CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 156 di 553 primaprima ... 56106146154155156157158166206256 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,551 a 1,560 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1551
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    aleberlo, se in engineer vado su "map", mi mostra un posto a taiwan
    ti dice qualcosa?

  2.  
  3. #1552
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superedit Visualizza il messaggio
    aleberlo, se in engineer vado su "map", mi mostra un posto a taiwan
    ti dice qualcosa?
    quella che vedi è la solita configurazione che hanno tutti i dispositivi mediatek, per questo motivo sono nate apk tipo fastergps che ti permettono di settare il config.gps Europei (serve il root) ... ricordiamo che i dispositivi sono di produzione Asiatica, come la stessa Mediatek che fornisce i SoC purtroppo questa impostazione non può essere cambiata senza sorgenti .

  4. #1553
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma ragazzi... Anche a voi da memoria quasi piena sistema? Sotto link2sd? Memoria disponibile 14%... È normale? Scusate l'ignoranza...

  5. #1554
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Capri
    Messaggi
    70
    Smartphone
    N8, Galaxy s2, s3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, vorrei fare una domanda a Marsapa dato che ho provato con una mail e un mp dal forum senza esito, forse ha la casella piena, e forse scrivere qui può servire un po' a tutti: Ho flashato in modalità "firmware upgrade" la versione stock del 30 dicembre provenendo da quella del 6 dicembre con il quale mi è arrivato il terminale, ho seguita la procedura descritta all'inizio del thread, quindi a stock pulita in modalità "download only" ho flashato la CTR carliv, la stessa che c'è nella "masapa v6" dopodiché ho installato i binari supersu tramite lo zip che avevo precedentemente salvato sulla microsd esterna. Alla fine della procedura riavviando il terminale, ho risposto "si" alla domanda "vuoi fixare supersu?" e ho riavviato. Ho subito installato busybox da file versione 1.23 che di default si installa in system/xbin e, concessogli i permssi di supersu, a fine installazione ho riavviato il terminale. Ho installato rootcheker, system app remover e altre piccole apps che necessitano dei diritti di root per funzionare e quindi ho pensato "ok funziona tutto"! Ho però provato ad installare l'app "xmodgames" la quale anch'essa vuole i diritti di root ma, quando attraverso la sua interfaccia, provo a lanciare un gioco per il quale è stata creata questa mod, l'interfaccia stessa di xmodgames non mi appare nel gioco. Ho provato e riprovato con tutte le versioni firmware fin'ora rilasciate e sempre partendo da zero per ogn'una ma senza risultato. Qualche giorno fa mi accingo a flashare sempre in "firmware upgrade" la marsapa v6 e, dato che è già rootata, installo sia il gioco che l'app di cui sopra con relativa mod per farla funzionare e magicamente, quando lancio il gioco sempre attraverso l'interfaccia di "xmodgames", ecco apparire tutti i controlli normalmente. Ora mi chiedo perché nella marsapa v6 e sicuramente in tutte le altre sue versioni che non ho provato, ci sono i diritti di root funzionanti al 100% e con la procedura in prima pagina da fare su fw stock, non vengono concessi pienamente dato che sicuramente di questo si tratta? Purtroppo le mie misere conoscenze non mi permettono di arrivarci da solo, non sono un modder e quindi solo Marsapa, se ha tempo, può spiegare come mai, premesso che oltre al fatto di aver seguito le procedure di root che, sono uguali anche sui threads di xda e altri, e che ho provato anche ad usare kingroot 3.5.0 al posto di supersu sempre partendo da zero. Ho provato altresì a flashare in recovery ctr lo zip "4.4root" al posto di supersu ma niente, non credo dipenda dall'applicativo, anche perché come ho gia detto, nella marsapa v6 che ha di base il supersu 2.40, funziona tutto perfettamente! Grazie a chi mi permetterà finalmente di usare questo terminale risolvendomi sta cosa, perché da dieci giorni che ho questo zp999, sto solo flashando rom e nient'altro! Rimane sottinteso che provvederò a ringraziare tangibilmente chi potrà aiutarmi e a Marsapa stesso che come tanti modder, va giustamente ricompensato per il talento messo a disposizione e per il tempo impiegato che nessuno gli restituirà indietro anche se condiviso senza pretendere nulla in cambio. Grazie ancora Marsapa e grazie a tutti quelli che condividono lo stesso spirito!

  6. #1555
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkopra2002 Visualizza il messaggio
    Ma ragazzi... Anche a voi da memoria quasi piena sistema? Sotto link2sd? Memoria disponibile 14%... È normale? Scusate l'ignoranza...
    Si, quello è lo spazio usato da Marsapa per la rom. Spazio che non serve, ma l'unico utilizzabile per ospitare la rom.

    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. #1556
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Si, quello è lo spazio usato da Marsapa per la rom. Spazio che non serve, ma l'unico utilizzabile per ospitare la rom.

    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    Grazie dell'informazione. Ma non si può creare un qualche collegamento e spostare sulla SD esterna? Come si fa per le app di sistema non spostabili su SD ext?

  8. #1557
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfongiord Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei fare una domanda a Marsapa dato che ho provato con una mail e un mp dal forum senza esito, forse ha la casella piena, e forse scrivere qui può servire un po' a tutti: Ho flashato in modalità "firmware upgrade" la versione stock del 30 dicembre provenendo da quella del 6 dicembre con il quale mi è arrivato il terminale, ho seguita la procedura descritta all'inizio del thread, quindi a stock pulita in modalità "download only" ho flashato la CTR carliv, la stessa che c'è nella "masapa v6" dopodiché ho installato i binari supersu tramite lo zip che avevo precedentemente salvato sulla microsd esterna. Alla fine della procedura riavviando il terminale, ho risposto "si" alla domanda "vuoi fixare supersu?" e ho riavviato. Ho subito installato busybox da file versione 1.23 che di default si installa in system/xbin e, concessogli i permssi di supersu, a fine installazione ho riavviato il terminale. Ho installato rootcheker, system app remover e altre piccole apps che necessitano dei diritti di root per funzionare e quindi ho pensato "ok funziona tutto"! Ho però provato ad installare l'app "xmodgames" la quale anch'essa vuole i diritti di root ma, quando attraverso la sua interfaccia, provo a lanciare un gioco per il quale è stata creata questa mod, l'interfaccia stessa di xmodgames non mi appare nel gioco. Ho provato e riprovato con tutte le versioni firmware fin'ora rilasciate e sempre partendo da zero per ogn'una ma senza risultato. Qualche giorno fa mi accingo a flashare sempre in "firmware upgrade" la marsapa v6 e, dato che è già rootata, installo sia il gioco che l'app di cui sopra con relativa mod per farla funzionare e magicamente, quando lancio il gioco sempre attraverso l'interfaccia di "xmodgames", ecco apparire tutti i controlli normalmente. Ora mi chiedo perché nella marsapa v6 e sicuramente in tutte le altre sue versioni che non ho provato, ci sono i diritti di root funzionanti al 100% e con la procedura in prima pagina da fare su fw stock, non vengono concessi pienamente dato che sicuramente di questo si tratta? Purtroppo le mie misere conoscenze non mi permettono di arrivarci da solo, non sono un modder e quindi solo Marsapa, se ha tempo, può spiegare come mai, premesso che oltre al fatto di aver seguito le procedure di root che, sono uguali anche sui threads di xda e altri, e che ho provato anche ad usare kingroot 3.5.0 al posto di supersu sempre partendo da zero. Ho provato altresì a flashare in recovery ctr lo zip "4.4root" al posto di supersu ma niente, non credo dipenda dall'applicativo, anche perché come ho gia detto, nella marsapa v6 che ha di base il supersu 2.40, funziona tutto perfettamente! Grazie a chi mi permetterà finalmente di usare questo terminale risolvendomi sta cosa, perché da dieci giorni che ho questo zp999, sto solo flashando rom e nient'altro! Rimane sottinteso che provvederò a ringraziare tangibilmente chi potrà aiutarmi e a Marsapa stesso che come tanti modder, va giustamente ricompensato per il talento messo a disposizione e per il tempo impiegato che nessuno gli restituirà indietro anche se condiviso senza pretendere nulla in cambio. Grazie ancora Marsapa e grazie a tutti quelli che condividono lo stesso spirito!
    I root su stock zopo hanno sempre problemi (succedeva anche nello zp980 e nello zp998). Ma poi se con la v6 non hai problemi perchè continui a sperimentare la stock? Considera che nelle custom di Marsapa oltre al root funzionante ci sono tanti miglioramenti ultili rispetto alla stock.

  9. #1558
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkopra2002 Visualizza il messaggio
    Grazie dell'informazione. Ma non si può creare un qualche collegamento e spostare sulla SD esterna? Come si fa per le app di sistema non spostabili su SD ext?
    Scusami ma se hai montato la v6 o la v7 c'è proprio quella situazione, creata dall'ultimo firmware stock, la sd esterna diventa la memoria predefinita per l'installazione di App ecc. Altrimenti devi usare un programma per partizionare la sd. Ma non credo sia una scelta da fare, visto che ora la nuova configurazione è quella che ti ho detto

    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  10. #1559
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Capri
    Messaggi
    70
    Smartphone
    N8, Galaxy s2, s3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    I root su stock zopo hanno sempre problemi (succedeva anche nello zp980 e nello zp998). Ma poi se con la v6 non hai problemi perchè continui a sperimentare la stock? Considera che nelle custom di Marsapa oltre al root funzionante ci sono tanti miglioramenti ultili rispetto alla stock.
    Preferisco la stock semplicemente perchè mi trovo bene con le rom "nacked" che hanno il minimo indispensabile preinstallato, senza bloatware e abbellimenti grafici, con tutto il rispetto e l'ammirazione per la moltitudine di funzionalità implementate che spesso neanche andrei ad usare nella vita quotidiana o per lavoro.

  11. #1560
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfongiord Visualizza il messaggio
    Preferisco la stock semplicemente perchè mi trovo bene con le rom "nacked" che hanno il minimo indispensabile preinstallato, senza bloatware e abbellimenti grafici, con tutto il rispetto e l'ammirazione per la moltitudine di funzionalità implementate che spesso neanche andrei ad usare nella vita quotidiana o per lavoro.
    Il tuo problema è dovuto al fatto che uscendo dalla recovery hai scelto di fixare il root, purtroppo probabilmente c'è un errore, avevo già detto di premere no, comunque, ragazzi, non scrivetemi in privato, non sto rispondendo a posta, ne ricevo troppi e non posso stare dietro a tutti, leggete il td troverete tutte le risposte o se manca, vi risponderò, portate pazienza ma è un periodo un pò incasinato, per quanto riguarda aggiornamenti software, al momento mi dicono che non c'è ne sono, io onestamente dell'ultimo fw non sono molto soddisfatto, continuo a notare troppi riavvii, infatti vorrei provare a fare un esperimento usando la base della v5 ma modificata con le nuove memorie, prima però, perdonatemi ma voglio testare il zp920 appena ricevuto
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  12. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

    alfongiord (31-01-15)

Pagina 156 di 553 primaprima ... 56106146154155156157158166206256 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy