “Location Based Service”, ci mettiamo nel tab “GPS” e tappiamo su “GPS(OFF)”, in questo modo attiviamo il GPS ( che passerà a ON). Andiamo al TAB "WIEW" e aspettiamo il FIX dei satelliti (si passa dal rosso al verde).

    Per rendere definitivo il FIX , premiamo sul tasto “menù” (le tre righette a sinistra in basso, accanto al tasto “home”) e tappiamo “ENABLE RUN IN BG” (nell'immagine del mio vedrete “disable”, perché avevo già terminato la procedura). E' NECESSARIO RIAVVIARE IL TELEFONO ALLA FINE DELLA PROCEDURA.
    Passo 4.jpg
    Ultima modifica di AleBerlo; 29-01-15 alle 12:40
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  9. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    ch64 (29-01-15),Ebola (29-01-15),franciros (29-01-15),kingsley9 (29-01-15),LiKimba (30-01-15),Mimmo965 (29-01-15),Mirkopra2002 (29-01-15),superedit (29-01-15),Willy68 (15-02-15)

  10. #1517
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Forse può essere utile un ripasso del FIX GPS mediante Engineer Mode.

    Con GPS DISATTIVATO entriamo in modalità Engineer, scorrete fino al Tab “Location” e selezionate “Location Based Services”:
    Passo 1.jpg

    Posizionatevi nel Tab “EPO“, se avete installato “faster gps”, non c'è bisogno della procedura seguente, in quanto ha già installato i file necessari e vedrete una schermata come questa Passo 1a.jpg altrimenti mettete la spunta a “Enable EPO” e “Auto Download” e quindi su “EPO IDLE”: Passo 2.jpg
    “EPO IDLE” diventerà “EPO DOWNLOAD”, attendere qualche minuto per il download dei dati (meglio usare una connessione Wifi).

    Ora che i Dati EPO sono stati scaricati (o se li avevamo già, grazie a Faster GPS), usciamo dal menu “Location Based Service” e andiamo a “YGPS”:

    In YGPS andiamo nel Tab “INFORMATION” e “tappiamo” in successione prima “Hot”, poi “Full” ed infine “AGPS restart”: Passo 3.jpg

    DA QUI DOBBIAMO ESSERE ALL'APERTO!

    Ritorniamo nel menu “Location Based Service”, ci mettiamo nel tab “GPS” e tappiamo su “GPS(OFF)”, in questo modo attiviamo il GPS ( che passerà a ON). Andiamo al TAB "WIEW" e aspettiamo il FIX dei satelliti (si passa dal rosso al verde).

    Per rendere definitivo il FIX , premiamo sul tasto “menù” (le tre righette a sinistra in basso, accanto al tasto “home”) e tappiamo “ENABLE RUN IN BG” (nell'immagine del mio vedrete “disable”, perché avevo già terminato la procedura). E' NECESSARIO RIAVVIARE IL TELEFONO ALLA FINE DELLA PROCEDURA.Passo 4.jpg
    Tutto bene fino a..... ENABLE EPO che non c'e': c'e' solo EPO (DOWNLOAD) ma premendolo non compare l'altra maschera che hai messo a fianco. Quindi non riesco a fare nemmeno tutto il resto che viene dopo. Ovviamente non ho faster gps installato. Io almeno non l'ho installato e non mi pare ci sia dentro la rom v7 in default. Adesso installo FASTER GPS e vediamo cosa fa...

  11. #1518
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Forse può essere utile un ripasso del FIX GPS mediante Engineer Mode.

    Con GPS DISATTIVATO entriamo in modalità Engineer, scorrete fino al Tab “Location” e selezionate “Location Based Services”:
    Passo 1.jpg

    Posizionatevi nel Tab “EPO“, se avete installato “faster gps”, non c'è bisogno della procedura seguente, in quanto ha già installato i file necessari e vedrete una schermata come questa Passo 1a.jpg altrimenti mettete la spunta a “Enable EPO” e “Auto Download” e quindi su “EPO IDLE”: Passo 2.jpg
    “EPO IDLE” diventerà “EPO DOWNLOAD”, attendere qualche minuto per il download dei dati (meglio usare una connessione Wifi).

    Ora che i Dati EPO sono stati scaricati (o se li avevamo già, grazie a Faster GPS), usciamo dal menu “Location Based Service” e andiamo a “YGPS”:

    In YGPS andiamo nel Tab “INFORMATION” e “tappiamo” in successione prima “Hot”, poi “Full” ed infine “AGPS restart”: Passo 3.jpg

    DA QUI DOBBIAMO ESSERE ALL'APERTO!

    Ritorniamo nel menu “Location Based Service”, ci mettiamo nel tab “GPS” e tappiamo su “GPS(OFF)”, in questo modo attiviamo il GPS ( che passerà a ON). Andiamo al TAB "WIEW" e aspettiamo il FIX dei satelliti (si passa dal rosso al verde).

    Per rendere definitivo il FIX , premiamo sul tasto “menù” (le tre righette a sinistra in basso, accanto al tasto “home”) e tappiamo “ENABLE RUN IN BG” (nell'immagine del mio vedrete “disable”, perché avevo già terminato la procedura). E' NECESSARIO RIAVVIARE IL TELEFONO ALLA FINE DELLA PROCEDURA.Passo 4.jpg
    ho seguito fedelmente la tua procedura, solo che il passaggio finale per rendere definitivo il fix a me non funziona, quando premo menù non succede nulla. Come mai?
    tks

    F

    EDIT: allora, non bisogna tornare a LOCATION BASED ma rimanere in YGPS e lì funziona il tasto menù
    Ultima modifica di franciros; 29-01-15 alle 12:28

  12. #1519
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Tutto bene fino a..... ENABLE EPO che non c'e': c'e' solo EPO (DOWNLOAD) ma premendolo non compare l'altra maschera che hai messo a fianco. Quindi non riesco a fare nemmeno tutto il resto che viene dopo. Ovviamente non ho faster gps installato. Io almeno non l'ho installato e non mi pare ci sia dentro la rom v7 in default. Adesso installo FASTER GPS e vediamo cosa fa...
    Se hai EPO DOWLOAD significa che hai già i file e quindi procedi al passaggio successivo.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    iceoair (29-01-15)

  14. #1520
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non appare EPO scaricareScreenshot_2015-01-29-12-18-58.jpg

Pagina 152 di 553 primaprima ... 52102142150151152153154162202252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy